Aeroclub vicini nella zona del Brindisi-Lecce?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Flender78
Rullaggio
Rullaggio

INFO BREVETTO PPL

Messaggio da Flender78 »

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e spero che qualcuno possa darmi info utili per ciò che cerco.
Ho 26 anni e sono un grande appassionato di tutto ciò che è volo, dal modellismo fino al volo militare che è la mia vera passione!
Vorrei prendere il brevetto di volo ma nella mia zona (Brindisi, Lecce) esistono solo scuole per il conseguimento del brevetto VDS, qualcuno sa se in puglia ci sono scuole per il conseguimento del PPL? e i costi?
Sono tentato di conseguire il brevetto VDS (mi hanno chiesto 2600 EURO), ma per conseguire poi il brevetto PPL avrò dei vantaggi (economici e pratici)?
Nicolino
General Aviation Technician

re: Aeroclub vicini nella zona del Brindisi-Lecce?

Messaggio da Nicolino »

Allora qui posso aiutarti: in Puglia ci sono 2 AeC "attivi" e "federati", quelli di Bari e Foggia. A Lecce esiste una scuola di volo federata ma non è un AeC, se non vado errato fanno anche PPL. Però oggi ho conosciuto il presidente del nascente AeC Brindisi, se ho informazioni su questa struttura nuova ti informo..altrimenti puoi venire a Bari, anche se credo sia una seccatura fare almeno 90 km per raggiungere Bari (se sei della zona di Brindisi-Lecce).
Ciao :D
Nicolino
Flender78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Flender78 »

Nicolino grazie per le info che mi hai dato, ma effettivamente farsi 90/100 Km ogni volta per arrivare a Bari è un po seccante!!
Per quanto riguarda la scuola di Brindisi non fa corsi PPL, mi sono già informato mentre per quella di Lecce devo ancora farlo e fra l'altro mi risulta che ce ne siano 2 di scuole.
Non mi hai detto niente riguardo ai costi, ne sai qualcosa?
E l'AeC di Bari ha un sito internet?
Grazie
CIAO
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

http://www.aecbari.it
Per i costi ti direi solo sciocchezze...non ricordo molto. Però se chiami di giorno la segretaria ti risponde...se vuoi il numero te lo mando...
Nicolino
Rispondi