luciocaste ha scritto:Ma da che punto hai fatto le foto???
Allora: dopo attento studio su google earth ho scelto 3 posizioni valide che ancora sto studiando per "farle rendere al massimo"

(a patto ovviamente di avere tempismo, una buona macchina e un teleobiettivo coi controca..i

)...Comunque faccio prima a darti le coordinate da inserire su google earth così puoi capire meglio.
Per ogni dubbio non hai che da chiedere e cercherò di spiegarti meglio come arrivarci!
Ecco le coordinate:
Prima parte delle foto:
43°48'30.03"N 11°11'24.99"E
Seconda parte delle foto (quelle da sotto):
43°48'8.27"N 11°11'35.20"E
Oggi sono ritornato per "provare" un altro punto che avevo visto su google earth: devi entrare nel parcheggio dell'aeroporto e seguire tutta la strada fino al parcheggio delle macchine a noleggio. Lì troverai un'alzasbarre che impedisce l'accesso alle auto a una strada che porta agli uffici dell'aeroporto e a quelli della dogana. Lasci la macchina nel parcheggio consentito e ti fai la stradina a piedi finchè non si interrompono gli edifici che parano la visuale della pista. All'inizio della strada non ci sono segnali che impediscano l'accesso agli estranei o altro; anzi, ho notato altre 3-4 persone che si facevano una passeggiata su quella strada, dunque credo proprio che non ci siano problemi se uno la percorre. Dato che era la mia prima volta in quel punto non mi ero "premunito", ergo alcune delle foto (che posterò presto ) sono venute "grigliate" a causa della rete di separazione con la pista. Dunque, se vai lì, portati uno sgabellino!

Le coordinate di sono:
43°48'26.33"N 11°12'15.53"E
Ah, ultima cosa: nelle coordinate sono stato preciso al centimetro, ergo ero ESATTAMENTE lì quando ho scattato

...
Un salutone, magari la prossima volta ci incontriamo!
Francesco