je lui dis de beaucoup de, à dire la vérité..araial14 ha scritto:Questi Signori stanno temporeggiando e cercano di reggersi in piedi in qualche modo fino al 2013...E poi...Allons enfants de la patrie...Fidati!

Moderatore: Staff md80.it
je lui dis de beaucoup de, à dire la vérité..araial14 ha scritto:Questi Signori stanno temporeggiando e cercano di reggersi in piedi in qualche modo fino al 2013...E poi...Allons enfants de la patrie...Fidati!
Esatto... proprio come con il mio volo di stasera. Così mi tocca tornare due ore prima - e di conseguenza correre per riuscire a fare tutto quello che devo fare - e su MXP invece su LIN (la macchina è a LIN). No comment.araial14 ha scritto:Poi, cosa normalissima: Quando non ha passeggeri (altra cosa normalissima) AZ cancella i voli...Bella strategia per incentivare la clientela...
"Provato" ieri EI-DSI, concordo!Maxlanz ha scritto:Avevo già scritto che su Verona hanno messo Airone.
Mi spiace perchè non ci sono più gli ottanta, però ieri sera sono tornato col nuovissimo DSY. Davvero belli i nuovi 320 AP/AZ.
Sono equipaggiati con i piccoli PTV con card reader, attacco cuffie con volume e selezione canali e quant'altro: naturalmente tutto spento per un volo di un'oretta. Sarebbero utili per voli un po' più lunghi.
E naturalmente i sedili color grigio Lufthansa.![]()
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Ciao
Massimo
Cabina EI-DSY.araial14 ha scritto:Grigissimi....i_disa ha scritto:i nuovi li hanno sembre grigi, giusto?Maxlanz ha scritto:E naturalmente i sedili color grigio Lufthansa.![]()
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Ehi, ti ho visto l'altro giorno a Roma.i_disa ha scritto: je lui dis de beaucoup de, à dire la vérité..
Ma ci sono o ci fanno?araial14 ha scritto:Di bene in meglio.....![]()
Voli Cai, il 75% cancellato o in ritardo
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezion ... girata.asp
El dura no.....![]()
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Mi sai dire quanto è stato il ritardo medio di AZ a Torino nell'ultimo mese? e quello delle altre compagnie?araial14 ha scritto:Questi Signori stanno temporeggiando e cercano di reggersi in piedi in qualche modo fino al 2013...E poi...Allons enfants de la patrie...Fidati!i_disa ha scritto:e le belle paroel di sabelli qualche tempo fa che fine hanno fatto?araial14 ha scritto:Di bene in meglio.....![]()
Alitalia flop: su 160 voli solo 40 partono in orario
Voli Cai, il 75% cancellato o in ritardo
Carissimo, puoi essere un pasionario di AZ e lo posso capire ma su 160 voli 120 in ritardo e 20 cancellazioni da pasionario diventi Don Chisciotte.Paolo_61 ha scritto:Mi sai dire quanto è stato il ritardo medio di AZ a Torino nell'ultimo mese? e quello delle altre compagnie?araial14 ha scritto:Questi Signori stanno temporeggiando e cercano di reggersi in piedi in qualche modo fino al 2013...E poi...Allons enfants de la patrie...Fidati!i_disa ha scritto:e le belle paroel di sabelli qualche tempo fa che fine hanno fatto?araial14 ha scritto:Di bene in meglio.....![]()
Alitalia flop: su 160 voli solo 40 partono in orario
Voli Cai, il 75% cancellato o in ritardo
Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?araial14 ha scritto:Carissimo, puoi essere un pasionario di AZ e lo posso capire ma su 160 voli 120 in ritardo e 20 cancellazioni da pasionario diventi Don Chisciotte.Paolo_61 ha scritto:Mi sai dire quanto è stato il ritardo medio di AZ a Torino nell'ultimo mese? e quello delle altre compagnie?araial14 ha scritto:Questi Signori stanno temporeggiando e cercano di reggersi in piedi in qualche modo fino al 2013...E poi...Allons enfants de la patrie...Fidati!i_disa ha scritto:e le belle paroel di sabelli qualche tempo fa che fine hanno fatto?araial14 ha scritto:Di bene in meglio.....![]()
Alitalia flop: su 160 voli solo 40 partono in orario
Voli Cai, il 75% cancellato o in ritardo![]()
Le altre compagnie non lo so ma LH per ,esempio (è una delle compagnie che ora usiamo di più per lavoro) ritardi nulli...Ah, aggiungo che per cautela e proprio in virtù di queste figure da cioccolataio di AZ noi ( sempre di lavoro si tratta) stiamo ripiegando in massa su Bluepanorama...Il 75% dei voli cancellato è una debacle...e credo che AZ(almeno a Caselle) in questo sia imbattibile, fossi in loro mirerei al Guinnes...a prescindere da eventuali ritardi di altre compagnie!Salut!
E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona o buonista delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?
Purtroppo il fenomeno dei ritardi aerei è molto complesso. Pensare di ridurlo a una "guerra di religione" contro un aeroporto o una compagnia è totalmente sbagliato.araial14 ha scritto:E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?![]()
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Rispostina facile facile : AZ ha cambiato il lupo ma continua a mantenere lo stesso pelo!Ripeto, ammirabile la strenua volontà di giustificarla sempre e comunque
beh FRA fa 50 mln di pax TRN 3araial14 ha scritto:E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?![]()
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Rispostina facile facile : AZ ha cambiato il lupo ma continua a mantenere lo stesso pelo!Ripeto, ammirabile la strenua volontà di giustificarla sempre e comunque
Il 75% di ritardi e 20 cancellazioni non li giustifichi neppure con il diluvio universale!
Potrei accettare il tuo ragionamento in relazione a dei dati diluiti in qualche mese. Qui si parla di una settimana. Il post precedente di AEB è significativo e lui non vola su TRN...No, non li giustifico e tantomeno lo fanno quelli che ancora provano a volare con loro....e che "temo" smetteranno molto presto di farlo. Io partirò (tanto per "cambiare") giovedì per Roma (e con me una "compagnia" di 15 colleghi di lavoro) ma il rischio AZ non lo vogliamo correre...Sorry!Paolo_61 ha scritto:Purtroppo il fenomeno dei ritardi aerei è molto complesso. Pensare di ridurlo a una "guerra di religione" contro un aeroporto o una compagnia è totalmente sbagliato.araial14 ha scritto:E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?![]()
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Rispostina facile facile : AZ ha cambiato il lupo ma continua a mantenere lo stesso pelo!Ripeto, ammirabile la strenua volontà di giustificarla sempre e comunque
Francoforte arriva a quasi il 55% di ritardi (quindi anche gli altri voli LH ne sono influenzati) per cause che non dipendono, in larga misura, dalla compagnia. Ti faccio il solito esempio stupido, ma capita almeno un volo su 2 che ci sia un bagaglio senza il relativo passeggero. Questo garantisce il ritardo non solo per il volo in questione, ma con buona probabilità anche per il volo successivo dello stesso a/m.
Torino, pur non avendo un traffico enorme (anche se probabilmente ha molto cargo) è all'interno della fascia "calda" del traffico aereo europeo (l'area che grosso modo unisce MIL, LON e FRA).
A) L'articolo non dice a quanto ammontano i ritardi.Atr72 ha scritto:beh FRA fa 50 mln di pax TRN 3araial14 ha scritto:E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?![]()
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Rispostina facile facile : AZ ha cambiato il lupo ma continua a mantenere lo stesso pelo!Ripeto, ammirabile la strenua volontà di giustificarla sempre e comunque
Il 75% di ritardi e 20 cancellazioni non li giustifichi neppure con il diluvio universale!![]()
in effetti il dato su Caselle è spaventoso..........
anche se poniamo 1/3 dei ritardi segnalati fossero piccoli (5-15 min) il dato sarebbe comunque elevato.
Volate da MXParaial14 ha scritto:Potrei accettare il tuo ragionamento in relazione a dei dati diluiti in qualche mese. Qui si parla di una settimana. Il post precedente di AEB è significativo e lui non vola su TRN...No, non li giustifico e tantomeno lo fanno quelli che ancora provano a volare con loro....e che "temo" smetteranno molto presto di farlo. Io partirò (tanto per "cambiare") giovedì per Roma (e con me una "compagnia" di 15 colleghi di lavoro) ma il rischio AZ non lo vogliamo correre...Sorry!Paolo_61 ha scritto:Purtroppo il fenomeno dei ritardi aerei è molto complesso. Pensare di ridurlo a una "guerra di religione" contro un aeroporto o una compagnia è totalmente sbagliato.araial14 ha scritto:E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?![]()
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Rispostina facile facile : AZ ha cambiato il lupo ma continua a mantenere lo stesso pelo!Ripeto, ammirabile la strenua volontà di giustificarla sempre e comunque
Francoforte arriva a quasi il 55% di ritardi (quindi anche gli altri voli LH ne sono influenzati) per cause che non dipendono, in larga misura, dalla compagnia. Ti faccio il solito esempio stupido, ma capita almeno un volo su 2 che ci sia un bagaglio senza il relativo passeggero. Questo garantisce il ritardo non solo per il volo in questione, ma con buona probabilità anche per il volo successivo dello stesso a/m.
Torino, pur non avendo un traffico enorme (anche se probabilmente ha molto cargo) è all'interno della fascia "calda" del traffico aereo europeo (l'area che grosso modo unisce MIL, LON e FRA).
No da TRN con la comodissima Blu-espressAtr72 ha scritto:Volate da MXParaial14 ha scritto:Potrei accettare il tuo ragionamento in relazione a dei dati diluiti in qualche mese. Qui si parla di una settimana. Il post precedente di AEB è significativo e lui non vola su TRN...No, non li giustifico e tantomeno lo fanno quelli che ancora provano a volare con loro....e che "temo" smetteranno molto presto di farlo. Io partirò (tanto per "cambiare") giovedì per Roma (e con me una "compagnia" di 15 colleghi di lavoro) ma il rischio AZ non lo vogliamo correre...Sorry!Paolo_61 ha scritto:Purtroppo il fenomeno dei ritardi aerei è molto complesso. Pensare di ridurlo a una "guerra di religione" contro un aeroporto o una compagnia è totalmente sbagliato.araial14 ha scritto:E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?![]()
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Rispostina facile facile : AZ ha cambiato il lupo ma continua a mantenere lo stesso pelo!Ripeto, ammirabile la strenua volontà di giustificarla sempre e comunque
Francoforte arriva a quasi il 55% di ritardi (quindi anche gli altri voli LH ne sono influenzati) per cause che non dipendono, in larga misura, dalla compagnia. Ti faccio il solito esempio stupido, ma capita almeno un volo su 2 che ci sia un bagaglio senza il relativo passeggero. Questo garantisce il ritardo non solo per il volo in questione, ma con buona probabilità anche per il volo successivo dello stesso a/m.
Torino, pur non avendo un traffico enorme (anche se probabilmente ha molto cargo) è all'interno della fascia "calda" del traffico aereo europeo (l'area che grosso modo unisce MIL, LON e FRA).![]()
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Lufthansa![]()
Se in 15 pagate il biglietto aereo sbagliate tutto (l'aerotaxi è sicuramente conveniente).araial14 ha scritto:Potrei accettare il tuo ragionamento in relazione a dei dati diluiti in qualche mese. Qui si parla di una settimana. Il post precedente di AEB è significativo e lui non vola su TRN...No, non li giustifico e tantomeno lo fanno quelli che ancora provano a volare con loro....e che "temo" smetteranno molto presto di farlo. Io partirò (tanto per "cambiare") giovedì per Roma (e con me una "compagnia" di 15 colleghi di lavoro) ma il rischio AZ non lo vogliamo correre...Sorry!Paolo_61 ha scritto:Purtroppo il fenomeno dei ritardi aerei è molto complesso. Pensare di ridurlo a una "guerra di religione" contro un aeroporto o una compagnia è totalmente sbagliato.araial14 ha scritto:E mi paragoni il traffico di TRN con FRA?????????????????????????????........ma neppure la più buona delle percentuali relative!!!!Paolo_61 ha scritto:Domandina facile facile. Qual è la percentuale di voli in ritardo (tutte le cause, come per Torino) A Francoforte?![]()
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Rispostina facile facile : AZ ha cambiato il lupo ma continua a mantenere lo stesso pelo!Ripeto, ammirabile la strenua volontà di giustificarla sempre e comunque
Francoforte arriva a quasi il 55% di ritardi (quindi anche gli altri voli LH ne sono influenzati) per cause che non dipendono, in larga misura, dalla compagnia. Ti faccio il solito esempio stupido, ma capita almeno un volo su 2 che ci sia un bagaglio senza il relativo passeggero. Questo garantisce il ritardo non solo per il volo in questione, ma con buona probabilità anche per il volo successivo dello stesso a/m.
Torino, pur non avendo un traffico enorme (anche se probabilmente ha molto cargo) è all'interno della fascia "calda" del traffico aereo europeo (l'area che grosso modo unisce MIL, LON e FRA).
No su di un articolo come questo "certe" filosofie, grazie al cielo, si autodistruggono.Paolo_61 ha scritto:E su un articolo del genere ci costruite delle filosofie?
Continuo a volare con LH come ho sempre fatto e con la quale non ho mai subito ritardi, come continuo a volare con Blu o Meridiana...Se tu ti trovi bene con AZ, quali problemi hai? Io sto parlando dell'aeroporto della mia città e 75% di ritardi in una settimana sono , ad essere leggeri nel definirlo, una vergogna e 20 cancellazioni una barzelletta anche per Airbotswana. Punto!Paolo_61 ha scritto:Se in 15 pagate il biglietto aereo sbagliate tutto (l'aerotaxi è sicuramente conveniente).
Detto questo, la mia esperienza è che i ritardi vanno visti per area geografica e apt, e non per compagnia (se no smetti di volare LH, visto che ha ritardi in media su quasi il 55% dei voli).
Ecco...Fossi stato al posto di quei 2 poracci...Sicuramente altri 2 che d'ora in poi prima di prenotare ci penseranno non 2 ma 4 volte! Adesso mi si dirà che è una compagnia che sta ""nascendo-crescendo"" che è normale incappare in "qualche piccolo disservizio" e che anche nelle altre compagnie è così...and so on...Maxlanz ha scritto:Mi inserisco un attimo nella vostra discussione per darvi un feedback recentissimo visto che parlate di queste cose.
Avevo giò accennato al fatto che Az mi aveva cancellato un volo spostandomi su quello successivo, è andata così:
la prenotazione non l'avevo fatta io direttamente online come al solito ma attraverso l'efficente servizio viaggi dell'Amex. Dopo un paio di settimane noto sul loro sistema (usano il Sabre) che il volo di andata presenta delle anomalie. Chiamo e mi confermano che il volo "sembra" cancellato, ma non sono ancora sicuri al 100% quindi mi chiedono di stare in stand by fino a conferma. Va bene, non è una tragedia, basta saperlo per tempo, mancava un mese.
Circa 3 settimane dopo, una decina di giorni prima del volo, mi confermano il cambio e mi danno il nuvo numero di e.ticket; Ok.
La mattina del volo vado in saletta al Catullo e la signorina mentre mi registra dice che ci sono due signori che sono lì da ore perchè dovevano prendere il volo cancellato (lo stesso mio originale, 4 ore prima) ma per qualche motivo non lo avevano saputo.
Io mi faccio gli affari miei e non ho chiesto loro come avevano prenotato quindi non so altro.
Per quanto riguarda i voli operati da Airone, nulla da dire, anche in orario (roba di dieci minuti).
Ciao
Massimo
Però potrebbe essere di altri la colpa.araial14 ha scritto:Ecco...Fossi stato al posto di quei 2 poracci...Sicuramente altri 2 che d'ora in poi prima di prenotare ci penseranno non 2 ma 4 volte! Adesso mi si dirà che è una compagnia che sta ""nascendo-crescendo"" che è normale incappare in "qualche piccolo disservizio" e che anche nelle altre compagnie è così...and so on...
Seeeeeee... e io sono topo gigio...Paolo_61 ha scritto: smetti di volare LH, visto che ha ritardi in media su quasi il 55% dei voli).
Ne FRA ha fatto registrare ritardi mediamente sul 55% dei voli (fonte Eurocontrol) qualcosa mi dice che la statistica di LH non è molto diversa.EK412 ha scritto:Seeeeeee... e io sono topo gigio...Paolo_61 ha scritto: smetti di volare LH, visto che ha ritardi in media su quasi il 55% dei voli).
Fonte?
Ah quindi LH non ha una percentuale di puntualità del 45% come si dava ad intendere dal post precedente.Paolo_61 ha scritto:Per altro il sito AEA riporta le statistiche di puntualità solo fino al 2008.
Per AZ (vecchia gestione) siamo all'83% circa contro l'80 di LH.
Non solo per l'AEA.(Nota, per l'AEA un volo è in orario se decolla/atterra entro 15 minuti dall'orario previsto).
Ehi, ma hai visto che per AZ non c'è ROM - MIL. Siamo ai numeri del lotto.Atr72 ha scritto:AZ vecchia gestione conta poco...
comuqnue LH secondo flight stats
http://www.flightstats.com/go/FlightRat ... a&x=43&y=9
AZ secondo flightstats
http://www.flightstats.com/go/FlightRat ... a&x=12&y=9
AF secondo flightstats
http://www.flightstats.com/go/FlightRat ... e&x=10&y=8
BA secondo flightstats
http://www.flightstats.com/go/FlightRat ... s&x=15&y=7
Per Eurocontrol (unica altra fonte "ufficiale") il ritardo è anche di 1 minuto. Per questo i dati di puntualità di FRA sono diversi da quelli di LH. Sempre controllare fonti e note metodologiche.EK412 ha scritto: Non solo per l'AEA.
Quella cosa che te lo dice dovrebbe avere delle cifre ufficiali in mano e mostrarcele.Paolo_61 ha scritto: qualcosa mi dice che la statistica di LH non è molto diversa.
EK412 ha scritto:Perchè questo documento dell'AEA:
http://files.aea.be/News/PR/Pr08-038.pdf
recita dati diversi (78,4% per AZ e 82,4% per LH)??
Periodo di riferimento diverso. Comunque va bene anche 78 a 81. Non cambia la sostanza del discorso, e cioè che AZ non è clamorosamente diversa dalle altre compagnie major. (A parte BA che è molto più bassa a 74)araial14 ha scritto:EK412 ha scritto:Perchè questo documento dell'AEA:
http://files.aea.be/News/PR/Pr08-038.pdf
recita dati diversi (78,4% per AZ e 82,4% per LH)??
e a mettere le gettoniere per usare le toilette.araial14 ha scritto: Risorse che, ha assicurato Cawley prima di concludere, ''saranno reinvestite per ridurre il piu' possibile le tariffe''.