Dubbi su USA!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
silvernik1
02000 ft
02000 ft

Dubbi su USA!!

Messaggio da silvernik1 »

Ciao a tutti,ieri sera ho prenotato il volo per le mie vacanze estive,780 euro a/r per LAX con US Airways con scalo a Philadelpia.Ho alcuni dubbi però che mi assillano,ho sentito dire che per gli USA serve una valigia speciale xchè per i controlli le aprono e la mia ha la combinazione quindi c'è il rischio che mi spacchino tutto.è vero?
Poi un ultima cosa,.nel volo di ritorno,lo scalo a philadelpia è di solo 59 minuti...ce la faremo a prendere l'altro volo?o il tempo è troppo poco?vi ringrazio per le risposte.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Dubbi su USA!!

Messaggio da Paolo_61 »

silvernik1 ha scritto:Ciao a tutti,ieri sera ho prenotato il volo per le mie vacanze estive,780 euro a/r per LAX con US Airways con scalo a Philadelpia.Ho alcuni dubbi però che mi assillano,ho sentito dire che per gli USA serve una valigia speciale xchè per i controlli le aprono e la mia ha la combinazione quindi c'è il rischio che mi spacchino tutto.è vero?
Poi un ultima cosa,.nel volo di ritorno,lo scalo a philadelpia è di solo 59 minuti...ce la faremo a prendere l'altro volo?o il tempo è troppo poco?vi ringrazio per le risposte.
Per la valigia posso risponderti io.
Quando viaggi negli USA (o dagli USA), devi usare una chiusura (lucchetto) che può essere aperta dalle autorità di sicurezza. I lucchetti "approvati" sono marchiati TSA. Quando li usi non ci sono problemi, e per quanto ne so non mi hanno mai aperto un bagaglio chiuso utilizzando quei lucchetti (quelli a combinazione hanno un meccanismo che ti permette di vedere se sono stati aperti con la chiave).
Io ho scoperto la cosa perché mi avevano rotto un lucchetto a combinazione "normale" con cui era chiusa una sacca da golf. Dentro la sacca ho trovato un biglietto in cui veniva spiegata la procedure che avevano seguito.
Ripassando da NYC ho comprato i lucchetti da Duane Reade (una catena di grandi farmacie).
Fra l'altro dato che fai un transito negli USA. dovrai ritirare il bagaglio e registrarlo nuovamente per la destinazione finale (a meno che non abbiano cambiato le procedure) nel primo scalo, facendo sia l'immigration che la dogana.
Per quanto ne so, se compri una valigia Samsonite in Italia trovi dentro il lucchetto "TSA" e forse vale la pena comprare una valigia nuova adesso piuttosto che trovarti con dei problemi nel corso del viaggio.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

1) I Lucchetti della TSA sono monouso oppure si possono riutilizzare?

2) Parlando per esperienza altrui uno scalo di soli 59 minuti a PHL è troppo breve. Ricordati sempre che devi passare dall'immigrazione, e lì la tempistica è sempre un terno al lotto. Quasi sicuramente ti dovranno spostare di volo.
Immagine
ImmagineImmagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Fabri88 ha scritto:1) I Lucchetti della TSA sono monouso oppure si possono riutilizzare?

2) Parlando per esperienza altrui uno scalo di soli 59 minuti a PHL è troppo breve. Ricordati sempre che devi passare dall'immigrazione, e lì la tempistica è sempre un terno al lotto. Quasi sicuramente ti dovranno spostare di volo.
I lucchetti TSA sono normalissimi lucchetti (che uso anche quando non vado negli USA perché mi sembrano belli solidi) che hanno in più la possibilità di essere aperti dalla TSA per le ispezioni di sicurezza (quelli a combinazione ad esempio hanno anche una piccola serratura sul fondo).
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

i 59 minuti sono moooolto risicati per il semplice motivo che sei al ritorno, quindi non hai riprotezioni fino al giorno dopo....è un po un volo rischioso....anche se in teoria potrebbero aspettarti
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

Ciao !! Ma per quando hai prenotato ?? non è un pò troppo 780€??
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

teorickard ha scritto:Ciao !! Ma per quando hai prenotato ?? non è un pò troppo 780€??
780 euro per un volo milano lax ad agosto non mi sembra affatto caro, anzi....mi sembra aun ottimo prezzo
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

Scusa pensavo non ad agosto ma prima.... :oops:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Fabri88 ha scritto:1) I Lucchetti della TSA sono monouso oppure si possono riutilizzare?

dei lucchetti so poco......ricordo solo che ci feci molta attenzione a non metterli al ritorno.
Per quanto riguarda lo scalo tecnico direi che il tempo basta e avanza...l'andata la procedura è lunga ma il ritorno è molto molto breve. Conta pure che anch'io avevo una tempistica simile (ma parti proprio da LAX? Sicuro che non sia SAN? I tempi d'attesa combaciano perfettamente! :mrgreen: ) e l'aereo da SAN aveva 40 min di ritardo.....con una corsetta niente male ce l'ho fatta :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
silvernik1
02000 ft
02000 ft

si non mi dispiacerebbe fare un giorno a philadelpia...il problema è che il lunedì dovrei presentarmi al lavoro..non ce la farò mai!!!:-)speriamo di farcela va,in agenzia viaggi mi hanno detto che 59 minuti per gli usa sono la normalità,non è come qui da noi che si perdono le ore...staremo a vedere!!!per quanto riguarda la valigia,mi sa chene comprerò una nuova e basta almeno non mi faccio troppe menate!il volo è prenotato partenza in 15 agosto e ritorno il 29..780 euro era il minimo che ho trovato,di meno proprio non c'è nulla..e spt si alzano ogni giorno che passa i prezzi!!
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Viaggiatore »

Io invece ho un'altra domanda. Parto per gli USA a fine aprile e ho già fatto su internet seguito la nuova procedura di accesso senza visto su internet. Ma devo stampare la videata che mi ha dato parere positivo? Se sì a chi la devo poi consegnare? Io parto con scalo a Parigi e i controlli li farò lì
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

silvernik1 ha scritto:si non mi dispiacerebbe fare un giorno a philadelpia...il problema è che il lunedì dovrei presentarmi al lavoro..non ce la farò mai!!!:-)speriamo di farcela va,in agenzia viaggi mi hanno detto che 59 minuti per gli usa sono la normalità,non è come qui da noi che si perdono le ore...staremo a vedere!!!per quanto riguarda la valigia,mi sa chene comprerò una nuova e basta almeno non mi faccio troppe menate!il volo è prenotato partenza in 15 agosto e ritorno il 29..780 euro era il minimo che ho trovato,di meno proprio non c'è nulla..e spt si alzano ogni giorno che passa i prezzi!!

nello stesso scalo in 15 minuti ero al gate per MXP....ok ho corso un po', però non è niente di impossibile...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Viaggiatore ha scritto:Io invece ho un'altra domanda. Parto per gli USA a fine aprile e ho già fatto su internet seguito la nuova procedura di accesso senza visto su internet. Ma devo stampare la videata che mi ha dato parere positivo? Se sì a chi la devo poi consegnare? Io parto con scalo a Parigi e i controlli li farò lì
no, il modulo che hai compliato in internte non serve che lo porti ( anche se portare a dietro una stampa non fa mai male)

a Parigi non farai nessun controllo, sull'aereo del volo parigi - USA ti daranno il solito cartoncino verde che condegnerai come sempre all'immigrazione USA
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

silvernik1 ha scritto:volo è prenotato partenza in 15 agosto e ritorno il 29..780 euro era il minimo che ho trovato,di meno proprio non c'è nulla..
il prezzo è buono, stai tranquillo, parti da roma o da milano?
silvernik1
02000 ft
02000 ft

parto da milano mxp!!nn vedo l'ora..2 settimane in california
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

silver, alcuni gironi fa ti hio mandato un mp, lo hai letto?
Rispondi