easjet bagaglio a mano

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cicche
Rullaggio
Rullaggio

easjet bagaglio a mano

Messaggio da cicche »

Ciao!
Martedì volerò da Venezia a Parigi con Easjet.Sapete dirmi il limite di peso per il bagaglio a mano e posso eventualmente portarmi anche uno zainetto in cabina?
Grazie!!!!!!
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: easjet bagaglio a mano

Messaggio da Fabri88 »

Cioè, bagaglio a mano + zainetto = 2 bagagli a mano.

No, solo 1 collo e di peso non superiore ai 5kg.

Al limite, come dovunque, ti fanno portare uno zaino ed un marsupio (io ho sempre volato così).
Immagine
ImmagineImmagine
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

Fabri88 ha scritto:Cioè, bagaglio a mano + zainetto = 2 bagagli a mano.

Al limite, come dovunque, ti fanno portare uno zaino ed un marsupio (io ho sempre volato così).
Non è vero. EasyJet non pone problemi restrittivi al peso del bagaglio a mano, è anche chiaramente scritto in alcuni cartelli vicino ai banchi del check-in, dicono testualmente..."l'importante è che riesci a sistemarlo da solo nella cappelliera" (o qualcosa del genere).

E puoi portare sia un bagaglio a mano (il classico trolley con misura da cabina per intenderci) più una borsa da donna, od equivalente, ad esempio.

Imperterrito
Immagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Ha ragione imperterrito, il limite peso non c'è. Ti dicono, appunto, "basta che riesci a sistemartelo da solo nella cappelliera" (anche se poi a bordo gli AA/VV non mancano di aiutare i pax in difficoltà ovviamente).

bagaglio a mano + zainetto = 2 bagagli a mano

La borsetta invece non conta.
Immagine
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

imperterrito ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Cioè, bagaglio a mano + zainetto = 2 bagagli a mano.

Non è vero. EasyJet non pone problemi restrittivi al peso del bagaglio a mano, è anche chiaramente scritto in alcuni cartelli vicino ai banchi del check-in, dicono testualmente..."l'importante è che riesci a sistemarlo da solo nella cappelliera" (o qualcosa del genere).

E puoi portare sia un bagaglio a mano (il classico trolley con misura da cabina per intenderci) più una borsa da donna, od equivalente, ad esempio.

Imperterrito
confermo, niente limite di peso ma solo di dimensione, poi puoi trovare quello che lascia passare o quello che vuole a tutti i costi far entrare il bagaglio nella "forma"...pensa che ho trovato anche chi me l'ha fatta provare due volte, prima dei controlli di sicurezza e al gate!
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
Rispondi