opinioni su ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Re: opinioni su raynair

Messaggio da MATTEO1981 »

Maxlanz ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Genarlamente preferisco volare con le compagnie di bandiera, mi danno più servizi e per di più atterrando su aeroporti nel centor della città risparmio molto ma molto tempo, basti vedere Stoccolma ed Oslo.
Ah, e secondo te Arlanda e Gardermoen sarebbero in 'centro città'?
Allora Portela dov'è, nel cortile del municipio? :lol:

Ciao
Massimo

Guardiamo dove sono SVASKA e TORP? Però promettimi che non ti metti a ridere :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: opinioni su raynair

Messaggio da Maxlanz »

MATTEO1981 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Genarlamente preferisco volare con le compagnie di bandiera, mi danno più servizi e per di più atterrando su aeroporti nel centor della città risparmio molto ma molto tempo, basti vedere Stoccolma ed Oslo.
Ah, e secondo te Arlanda e Gardermoen sarebbero in 'centro città'?
Allora Portela dov'è, nel cortile del municipio? :lol:

Ciao
Massimo
Guardiamo dove sono SVASKA e TORP? Però promettimi che non ti metti a ridere :)
Invece continuo proprio a ridere perchè di Skavsta e Torp non mi frega niente ed il fatto che siano ancora più lontani non toglie nulla alle amenità che hai scritto. 8)

Gli aeroporti di Oslo e Stoccolma, quelli veri, quelli serviti dalle compagnie di bandiera che tu dici di preferire, sono entrambi ad una cinquantina di chilometri dal centro città, ma tu dici che atterri "nel centro della città".
Non è che conosci solo Skavsta e Torp? Ah no scusa, tu FR la aborri. :D

Ma allora anche a Malpensa atterri "nel centro della città", visto che è alla stessa distanza dal centro di Milano. :lol:

Pensa un po', a volte anche qui si discute se Malpensa sia o no ben servita e quali siano i mezzi migliori per arrivarci, ed ora arrivi tu a dirci che è un City Airport, proprio "nel centro della città". come ad Oslo e Stoccolma.

:lol:

Lasciamo perdere, va... :)

Ciao
Massimo
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Re: opinioni su ryanair

Messaggio da DNL-SGR »

Domani si interrompe la mia astinenza volo che dura da inizio luglio scorso con un volo Ryanair! Evviva!!! :bounce: Torino-Dublino
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

DNL-SGR ha scritto:Domani si interrompe la mia astinenza volo che dura da inizio luglio scorso con un volo Ryanair! Evviva!!! :bounce: Torino-Dublino
Buon viaggio! :wink:
Immagine
Immagine
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

mi ero appena tranqullizzato e convinto e invece ecco cosa vado a leggere:

http://www.no-fly.info/index.php?option ... view&id=20

mannaggia mannaggia :(
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

Credo che in nessun caso ci si possa aspettare la perfezione al 100%..

Io il 17 parto per Dublino con Ryanair e partirò come sempre tranquillo !!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

giova- ha scritto:mi ero appena tranqullizzato e convinto e invece ecco cosa vado a leggere:

mi dispiace ma non riguarda solo le lowcost ma tutte le compagnie aeree del mondo... non intendo solo le low cost... ma anche major... e se ti vai a leggere le 260 ´pagine della vicenda cai capisci...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

un po' di parte quell'articolo. No fly? sticaz
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

blusky ha scritto:
giova- ha scritto:mi ero appena tranqullizzato e convinto e invece ecco cosa vado a leggere:

mi dispiace ma non riguarda solo le lowcost ma tutte le compagnie aeree del mondo... non intendo solo le low cost... ma anche major... e se ti vai a leggere le 260 ´pagine della vicenda cai capisci...
Piccolo particolare, se, come direi unanimemente acclarato, il fattore umano entra in tutti gli incidenti, il record di sicurezza di Ryanair non mi sembra tale da far pensare a rischi particolarmente elevati.
Troy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Troy »

Copio e incollo un'opinione che mi ha molto colpito, e rispecchia il mio pensiero...

grazie a Ryanair posso andare a casa per vedere i miei 4/5 volte l'anno (prima col Alitalia mi ci voleva lo stipendio di un mese).
grazie a Ryanair i miei figli hanno visitato tanti paesi europei conoscendo nuovi culture e facendo tanti amici. Nessuno riuscira un giorno a mandargli in guerra contro uno di questi popoli perche li conoscono e li amano.
grazie a Ryanair mio figlio riesce a studiare all'estero anche perche non paga mai piu di 25 euro il biglietto,
Grazie a Ryanair migliai di giovani italiani che lavorano all'estero possono tornare a casa spesso (pensa invece agli emigranti degli anni 50/60, che raramente potevano tornare a casa).
Grazie a Ryanair milioni di giovani italiani hanno conosciuto meglio Europa e imparato nuove lingue.
Grazie a Ryanair tanti (quanti?) italiani hanno trovato posti di lavoro.
Per quanto riguarda la sicurezza, essendo registrati in Irlanda, i controlli di sicurezza sono severissimi.
Ryanair allo stato italiano non costa nulla, al contrario di Alitalia. Anzi porta tanti soldi all'economia italiana con i turisti che altrimenti non sarebbero venuti.

Speriamo che non chiudano Ciampino per i voli civili. Ci vorrebbe una lobby per contrastare quelli che vogliono questo.
Viva la Ryanair! Non `e perfetta ma costa pochissimo ed `e sicurissimo.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Tante belle parole.

ma facendo il confronto con (tutte) le altre compagnie Ryanair fa girare veramente i cosiddetti.
Immagine
ImmagineImmagine
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

" ..ogni cosa ha il suo prezzo.."
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto:il record di sicurezza di Ryanair non mi sembra tale da far pensare a rischi particolarmente elevati.
Il safety record di Ryan è indiscutibile.
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Su quello bisogna solo star zitti. Se vola in Europa è perchè supera gli stessi controlli di sicurezza che supera che so, Lufthansa.

Ma ha un modo di fare businness ampiamente contestabile. Hai ragione Giova: "Ogni cosa ha il suo prezzo"!
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto: Ma ha un modo di fare businness ampiamente contestabile.
Contestabilissimo e al limite del lecito...Mi riferisco soprattutto alle campagne pubblicitarie : Obrobriose!
Immagine
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Post rimosso a causa di accuse ingiustificate verso una compagnia aerea

JT8D
teorickard
02000 ft
02000 ft

Ma da che fonte hai appreso la notizia? Ma siamo seri....

Io sono partito da BGY martedì e controllavano il bagaglio come è giusto fare ! Se non vuoi imbarcare il bagaglio nella stiva per risparmiare e poi vuoi salire in aereo con 15kg di bagaglio a mano che non ci starebbe neanche nel bagagliaio di una Punto come si fa a lamentarsi ??
teorickard
02000 ft
02000 ft

mah... non sono molto convinto della discrezionalità sulla valutazione del bagaglio a mano..

Comunque io con Ryanair ho viaggiato parecchie volte e sono sempre stato molto soddisfatto. Sto attento al peso della valigia, difficilmente porto bagaglio a mano ( al massimo la mia ragazza ha la sua borsa ).

Gli aerei sono puliti e nuovi, il personale gentile e disponbile ed orari sempre rispettati... la mia valutazione è ottima!
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Post rimosso per accuse non verificate e dimostrate verso una compagnia aerea e il personale di essa operante nell'aeroporto

JT8D
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Ho rimosso alcuni post perchè riportavano accuse personali di un utente, derivanti da proprie impressioni dell'utente, non verificate o dimostrate, oltre ad affermazioni sulla professionalità dei dipendenti operanti in aeroporto.
Qui non c'è posto per sparate verso una compagnia, indipendentemente da quale sia, specialmente se gravi e non opportunamente dimostrate.

Se c'è un regolamento di compagnia sui bagagli è giusto che vada rispettato e che il personale lo faccia rispettare.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

io non ho mai preso ryanair,però la sensazione "a pelle" non so non mi convince,in base a come tutti ne parlano (tutti,quindi gente competente e non) non mi ispira tanta fiducia.poi certo il pregiudizio si abbatte con la conoscenza

Malcom X
teorickard
02000 ft
02000 ft

giova- ha scritto:io non ho mai preso ryanair,però la sensazione "a pelle" non so non mi convince,in base a come tutti ne parlano (tutti,quindi gente competente e non) non mi ispira tanta fiducia.poi certo il pregiudizio si abbatte con la conoscenza
Guarda, se ti dovesse capitare vai tranquillo ! Io non posso che dirne bene.
teorickard
02000 ft
02000 ft

Ciao a tutti !! Sono tornato oggi da Berlino con Ryanair e anche questa volta il volo è stato piacevole ... come ho detto varie volte non posso che dire bene di FR.

Tra l'altro il F/O era italiano ed è la prima volta che mi capita su FR.
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Io volo circa quaranta volte l'anno tra Roma e Milano per motivi di lavoro e anche affettivi, se non fosse per Ryanair la cosa diventerebbe proibitiva , mediamente i costi che sostengo per 4 o 5 giorni che rimango a Milano non oltrepassano i 70,00, comprensivi di benzina e autostrada per raggiungere l'aereoporto, il parcheggio, il volo, la navetta da Bergamo per Milano, e la metro. Con la mia autovettura per raggiungere Milano occorrono circa 200,00 tra benzina e autostrada, con la compagnia di bandiera ci vogliono almeno 190,00 solo di volo dove poi devi aggiungere le altre voci, e con il treno occorrono almeno 140,00 solo per il biglietto senza le altre voci. Quindi ogni altra riflessione si commenta da sola. Poi ho notato che Ryanair a permesso ad ampie fascie della popolazione Italiana di prendere un mezzo che prima era riservata solo alle fascie medio alte permettendo quindi uno sviluppo ulteriore nella comunicazione. Altra riflessione che si sono creati nuovi posti di lavoro determinati da una attivita di impresa sana, non clientelare come siamo stati abituati a vedere in aziende a partecipazione statale. Chissa' perche ultimamentele le buone idee sono sempre degli altri e mai una volta nostre, eppure l'Italia è sempre stata un paese pieno di genialita' come la storia ci insegna. Cordialmente Alexander. :bounce:
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

Alexander ha scritto:Io volo circa quaranta volte l'anno tra Roma e Milano per motivi di lavoro e anche affettivi, se non fosse per Ryanair la cosa diventerebbe proibitiva , mediamente i costi che sostengo per 4 o 5 giorni che rimango a Milano non oltrepassano i 70,00, comprensivi di benzina e autostrada per raggiungere l'aereoporto, il parcheggio, il volo, la navetta da Bergamo per Milano, e la metro. Con la mia autovettura per raggiungere Milano occorrono circa 200,00 tra benzina e autostrada, con la compagnia di bandiera ci vogliono almeno 190,00 solo di volo dove poi devi aggiungere le altre voci, e con il treno occorrono almeno 140,00 solo per il biglietto senza le altre voci. Quindi ogni altra riflessione si commenta da sola. Poi ho notato che Ryanair a permesso ad ampie fascie della popolazione Italiana di prendere un mezzo che prima era riservata solo alle fascie medio alte permettendo quindi uno sviluppo ulteriore nella comunicazione. Altra riflessione che si sono creati nuovi posti di lavoro determinati da una attivita di impresa sana, non clientelare come siamo stati abituati a vedere in aziende a partecipazione statale. Chissa' perche ultimamentele le buone idee sono sempre degli altri e mai una volta nostre, eppure l'Italia è sempre stata un paese pieno di genialita' come la storia ci insegna. Cordialmente Alexander. :bounce:
Sul fatto che sia sana ho i miei dubbi basta vedere come trattano i dipendenti. Sul fatto che tu sei contento che paghi poco be son contento per te ma secondo me non è cosi che si devono vedere le cose. Io personalmente non son contento di spendere poco e poi sapere che per farmi pagare poco c'è qualcuno che è sfruttato tanto prima o poi tocchera anche a me. Per finire la gente adesso grazie a ryan va in giro pero quella stessa gente ha un posto di lavoro precario magari a nero e prende due soldi..........chissa forse una volta le cose erano un pochino piu chiare tu lavori e io cerco di pagarti il giusto e cosi si arriva fino alla pensione. Mah che societa individuale che c'è oggigiorno pensiamo solo ed unicamente al nostro tornaconto :(
teorickard
02000 ft
02000 ft

peterfly 65 ha scritto:
Alexander ha scritto:Io volo circa quaranta volte l'anno tra Roma e Milano per motivi di lavoro e anche affettivi, se non fosse per Ryanair la cosa diventerebbe proibitiva , mediamente i costi che sostengo per 4 o 5 giorni che rimango a Milano non oltrepassano i 70,00, comprensivi di benzina e autostrada per raggiungere l'aereoporto, il parcheggio, il volo, la navetta da Bergamo per Milano, e la metro. Con la mia autovettura per raggiungere Milano occorrono circa 200,00 tra benzina e autostrada, con la compagnia di bandiera ci vogliono almeno 190,00 solo di volo dove poi devi aggiungere le altre voci, e con il treno occorrono almeno 140,00 solo per il biglietto senza le altre voci. Quindi ogni altra riflessione si commenta da sola. Poi ho notato che Ryanair a permesso ad ampie fascie della popolazione Italiana di prendere un mezzo che prima era riservata solo alle fascie medio alte permettendo quindi uno sviluppo ulteriore nella comunicazione. Altra riflessione che si sono creati nuovi posti di lavoro determinati da una attivita di impresa sana, non clientelare come siamo stati abituati a vedere in aziende a partecipazione statale. Chissa' perche ultimamentele le buone idee sono sempre degli altri e mai una volta nostre, eppure l'Italia è sempre stata un paese pieno di genialita' come la storia ci insegna. Cordialmente Alexander. :bounce:
Sul fatto che sia sana ho i miei dubbi basta vedere come trattano i dipendenti. Sul fatto che tu sei contento che paghi poco be son contento per te ma secondo me non è cosi che si devono vedere le cose. Io personalmente non son contento di spendere poco e poi sapere che per farmi pagare poco c'è qualcuno che è sfruttato tanto prima o poi tocchera anche a me. Per finire la gente adesso grazie a ryan va in giro pero quella stessa gente ha un posto di lavoro precario magari a nero e prende due soldi..........chissa forse una volta le cose erano un pochino piu chiare tu lavori e io cerco di pagarti il giusto e cosi si arriva fino alla pensione. Mah che societa individuale che c'è oggigiorno pensiamo solo ed unicamente al nostro tornaconto :(
Mah guarda... in primo luogo è difficile capire come trattino i propri dipendenti.. magari hanno meno privilegi ma non credo che vangano schiavizzati.. e comunque bisognerebbe chiedere a loro cosa ne pensano.

Secondo: il concetto non è pagare poco per forza, ... se devo pagare di più un prodotto o un servizio per vedere i dirigenti strapagati e gli operai al minimo salariale, è giusto ?? Come si fanno a sapere queste cose per noi clienti finali ? Allora poteri dire che non si deve più comprare nei grossi centri commerciali ( dove i commessi magari sono stagisti pagati 350 € al mese ) ma andare nei negozi a conduzione famigliare... che poi magari hanno i dipendenti in nero e frodano le tasse pagando 1/100 di quello che davvero guadagnano ??

Difficile sapere.. difficile decidere...
peterfly 65

visto che sei un frequentatore di siti aereonatici dovresti sapere come vanno le cose in alcune compagnie aere. Sul fatto di cosa un consumatore debba fare ognuno ha una testa e quindi decide in tutta liberta. E poi scusami ognuno la pensa come vuole io la penso cosi :D
peterfly 65

Ma scusa quali sono per te i privilegi? avere i contributi inps, avere la divisa pagata, potersi iscrivrsi ad un sinacato............mah a me non sembrano privilegi
teorickard
02000 ft
02000 ft

beh certo non voglio per forza farti cambiare idea.. si discute normalmente..

Avere i contributi INPS, l'assicurazione sul lavoro ecc ecc non sono certo privilegi, concordo con te.. ma non è di questo che parliamo.
peterfly 65

teorickard ha scritto:beh certo non voglio per forza farti cambiare idea.. si discute normalmente..

Avere i contributi INPS, l'assicurazione sul lavoro ecc ecc non sono certo privilegi, concordo con te.. ma non è di questo che parliamo.
Be in caso di ryan si parla di questo e poi in genere io sono uno che se una persona ha dei privilegi sono contento per lui e cerco di lottare per averli anch'io non spero che lui li perda.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

La Ryanair ha salariati fantasma

Sarà la nuova frontiera del la varo europeo ma non è davvero un bel vedere: i dipendenti della più grande e nota compagnia aerea “low cost” del continente sono sfruttati alla massima potenza, dei veri e propri "fantasmi” salariati fuori da ogni regola contrattuale. La Ryanair non registrerebbe infatti i dipendenti italiani presso l'Inps, né verserebbe per conto loro I'Irpef, retribuendoli con una sorta di stipendio «tutto netto” che si aggira intorno ai 1000 euro al mese.

Dunque niente tasse, niente contributi pensionistici, niente assistenza sanitaria: la busta paga risulta composta da una sorta di salario fisso che si aggira intorno agli 800 euro al mese, a cui bisogna aggiungere una parte variabile di 200-300 euro, dipendente dal numero di voli effettuati mensilmente. La denuncia del caso Ryanair viene dal Sindacato dei lavoratori, la neonata organizzazione costituita dalla fusione di Sult e Sincobas.

Il tutto sarebbe permesso da unasorta di «extraterritorialità» che lacompagnia irlandese si è auto-ritagliata per i contratti che fa firmare ai lavoratori. Scritta in inglese, la lettera di assunzione contiene regole decise dall 'azienda, senza riferimenti ai contratti nazionali o a leggi a tutela della salute e sicurezza. Tanto che - ed è stata un'acquisizione molto importante - di recente il governo francese ha imposto che vengano applicate tutte le normative previste dallo Stato per i dipendenti francesi. Ryanair ha presentato ricorso alla Commissione europea, ma intanto deve accettare il nuovo regine. E in Italia? Non c'è ancora nulla di simile; i lavoratori sono impauriti e quasi per nulla sindacalizzati, il Sdl ha svolto presso di loro un'inchiesta che si è trasformata in una lettera-denuncia inviata alle autorità politiche nazionali lo scorso 23 novembre. Due giorni fa, un'interrogazione dei parlamentari Mario Ricci, Locatelli e Olivieri, presentata ai ministri dei trasporti, del lavoro, della salute, dell'economia, delle pari opportunità e della solidarietà sociale. Dal ministero del lavoro ci fanno sapere che in questi giorni si stanno interessando al caso. Ma torniamo a descrivere le condizioni di lavoro dei dipendenti Ryanair perche sono davvero particolari e potrebbero fare “scuola”; nella destrutturazione dei diritti. Tenendo conto che ci stiamo riferendo soprattutto agli assistenti di volo, categoria cui è dedicata l'inchiesta Sdl (sarebbero circa 600 tra le basi di Roma Ciampino, Bergamo e Pisa). I contratti vengono stipulati per il primo anno attraverso due agenzie di lavoro interinale intemazionali, una per i lavoratori dell' Est e l'altra per quelli dell'Europa occidentale. Dopo il primo contratto, i successivi vengono stipulati direttamente con la Ryanair e in genere hanno una durata triennale. Possono essere rescissi però in qualsiasi momento, con un breve preavviso e senza bisogno di indicare la giusta causa, da entrambe le parti. Non viene specificato alcun orario di lavoro, e anzi l'azienda si riserva la possibilità di ordinare straordinari “without any additional renumeration” (cioè senza retribuirli). Infatti gli assistenti di volo Ryanair fanno diverse ore in più rispetto ai dipendenti delle altre compagnie. “Le ore strettamente di volo sono circa 75-80 per un assistente Alitalia - spiega Fabrizio Tomaselli, coordinatore nazionale del Sdl - mentre per quelli di Ryanair si va dalle 100 alle 140. Praticamente il doppio”. Complessivamente, i lavoratori Ryanair passano comunque più tempo in volo, perché gli stazionamenti nei diversi aeroporti - per ottimizzare i tempi - sono di circa 25 minuti rispetto ai 15 di Alitalia.

I salari non sono altrettanto corposi: un assistente di volo con anzianità da 0 a tre anni prende un netto di circa 1800-2000 euro al mese. Un lavoratore Ryanair arriva a 1000: che non è propriamente un “netto”, come abbiamo detto, perché non vi è a fronte alcun contributo. La cifra viene fuori comunque da conti complessi: la base di partenza del salario è di 9500 euro annuali da dividere in 12 mensilità (791 euro al mese) a cui devi comunque sottrarre 30 euro mensili per ladivisa (che in pratica viene data in affitto dalla compagnia). Inoltre, pare che la Ryanair sottragga ben 30 euro di netto per ogni giorno di assenza per malattia. L'Inps ci ha confermato in dicembre che non esiste alcuna posizione pensionistica aperta per i lavoratori Ryanair e il Servizio sanitario nazionale per il personale navigante ci ha detto che le pratiche per malattia nelle compagnie ''low cost" sono rarissime, spiega Tomaselli. Ai 791 euro base si aggiungono 200-300 euro variabili accumulabili con le ore di volo realizzate e in cui viene inclusa anche la diaria, ossia i pasti (che dunque non vengono forniti dall'azienda, ma sono a carico del lavoratore anche quando è in servizio). I soldi vengono pagati con assegni inviati a casa o tramite uno speciale bancomat die ti permette di accedere a un conto di una banca internazionale, esclusivamente aperto per versarvi i salari. Perché la Ryanair non fa bonifici sui conti italiani? Nella lettera di assunzione c'è anche scritta un' informazione curiosa: il tuo contratto potra essere rinnovato fino ai 65 anni di età, dopodiché dovrai considerarti fuori dal personale Ryanair. Grazie mille, ma per andare a fare cosa, dato che non si mettono da parte fondi per la pensione?
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... icolo=8272
Immagine
Immagine
peterfly 65

Grazie araial sai la gente ancora crede che con ryan paga poco perche non fa servizio gratuito a bordo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

peterfly 65 ha scritto:Grazie araial sai la gente ancora crede che con ryan paga poco perche non fa servizio gratuito a bordo
Infatti...Questo è lavoro nero "legalizzato" in un isola "franca" che porta il nome di Man. Una cosa del genere non sarebbe neppure tollerata sull' isola di Pasqua!
Ultima modifica di araial14 il 25 aprile 2009, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
peterfly 65

e quello che volevo far capire al nostro amico vedi sopra
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

peterfly 65 ha scritto:e quello che volevo far capire al nostro amico vedi sopra
Si...ho letto. :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi