Bimotore: dove??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Superfire
Rullaggio
Rullaggio

Bimotore: dove??

Messaggio da Superfire »

Salve a tutti!
Ad ottobre vado in inghilterra a fare l'ATPL. Nel frattempo volevo fare qualche ora di bimotore.

So che all'urbe c'è l'Aviomar e l'Aerotech. Voi quale consigliate??

Quale ha il bimotore migliore??

Quale offre la maggiore disponibilità ed affidabilità??

Grazie!!!!!
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Bimotore: dove??

Messaggio da Luke3 »

All'Aerotech volano con l'I-PGAD (http://www.aerodata.it/I-PGAD.htm), un Piper Seneca veramente stupendo, mentre all'Aviomar usano l'I-KEIT (http://www.aerodata.it/I-KEIT.htm foto prima di entrare in Aviomar, ora ha la livrea della scuola), Piper Aztec che è più vecchio ma bello anche lui. C'è anche l'Aeroclub di Roma che ha un Partenavia P.68: I-IEAA (http://www.aerodata.it/I-IEAA.htm). Io consiglio l'Aeroclub perchè facendo il PPL li sono di parte e poi sono dei grandi ed è un ambiente fantastico , però dal punto di vista della flotta andrei per il Seneca se scegliessi in base a quello, solo perchè mi piace troppo come aeroplano :D
Bisogna vedere a te quale aereo piace di più. Vedendo la tipologia di macchina e il consumo, immagino che il P.68 dovrebbe costare leggermente di meno, ma siamo più o meno sugli stessi costi
So sicuramente che l'aeroclub ti fa sia il MEP, che il noleggio del bimotore, non so le altre due se poi permettono di affittare l'aereo dopo aver conseguito la licenza o se ne sei già in possesso.
Io ti consiglio di fare un salto in tutte e tre le scuole per informarti, credo saranno felici di darti un pò di informazioni :wink:
Ultima modifica di Luke3 il 31 marzo 2009, 17:40, modificato 2 volte in totale.
shawn87
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shawn87 »

allora:
Aeroclub di Roma: P68 - 400cv totali - credo che devi pagare la quota associativa - carrello fisso - non so se hanno i CRE (Class Rating Examiner) per le abilitazioni MEP.
Aerotech: PA34 - 440cv totali
AVIOMAR: PA23 - 500cv totali so che il mese scorso I-KEIT ha montato l'avionica nuova in germania.

spero di essere stato utile. Ciao!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

shawn87 ha scritto:allora:
Aeroclub di Roma: P68 - 400cv totali - credo che devi pagare la quota associativa - carrello fisso - non so se hanno i CRE (Class Rating Examiner) per le abilitazioni MEP.
Si si ce l'hanno, lo fa l'head of training in persona :wink:
Ammazza quell'Aztec è potente davvero, non me l'aspettavo, bello! :P
shawn87
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shawn87 »

Si si ce l'hanno, lo fa l'head of training in persona
chiedo scusa, non lo sapevo! :)
Superfire
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Superfire »

Grazie ragazzi per le vostre risposte!!!!!!!!!
Rispondi