io scherzavo... su lufthansa sono in metallo... su lhi non so!!!Fabri88 ha scritto:Boh, io ricordo che su British airways le posate c'erano e le ho conservate ancora dal mio primo volo in un cassetto di casa.blusky ha scritto:Le posate non si usano in aereo... Si mangia con le mani per mia immensa gioia!!!![]()
Se dovessi mangiare con le mani mi sa che mi servirebbero molto più di 2 tovaglioli di carta!
LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- blusky
- FL 500
Re: LUFTHANSA ITALIA
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- EK412
- 10000 ft
Anche in Y sull'europeo? Non lo sapevo.blusky ha scritto:io scherzavo... su lufthansa sono in metallo... su lhi non so!!!
- blusky
- FL 500
Sull´europeo non ti so dire, ma sul lungo si... Comunque mi pare di ricorda che CZA usi le forchette in ferro nell´europeo...EK412 ha scritto:Anche in Y sull'europeo? Non lo sapevo.blusky ha scritto:io scherzavo... su lufthansa sono in metallo... su lhi non so!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

- araial14
- FL 500
- DNL-SGR
- 05000 ft
Dato che il topic si chiama "lufthansa Italia" immagino che quindi quello nella foto andrà, dritto dritto, di basa a Malpensa con la scritta Luthansa Italia
A proposito qualcuno sa quali saranno le prime rotte Lufthansa dell 380?

A proposito qualcuno sa quali saranno le prime rotte Lufthansa dell 380?
- EK412
- 10000 ft
- i_disa
- FL 500
adesso vuoi troppoDNL-SGR ha scritto:Dato che il topic si chiama "lufthansa Italia" immagino che quindi quello nella foto andrà, dritto dritto, di basa a Malpensa con la scritta Luthansa Italia![]()
![]()

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- i_disa
- FL 500
solo?EK412 ha scritto:Si dice FRA-NRT.
- MATTEO1981
- FL 200
C'è possibilità che qualche 744 dismesso da LH a fronte dei 748 a dei 380 venga collocato su MXP?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
MATTEO1981 ha scritto:C'è possibilità che qualche 744 dismesso da LH a fronte dei 748 a dei 380 venga collocato su MXP?

- Fabri88
- FL 400
Più che altrio io farei qualche osservazione sul 748...il progetto (purtroppo), è arenato...
- i_disa
- FL 500
il 747-8i è in discussione se non arrivano altri ordini. 26 esemplari pax (20 LH e 6 BBJ) son davvero pochi per mettere in produzione questa versione. pare che non ci siano di questi problemi per la versione cargo
- i_disa
- FL 500
a me, cittadino italiano, darebbe un po fastidio questa cosa. qualche macchina nuova di zecca prima o poi dovranno pur metterlaaraial14 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:C'è possibilità che qualche 744 dismesso da LH a fronte dei 748 a dei 380 venga collocato su MXP?Beh, adesso non è detto che tutto quel che disarma LH debba essere riciclato a MXP....Raccolta differenziata?
- MATTEO1981
- FL 200
A me danno più fastidio i 300.000 euro di aiuti di stato che dobbiamo pagare tutti noi
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
Posso esser sincero?i_disa ha scritto:a me, cittadino italiano, darebbe un po fastidio questa cosa. qualche macchina nuova di zecca prima o poi dovranno pur metterlaaraial14 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:C'è possibilità che qualche 744 dismesso da LH a fronte dei 748 a dei 380 venga collocato su MXP?Beh, adesso non è detto che tutto quel che disarma LH debba essere riciclato a MXP....Raccolta differenziata?
A me da un fastidio caneeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Vebbeh......l'ho detta!

- i_disa
- FL 500
questo è un altro discorso, gia discusso ampiamenteMATTEO1981 ha scritto:A me danno più fastidio i 300.000 euro di aiuti di stato che dobbiamo pagare tutti noi

- EK412
- 10000 ft
Penso che all'inizio utilizzeranno aeromobili di seconda mano, poi, se i risultati soddisferanno le loro aspettative e dunque il progetto andrà avanti come previsto (40+20+star) non potranno che aggiornare pure la flotta di LHI.
C'è chi dice(va) che un 346 (nuovo o quasi) sarebbe arrivato già in questa stagione invernale. Vedremo. Per il momento sia 340-300 sia 330-200 saranno ricicli.
Riguardo al 744 boh, a naso direi che potrebbe anche venir buono per una delle seguenti rotte: JFK/NRT(o HND)/EZE. Ma in un futuro molto lontano. Gli airbus per i primi anni vanno più che bene!
C'è chi dice(va) che un 346 (nuovo o quasi) sarebbe arrivato già in questa stagione invernale. Vedremo. Per il momento sia 340-300 sia 330-200 saranno ricicli.
Riguardo al 744 boh, a naso direi che potrebbe anche venir buono per una delle seguenti rotte: JFK/NRT(o HND)/EZE. Ma in un futuro molto lontano. Gli airbus per i primi anni vanno più che bene!
- araial14
- FL 500
- i_disa
- FL 500
davvero? non s era parlato soltanto di 330 e 343 a breve?EK412 ha scritto:C'è chi dice(va) che un 346 (nuovo o quasi) sarebbe arrivato già in questa stagione invernale.
- EK412
- 10000 ft
Coloro che io chiamo "gli ottimisti" parlavano di 2/3 340-300, 1/2 330-200 e 1 340-600 qualche tempo fa, sempre riguardo alla W09 (perciò non necessariamente ottobre 2009, ma anche gennaio 2010). Nel frattempo i piani potrebbero essere cambiati, ovviamente. Le voci sulle rotte alla fin fine son sempre le stesse: JFK, BOS, MIA, ORD, LAX, NRT.i_disa ha scritto:davvero? non s era parlato soltanto di 330 e 343 a breve?
- i_disa
- FL 500
oggettivamente, per queste rotte sarebbero piu indicati i 330/343, eccetto JFK e NRT dove, il 346 calzerebbe a pennello.almeno da quelloc he si legge in giro, JFK e NRT sono le rotte piu trafficate dall Italia.
una piccola curiosità, i 319 e in futuro i WB, faranno manutenzione in Italia oppure andaranno nelle officine Lufthansa Technics sparse per l europa e per il mondo?
una piccola curiosità, i 319 e in futuro i WB, faranno manutenzione in Italia oppure andaranno nelle officine Lufthansa Technics sparse per l europa e per il mondo?
- EK412
- 10000 ft
La risposta certa a questa domanda sinceramente non la so, ma mi chiedo cosa ci stiano a fare degli hangars ed una base manutentiva LH-Technik a MXP se poi gli aeromobili dovranno andare altrove...
Magari per la manutenzione pesante dovranno andare a HAM (come penso facciano anche gli aeromobili basati a MUC o FRA) però direi che per la manutenzione ordinaria almeno i narrow-body potranno stare a MXP.
Oltretutto LH-Technik a MXP già ora serve altre compagnie aeree oltre a Lufthansa Italia quindi è utile per tutti.

Magari per la manutenzione pesante dovranno andare a HAM (come penso facciano anche gli aeromobili basati a MUC o FRA) però direi che per la manutenzione ordinaria almeno i narrow-body potranno stare a MXP.
Oltretutto LH-Technik a MXP già ora serve altre compagnie aeree oltre a Lufthansa Italia quindi è utile per tutti.
- araial14
- FL 500
Lufthansa Italia dovrebbe dovrebbe avere a breve un hangar manutentivo LH Tecnik (ex AZ) a mxp.i_disa ha scritto:oggettivamente, per queste rotte sarebbero piu indicati i 330/343, eccetto JFK e NRT dove, il 346 calzerebbe a pennello.almeno da quelloc he si legge in giro, JFK e NRT sono le rotte piu trafficate dall Italia.
"Una delegazione di Lufthansa Technik ha incontrato i vertici della Regione Lombardia per illustrare il progetto di insediare un’unità di manutenzione a Malpensa nell’hangar già utilizzato da Alitalia. L’iniziativa, secondo quanto riferisce Libero Mercato, ha l’appoggio del presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni. Il piano prevederebbe un programma di formazione di manutentori aeronautici - analogo, osserva Dedalonews, a quello già lanciato nel 2008 dalla stessa Lufthansa a Pescara con il gruppo Aeroservices - e l’occupazione di 160 persone nel 2010.
"
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... -malpensa/
Ultima modifica di araial14 il 13 aprile 2009, 10:19, modificato 1 volta in totale.

- i_disa
- FL 500
grazie per le precisazioni
- EK412
- 10000 ft
Non so se siano ancora entrati. Fino a qualche settimana fa era in atto un contenzioso legale perchè AZ, vista la richiesta di LH-Technik, non voleva mollare gli hangars al concorrente. Credo che ora la questione sia risolta e presto o tardi il nuovo inquilino prenderà possesso dell'area.araial14 ha scritto:Lufthansa Italia dovrebbe dovrebbe avere abreve un hangar manutentivo LH Tecnik (ex AZ) a mxp.
[...]
- araial14
- FL 500
Gli hangars come gli slot...."Povera" AZ.....se non inizia a mollare quel che non riesce ad usare...Sindrome di ShylockEK412 ha scritto:Non so se siano ancora entrati. Fino a qualche settimana fa era in atto un contenzioso legale perchè AZ, vista la richiesta di LH-Technik, non voleva mollare gli hangars al concorrente. Credo che ora la questione sia risolta e presto o tardi il nuovo inquilino prenderà possesso dell'area.araial14 ha scritto:Lufthansa Italia dovrebbe dovrebbe avere abreve un hangar manutentivo LH Tecnik (ex AZ) a mxp.
[...]

-
- FL 300
LH ha più di venti macchine al prato dovute ai tagli per crisi di domanda. I 346 anche nuovi non mancherebbero certo in questo momento.EK412 ha scritto: C'è chi dice(va) che un 346 (nuovo o quasi) sarebbe arrivato già in questa stagione invernale. Vedremo. Per il momento sia 340-300 sia 330-200 saranno ricicli.
La verità è che stanno seguendo una linea precisa e non si discostano da essa, specialmente in momenti come questo.

E aggiungo che condivido questo modus operandi.

Ciao
Massimo
- Sissi
- 05000 ft
ciao, ho appena volato con LH Italia: posate in plastica. Aggiungo che mi sono trovata molto bene (a parte il pasto di rientro..), aerei pulitissimi e sedili comodi e larghi, a/v e piloti gentili e parlanti un italiano con accento tedesco perfetto, puntualità "svizzera", ottimo davvero! Spero di rivolarci appena possibile...!!!blusky ha scritto:io scherzavo... su lufthansa sono in metallo... su lhi non so!!!Fabri88 ha scritto:Boh, io ricordo che su British airways le posate c'erano e le ho conservate ancora dal mio primo volo in un cassetto di casa.blusky ha scritto:Le posate non si usano in aereo... Si mangia con le mani per mia immensa gioia!!!![]()
Se dovessi mangiare con le mani mi sa che mi servirebbero molto più di 2 tovaglioli di carta!

- EK412
- 10000 ft
- i_disa
- FL 500
a dirti la verità mi stavo meravigliando del fatto che non ancora ne parlavano
- araial14
- FL 500
Orlando backs JetBlue/Lufthansa incentives
The city of Orlando Monday approved $220,000 in incentives for a $7 million joint JetBlue/Lufthansa maintenance project that could bring about 200 jobs to Orlando International Airport.
The incentives include a local match of $120,000 for the Qualified Target Industry tax refund, which is a performance incentive based on job creation and wages. The city also approved a local bonus match of $100,000 for the project being located in a brownfield area.
The incentives must now be approved by the state, according to city officials.
JetBlue and Lufthansa Technik AG are looking to establish a maintenance, remodel and overhaul complex at JetBlue’s existing 70,000-square-foot LiveTV hangar at the airport. It would serve commercial airline customers in the Americas and the average salary would be $47,760.
The city is competing with Central America, Mexico, and cities in New York and Tennessee for the project.
http://www.bizjournals.com/orlando/stor ... ily17.html
The city of Orlando Monday approved $220,000 in incentives for a $7 million joint JetBlue/Lufthansa maintenance project that could bring about 200 jobs to Orlando International Airport.
The incentives include a local match of $120,000 for the Qualified Target Industry tax refund, which is a performance incentive based on job creation and wages. The city also approved a local bonus match of $100,000 for the project being located in a brownfield area.
The incentives must now be approved by the state, according to city officials.
JetBlue and Lufthansa Technik AG are looking to establish a maintenance, remodel and overhaul complex at JetBlue’s existing 70,000-square-foot LiveTV hangar at the airport. It would serve commercial airline customers in the Americas and the average salary would be $47,760.
The city is competing with Central America, Mexico, and cities in New York and Tennessee for the project.
http://www.bizjournals.com/orlando/stor ... ily17.html

- Fabri88
- FL 400
Io lancio la provocazione...
Maaaa......se inaugurassero una rotta inedita? (Magari) St. Maarten?
- araial14
- FL 500
Fabri88 ha scritto:Io lancio la provocazione...

- EK412
- 10000 ft
Eventuali rotte inedite sarebbero comunque rotte con un minimo di senso, purtroppo...
Potrebbero aprire rotte "nuove" per il network LH in un futuro, magari verso il sud america, ma solo se e quando saranno rivisti i bilaterali...

Potrebbero aprire rotte "nuove" per il network LH in un futuro, magari verso il sud america, ma solo se e quando saranno rivisti i bilaterali...