Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Si tratta di una Reflex Digitale, la Nikon D70 con obiettivo 18-35. Oltre a questo obiettivo ho il magnifico 70-210 f/2.8 VR. In realtà quasi tutte le foto le ha fatte il mio passeggero, con la mia macchina e con la sua (uguale), in quanto io ero in altre faccende affaccendato. Quando faccio foto dall'aereo, se sono anche il pilota, preferisco una piccola compatta da 4 MP. Per le foto alle manifestazioni aeree (ne posterò qualcuna, o puoi vederle sul sito dell'Aeroclub http://www.aeroclubpadova.it), il 70-210 è fantastico (anche se costa quanto 15 ore di volo con il 172...) Niente come la reflex digitale per ricominciare a fare foto, se sei stanco di portare a sviluppare rullini.
Ciao
pastorized";p="50510 ha scritto:Bellissime foto, ...complimenti! Personalmente, la montagna però preferisco conquistarla dal basso...
Stupenda la foto del Pelmo !
STRAQUOTO in pieno
Straordinaria la parete sud della marmolada, chi sà se ci sono ferrate su quel costone?
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Grazie a tutti per i commenti. La partenza è avvenuta da Padova. A chi interessasse, ho scritto un piccolo resoconto su questo volo, nel sito dell'Aeroclub di Padova (http://www.aeroclubpadova.it), nella sezione racconti ed immagini. Purtroppo non sono passato sopra Cortina, ma per questo inverno è in progetto un volo sulle Tre Cime di lavaredo, con sorvolo di Cortina e della Val Pusteria. Ovviamente seguirà resoconto e foto...
Ciao
pastorized";p="50510 ha scritto:Bellissime foto, ...complimenti! Personalmente, la montagna però preferisco conquistarla dal basso...
STRAQUOTO in pieno
Straordinaria la parete sud della marmolada, chi sà se ci sono ferrate su quel costone?
Sulla sud non hai ferrate, se arrampichi ci sono comunque buone vie (che richiedono un certo fegato ed esperienza). Hai un ottima vista sulla parete sud dalla ferrata d'ombretta.
STRAQUOTO in pieno
Sulla sud non hai ferrate, se arrampichi ci sono comunque buone vie (che richiedono un certo fegato ed esperienza). Hai un ottima vista sulla parete sud dalla ferrata d'ombretta.
confermo e sottolineo che scegli delle vie nella sud devi aver veramente moooolto coraggio
STRAQUOTO in pieno
ehmm..per fortuna no ....c'è una ferrata (bella) sulla cresta Ovest.
ps: splendide foto....che bella giornota...chissa perchè io quest'anno in montagna ho solo preso acqua e tanto freddo?
Clicca col destro sul titolo del thread, così sei sicuro di avere l'indirizzo "pulito", scegli "Copia indirizzo" o qualcosa del genere, dipendentemente dal tuo browser, poi incolla (Ctrl+V) dove ti pare... oddio, faccio prima a farlo io :
Gozer";p="55602 ha scritto:Clicca col destro sul titolo del thread, così sei sicuro di avere l'indirizzo "pulito", scegli "Copia indirizzo" o qualcosa del genere, dipendentemente dal tuo browser, poi incolla (Ctrl+V) dove ti pare... oddio, faccio prima a farlo io :
grazie, so come inserire un link, chiedevo a pippo se non gli spiaceva che girassi le sue foto ( e tutto il 3d) su di un altro forum di appassionati di montagna.
pippo682";p="55946 ha scritto:Ciao PM, puoi girare il link a chi vuoi, ovviamente. Comunque ti ho dato anche qualche indicazione in un messaggio privato.
Mi è arrivato, grazie, ed ho anche visto il forum di montagna. E' che mi sembrava scortese non rispondere anche sul topic
Tra l'altro ho visto nel racconto che ho invertito il nord ed il sud parlando della Marmolada... da correggere al più presto
Ciao