Ciao a tutti, io sono un aspirante pilota di linea...ho 26 anni e purtroppo non riesco a volare da solista...colpa dell'iml di roma che mi rende non idoneo...però a ottobre 2008 mi hanno dato la prima classe a doppio comando...adesso vi spiego la mia storia, nel 2002 ho avuto un brutto incidente con la moto...sono stato operato alla testa per asportare un ematoma...cosa riuscitissima, tanto che dopo 3 giorni sono stato dimesso...non ho mai avuto crisi epilettiche, non ho mai preso medicinali, non sono mai svenuto etc etc...sono sempre stato bene...io capisco tutto ma è possibile che non mi rilasciano nemmeno una seconda classe? volo ogni settimana con l'istruttore ovviamente il quale si stupisce di tanta " ostilità " nei miei confronti visto che non dimostro ne insicurezza ne incapacità in volo tanto che mi ha firmato un documento dove certifica le mie attitudini al volo...secondo voi, sinceramente, ho qualche possibilità in più in altri paesi europei? c'è chi dice la Svizzera, chi Gatwick....io non so come fare...so soltanto che non voglio rinunciare finche avrò una sola speranza...penso che in questo forum un po tutti mi capiranno, no?
Spero mi saprete aiutare o comunque indicare....un abbraccio a tutti
edoardo busatti ha scritto:Ciao a tutti, io sono un aspirante pilota di linea...ho 26 anni e purtroppo non riesco a volare da solista...colpa dell'iml di roma che mi rende non idoneo...però a ottobre 2008 mi hanno dato la prima classe a doppio comando...adesso vi spiego la mia storia, nel 2002 ho avuto un brutto incidente con la moto...sono stato operato alla testa per asportare un ematoma...cosa riuscitissima, tanto che dopo 3 giorni sono stato dimesso...non ho mai avuto crisi epilettiche, non ho mai preso medicinali, non sono mai svenuto etc etc...sono sempre stato bene...io capisco tutto ma è possibile che non mi rilasciano nemmeno una seconda classe? volo ogni settimana con l'istruttore ovviamente il quale si stupisce di tanta " ostilità " nei miei confronti visto che non dimostro ne insicurezza ne incapacità in volo tanto che mi ha firmato un documento dove certifica le mie attitudini al volo...secondo voi, sinceramente, ho qualche possibilità in più in altri paesi europei? c'è chi dice la Svizzera, chi Gatwick....io non so come fare...so soltanto che non voglio rinunciare finche avrò una sola speranza...penso che in questo forum un po tutti mi capiranno, no?
Spero mi saprete aiutare o comunque indicare....un abbraccio a tutti
Ciao, il mio consiglio è quello di leggere cosa dicono le JAR sulla tua situazione. Poi di metterti in contatto con la CAA di Gatwick dato che applicano e interpretano correttamente la normativa. Sulle questioni mediche non rispondono per email ma solo via posta ordinaria. In questa pagina (http://www.caa.co.uk/default.aspx?catid ... &faqid=130) trovi l'indirizzo. Mandagli una lettera (in inglese...) dove spieghi bene la tua situazione e loro ti daranno una risposta sulle reali possibilità.
ciao,anche io come te ho avuto qualche problemino all iml per prendere la classe medica sia la prima che la seconda dopo che avevo volato in australia senza nessun problema,comq se vai a gatwich ti fai la visita medica li di prima classe e nessuno tornato in italia ti puo dire A perche dovresti rientrare nei parametri jar comq informati meglio magari qualcosa e cambiato ma non ci dovrebbero essere problemi...
vai a gatwick tre ore e hai la classe medica di prima classe senza psicologo e visita neurologica...che spettacolo,
test delle urine,sangue vista e un breve colloquio con dottore...che al termine ti rilascia il foglio.ciao in bocca al lupo
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
Tutto giusto, però attenzione ad una cosa: le licenze vanno poi conseguite nello stato che ti ha rilasciato la prima classe! Quindi se va in UK le licenze le devi prendere poi lì...
Altrimenti in Italia, la prima classe che ti rilasciano lì, non vale...