british airways e bagagli

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ale81
00500 ft
00500 ft

british airways e bagagli

Messaggio da ale81 »

ciao,dovendo viaggiare con la british,sono andato sul loro sito per vedere le varie misure e pesi che devono avere i bagagli.....

per quello da imbarcare è possibile portare due colli da 23kg max ma le dimensioni della valigia non le riportano(io porterò un valigione fatto a trolley,che è grosso,non vorrei che facessero storie)

per il bagaglio a mano posso portarne solo uno delle dimensioni indicate sul sito,ma in questo caso non riporta il peso massimo.

per sicurezza ho chiamato il call center e mi hanno detto che per il bagaglio a mano non c'è il limite di peso,il mio amico ha chiamato lo stesso numenro e hanno detto massimo 10 kg.

secondo le votre esperienze qual'è la verità?

grazie ciao
SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SOLE LUNA »

scusa ma la tratta?
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Ufficialmente 10 Kg è il limite sul bagaglio a mano, soprattutto se voli da, per o attraverso lo UK i controlli sul bagaglio a mano sono rigorosi, oltre che al check in a volte lo pesa anche la sicurezza al gate.

Per i colli spediti BA è sempre molto accomodante. Raramente fa questioini di peso, almeno finchè non eccedi in modo clamoroso (tipo 40 Kg di roba a valigia).
ironia è che di solito sono più tolleranti a heathrow che a fiumicino.

have a nice flight
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

Attento a che tratta, spesso la franchigia bagaglio varia a secondo della destinazione!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

giangia ha scritto:Attento a che tratta, spesso la franchigia bagaglio varia a secondo della destinazione!
Sì esatto; vado a memoria (non frustatemi se sbaglio un etto).
23 Kg per voli europei e 28Kg per i voli extraeuropei, in classe world traveller (economica).
Nella biz sono 28 Kg e 32 Kg e aumenta il numero divalige.

Mi sembra (ma meglio controllare) che vi siano limiti diversi per l'america latina.
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

tratta milano new york.

ho controllato adesso sul sito e per il bagaglio da stiva mi da come dimensione massima 158 cm totali,la mia è 166cm.....mi sa che ne devo comprare un'altra,almeno non rischio di cominciare male la vacanza in aeroporto.....
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

avrei bisogno di un consiglio:
ho comprato la valigia nuova e ho trovato dentro il suo lucchetto,ma so che non si puo chiudere per via dei possibili controlli.

so che esiste un lucchetto apposta con la combianzione che posso impostare io e una serratura che puo essere aperta dagli addetti all'aeroporto,mi pare si chiami lucchetto tsa.

dove potrei trovarlo?

oppure stavo pensando di avvolgere la valigia nel celophan almeno non è a portata di mano per aprirla....

solo che non vorrei che ai controlli,dovendo ispezionare il bagaglio,usino il taglierino o simili per tirare via il celophan con il rischio di trovarmi tutta la valigia rovinata dal taglierino stesso....

voi che dite?
le valigie le avete sempre ritrovate integre?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Chiudi tutto anche con 5 lucchetti e nessuno ti dice niente, se viene rilevato qualcosa di anomalo ai raggi X e vogliono verificare personalmente ti chiamano via altoparlante. E poi le valigie non le può aprire nessuno in assenza del proprietario!!!

Chiunque si è visto restituire una valigia manomessa stai pur certo che non era per i controlli di sicurezza ma per qualcuno troppo curioso che ha fatto cose un po' meno legali!

Ciaooooo.
McGyver
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Io ho sentito dire che chi viaggia o transita negli U.S.A deve tenere la valigia senza lucchetto... Allora non è effetivamente così mcgyver79? infatti mi pareva strano...
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Hmm... Negli Stati Uniti col cavolo che ti chiamano con l' altoparlante... Per quello che ho visto al JFK, ai banchi c'erano parecchi cartelli con scritto di non chiudere le valigie, perché in caso di ispezione le avrebbero rotte senza tanti complimenti in base alla legge tal dei tali; però, in fondo alla schiera di banchi del check in, cioè in fondo al nastro in cui vengono convogliati tutti i bagagli provenienti dai vari banchi, c'era già un primo controllo con dei poliziotti ed un cane (cioè, a dire la verità, il cane controllava), in maniera che il proprietario del bagaglio eventualmente da aprire fosse rintracciato subito
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

JMsoOnair ha scritto:Io ho sentito dire che chi viaggia o transita negli U.S.A deve tenere la valigia senza lucchetto... Allora non è effetivamente così mcgyver79? infatti mi pareva strano...
Dal primo post non avevo capito che potesse essere una domanda riferita agli USA, gli avevo risposto per come generalmente succede in Italia e in Europa (su cui ho esperienza diretta di voli, purtroppo gli States mi mancano).

Alla fine Bafio ha integrato ottimamente con le informazioni a sua disposizione...

Ciaooooo.
McGyver
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

spero che vada tutto bene in aeroporto,alla fine di tutto il viaggio è la cosa che mi preoccupa di piu.....

tra l'incubo che mi perdano la valigia e che mi possano chiamare o mettere da parte per il controllo del bagaglio,non sono messo tanto bene.

per curiosità,cosa possono essere le cose sospette che potrebbero attirare l'attenzione delle guardie con il possibile controllo del bagaglio?
io sinceramente sono preoccupato per una bottiglietta di gocce da 100ml con il relativo contagocce che fa da tappo e non vorrei che lo scambiassero per oggetto pericoloso......
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Sei più in allarme tu che gli addetti ai controlli!!! :-D

Tranquillo che i controlli sono serrati ma non finiscono a controllare la biancheria intima sporca o quasi... non possono far partire un aereo all'ora solo per il gusto di aprire tutte le valigie con una bottiglietta (100 ml in stiva non sono niente, e anche fosse esplosivo liquido non si potrebbe innescare molto facilmente).

Ciaooooo.
McGyver
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

ieri parlando con persone che viaggiano spesso ho sentito dire che se ti perdono la valigia,il 99% delle volte non ti ritorna piu tra le mani perchè va in giro per il mondo e che in medie ne perdono una centinaia al giorno...
inoltre mi hanno detto che mentre stavano facendo scalo hanno visto caricare le valigie a mo di sacco di patate ed una e ricaduta a terra e se non era per qualcuno che avvertiva la hostes di terra che a sua volta avvertiva gli addetti al carico merci,la valigia rimaneva a terra.
infatti gli addetti non si erano accorti della valigia cascata a terra.

ma ste cose qua sono effettivamente vere?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Raramente può capitare, non è la norma!

Domanda: perché ti vuoi far del male da solo andando a scavare in tutte 'ste cose? Pensare ad un viaggio lineare e senza casini è troppo difficile?

Ciaooooo.
McGyver
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

purtroppo penso sempre al peggio(brutta cosa) almeno le cose possono andare solo meglio.....

dai sarò ottimista.... :D
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Non per altro, ma perché con tutto 'sto popo' di scenario se un gufo ti vede passare sotto la sua pianta si tocca le palle!! :-D :-p
(scherzo)

Forza e coraggio, non si perderà niente, non si rovinerà niente, arriverai puntuale e avrai delle assistenti di volo da paura!! ;-)

Ciaooooo.
McGyver
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

ciao, io andando a Los Angeles da Londra ho avuto parecchie problemi con le dimensioni del bagaglio a mano, cerca di farlo piccolo, c'è un misuratore di valigie a Londra e se non entra in quello non te lo fanno caricare...dimensioni massime come un piccolo trolly, purtroppo non mi ricordo i cm...e 1 solo bagaglio a mano (te lo dico perchè io sono impazzita avendone avuti tre....ho dovuto comprare un'altra borsa in aeroporto e metterci tutto). Niente lucchetti e chiusure con la combinazione se vai negli USA, non si può, altrimenti se ti aprono la valigia e rompono la serratura per i controlli poi non ti ripagano.

ciao e buon viaggio...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Quanto alla British, ho acquistato pochi giorni fa un biglietto Bologna/Gatwick e ritorno. Riporto quello che c'è scritto nella FRANCHIGIA BAGAGLIO A MANO.

I passeggeri in partenza DAL Regno Unito o in TRANSITO nel Regno Unito possono portare con sé solo UN collo di dimensioni massime 56x45x25.
I passeggeri in viaggio VERSO il Regno Unito possono portare con sé UN collo (vedere dimensioni) PIU' UN laptop o valigetta per adulto/bambino.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Lucchetti veri e propri non me ne hanno mai aperti.

Però lo scorso anno - a Taipei - riprendendo il mio trolley al belt ho notato che quella tipica chiusura a combinazione era spannata.

La prima cosa che mi son chiesto è stata: "difetto di fabbricazione della Samsonite oppure qualcuno ha cercato di rovistare?".
Dopo ho controllato il contenuto e fortunatamente non mi avevano sottratto niente.
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

per il bagaglio a mano ho controllato e le dimensioni massime sono 56x45x25,io volevo pertare un borsone morbido ma ad essere precisi le sue dimensioni sono:
58x40x26

allora stavo pensando ad un trolley rigido che tra l'altro mi è andato bene sulla ryanair dove le dimensioni consentite sono minori.

solo che il trolley è un po scomodo avendo già un trolley grande come bagaglio da imbarcare.....

dite che con il borsone vado tranquillo,tanto lo schiaccio....

oppure mettere tutto nel trolley e non imbarcare niente,almeno evito pure il rischio bagaglio smarrito.....
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

domani si parte per new york,ma nel bagaglio a mano posso portare l'ipod o corro il richio di doverlo lasciare giu o di imbarcare il bagaglio a mano?

p.s. ho già fatto il check-in online(davvero veloce e molto semplice)e ho preso per linate-londra su un boeing 757 il posto 14 finestrino,sulla destra

per londra-n.y. sul 747 il posto in 40esima fila finestrino di destra.....

quello sul 757 mi piace una cifra,si vede l'ala,il motore e si vede il panorama,mentre l'altro sono un po piu dubbioso....
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sissi ha scritto:
Niente lucchetti e chiusure con la combinazione se vai negli USA, non si può, altrimenti se ti aprono la valigia e rompono la serratura per i controlli poi non ti ripagano.

ciao e buon viaggio...

In verità, sul sito della TSA c'è scritto che hanno lavorato con alcune case costruttrici di lucchetti, proprio per realizzare un lucchetto che solo loro potessero aprire. Questo perché gli USA sono molto sensibili in materia di terrorismo (anche se, come insegna Michael Moore, esistono migliaia di km di costa incontrollata). E in base alla legge antiterrorismo, la TSA è autorizzata ad aprire a campione qualsiasi valigia. Se non riescono, rompono la serratura e sono cavoli del proprietario.
W gli USA e la loro libertà.
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Io dovrò effettuare un transito negli U.S.A, in poche parole o mi compro quel tipo di lucchetto oppure me la prendo nel.... in caso di forzamento da parte di un pubblico ufficiale? Bah a saperlo prima avrei prenotato un diretto per il Canada mi sarebbe persino costato meno, solo che la Continental è l'unica che tra le macchine usate per portarmi a Toronto usa il 777-200 è solo l'amore che mi ha spinto a passare degli U.S.A :lol: vabbè c'è da dire che ora mi sto informando uomo avvisato mezzo salvato....
Immagine
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

raga,in merito all'ipod cosa mi dite,posso portarlo a bordo per e ascoltare musica e vedere i film(ipod video) oppure rischio di doverlo lasciare a terra o di imbarcare il bagaglio a mano?

se si puo portare,lo posso lasciare nel bagaglio a mano o devo tirarlo fuori per un'eventuale ispezione tipo i computer portatili?

sono dannosi i raggi x?

p.s. ho preso il lucchetto marchiato che la siglia tsa per 10 euro in un normalissimo negozio di valigie
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Io ho sempre portato l'mp4, cellulare, fotocamera... in cabina sempre tenuti in tasca è bastato solo farli passare ai raggi X, non penso siano dannosi i miei apparecchi eletronici funzionano ancora nonostante le numerose scansioni.
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

JMsoOnair ha scritto: Io dovrò effettuare un transito negli U.S.A, in poche parole o mi compro quel tipo di lucchetto oppure me la prendo nel.... in caso di forzamento da parte di un pubblico ufficiale?
Me l'ha raccontato una mia collega. La figlia è andata negli USA e, al ritorno, ha aperto la valigia dove i vestiti erano tutti alla rinfusa. Dentro la valigia un biglietto, che recitava più o meno "la sua valigia è stata sottoposta ad un controllo. Se rileva la mancanza di qualche effetto personale, chiami il numero XYZ", ovviamente un numero USA (seeee, e io dopo il ritorno in Italia chiamo gli USA perché mi manca qualcosa?).
Informandosi, in effetti le hanno detto che negli USA sono autorizzati ad aprire le valige, forzando le serrature se necessario e chiudendole col nastro adesivo se non riescono a richiuderle. "Meno male", aggiungo io, che è successo al ritorno e non all'andata. Vi immaginate che fine fanno dopo il controllo i vestiti tutti piegati per bene?
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Ora capisco perchè le agenzie di viaggio mi sconsigliavano lo scalo negli U.S.A... Comunque continuo a ribadire grazie a questo forum mi sto informando per benino quindi arrivando preparato dovrei limitare i problemi.
Scusa se sfrutto il tuo post "ale81"
Immagine
ale81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale81 »

in merito a questo argomento volevo chiedere:

ma il controllo delle valigie lo fanno una volta arrivati negli usa giusto?
se in faccio scalo a londra,il controllo lo fanno anche li oppure no?

per l'ipod altri pareri?
Troy
01000 ft
01000 ft

Re: british airways e bagagli

Messaggio da Troy »

Scusate, ho "tirato su" un altro topic simile ma in realtà volevo scrivere su questo...a volte la funzione CERCA mista alla mia sbadataggine fa brutti scherzi!!! Allora, brevemente: a breve devo andare a New York con la British Airways facendo la tratta FCO->LGW->JFK. Avrei bisogno di un paio di informazioni: in classe Euro e World Traveller quanti bagagli da stiva posso spedire a persona? E, domanda stupida ma ancora più importante per me: ho sentito che le misure del bagaglio a mano sono specifiche, tra cui max 56 cm d'altezza...bene, il mio trolley è alto 57 cm!!! Secondo voi faranno storie? Rischio di doverlo imbarcare, oppure posso sperare nella clemenza inglese?!?! Mi auguro di cuore possiate aiutarmi, soprattutto con quest'ultimo quesito. Grazie in anticipo come sempre, siete grandi!!!
Rispondi