Purtroppo si è constatato che molte volte all'interno di thread su incidenti, sono stati pubblicati dei post non conformi al regolamento d'area.
Per questo motivo si è deciso, per il futuro e con effetto immediato, di procedere come segue: i thread relativi ad incidenti aeronautici verranno SDOPPIATI.
All'interno dell'area "Aircraft Accident Report & Analysis" sarà presente il thread "Tecnico" relativo all'evento, in cui si applicherà il regolamento d'area e sarà effettuata una moderazione molto stretta e restrittiva, in accordo con il regolamento stesso.
Nell'area "Discussioni generiche" verrà creato un thread "Generico" sull'evento, in cui la moderazione applicata sarà meno severa e si permetterà una discussione sull'incidente più libera. E' chiaro che ciò non significa che qui si potranno scrivere inesattezze o assurdità: logicamente palesi assurdità tecniche e ipotesi irrealistiche sono vietate anche nel thread "generico" e verranno eliminate.
Certamente rispetto al thread "tecnico" sarà permessa una discussione più libera, qualche ipotesi sull'accaduto, ecc..
Al thread "tecnico" saranno riservati i post che si basano su fatti certi, all'analisi tecnica e relativa all' HF dell'evento, alla discussione dei report, in conformità al regolamento d'area.
Confidiamo nella collaborazione di tutti voi utenti

Paolo