TRN - 4 scatti 17/04/2009 e una domanda

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DotMark
02000 ft
02000 ft

TRN - 4 scatti 17/04/2009 e una domanda

Messaggio da DotMark »

Sono appena tornato da Caselle.
Ma siccome questo topic nasce al 99% con lo scopo di sapere se quelli che erano appostati vicino a me a far foto scrivono su MD80, vi posto qualche scatto fatto con l'iphone... :lol:
Qui le foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E poi vorrei per l'appunto sapere se qualcuno del forum oggi dalle 15 circa era sulla strada che costeggia la pista vicino al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco. Io ero parcheggiato con una lancia y grigia. :mrgreen:

PS Ah, le foto sono giusto per non aprire un topic assolutamente inutile... Lo so che fanno schifo... :wink:
Immagine
Atr72
FL 400
FL 400

Re: TRN - 4 scatti 17/04/2009 e una domanda

Messaggio da Atr72 »

l'80 è venuto benissimo! scatta mica male il giocattolino della mela!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Atr72 ha scritto:l'80 è venuto benissimo! scatta mica male il giocattolino della mela!
Si in effetti per avere un sensore da soli 2 megapixel non scatta affatto male...
Immagine
caledonian
05000 ft
05000 ft

Messaggio da caledonian »

se vuoi domani pomeriggio ,e forse anche domenica pomerigio vado anche io in quel punto... :mrgreen:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

caledonian ha scritto:se vuoi domani pomeriggio ,e forse anche domenica pomerigio vado anche io in quel punto... :mrgreen:
Se non fosse che domani e domenica pomeriggio lavoro, sarei venuto!
Però se ci organizziamo per un altro giorno, magari in settimana, vengo molto volentieri! Chiaramente da spettatore...Nonostante sia diplomato in fotografia e cinema non ho nè l'attrezzatura fotografica nè tantomeno mi è mai piaciuto moltissimo fotografare!! Ho sempre amato il cinema e l'aviazione... :mrgreen:
Però amo stare a guardare gli aerei...Nella speranza di esserci io in uno di quei cockpit, prima o poi...
Immagine
ale77
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ale77 »

mi sa proprio che uno dei due ero io....il secondo arrivato per la precisazione!!
l'altro era I-SIMO.
infatti ho notato che scattavi con l'iphone...
Nikon D90
Nikkor 18-105 vr
Nikkor 70-300 vr
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Bravissimo iSpotter!
DotMark ha scritto: Si in effetti per avere un sensore da soli 2 megapixel non scatta affatto male...
Pur parlando di un telefono e non di una fotocamera digitale, la mia opinione è che i pxl siano solo uno dei fattori nelle realizzazione di buone fotografia (e per di più un fattore di peso non decisivo). Molto più importanti da considerare sono le ottiche, il sensore, il buffer, il formato di salvataggio del file.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

ale77 ha scritto:mi sa proprio che uno dei due ero io....il secondo arrivato per la precisazione!!
l'altro era I-SIMO.
infatti ho notato che scattavi con l'iphone...
Esatto! Eravate proprio voi!!

Ah, così avevi notato la mia supermacchinafotografica?!?! :mrgreen:
LIDT ha scritto:Bravissimo iSpotter!
DotMark ha scritto: Si in effetti per avere un sensore da soli 2 megapixel non scatta affatto male...
Pur parlando di un telefono e non di una fotocamera digitale, la mia opinione è che i pxl siano solo uno dei fattori nelle realizzazione di buone fotografia (e per di più un fattore di peso non decisivo). Molto più importanti da considerare sono le ottiche, il sensore, il buffer, il formato di salvataggio del file.
Grazie mille!! :bounce: :bounce: :bounce:

Comunque hai proprio ragione riguardo i fattori principali nella riuscita di una ripresa fotografica... Ma visto che si parlava di un cellulare, tra l'altro con una fotocamera pessima rispetto a molti altri concorrenti, ho preso in considerazione solo i megapixel..
Immagine
Rispondi