LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
Re: LUFTHANSA ITALIA
..anche il mio CRJ-100X puo coprire distanze be maggiori!
(era tanto che non lo nominavo)
(era tanto che non lo nominavo)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma tu...hemmmm...non volavi con Neos? ... ... ...i_disa ha scritto:..anche il mio CRJ-100X puo coprire distanze be maggiori!
(era tanto che non lo nominavo)
Re: LUFTHANSA ITALIA
eh..fuori dal servizio si*. pero non ho ancora modo di salire su un loro velivolo
in ogni caso devo ancora promuovere i CRJ-100X
* stare sempre al posto 0A di un 777 dopo un pò stanca, vero carletta?
in ogni caso devo ancora promuovere i CRJ-100X
* stare sempre al posto 0A di un 777 dopo un pò stanca, vero carletta?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
La MXP-MIA era la rotta LR di AZ con maggior LF!araial14 ha scritto:Passi relativamente vicino JKF...Ma MIA....Il 340-300 può raggiungere destinazioni ben più lontane,arriva comodamente a Buenos Aires, per esempio.MATTEO1981 ha scritto:2 destinazioni intercontinentali relativamente vicini (JFK-MIA) con circa 5/6 frequenze settimanali a volo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non ho dubbi, ma dire che è relativamente vicina....Fabri88 ha scritto:La MXP-MIA era la rotta LR di AZ con maggior LF!araial14 ha scritto:Passi relativamente vicino JKF...Ma MIA....Il 340-300 può raggiungere destinazioni ben più lontane,arriva comodamente a Buenos Aires, per esempio.MATTEO1981 ha scritto:2 destinazioni intercontinentali relativamente vicini (JFK-MIA) con circa 5/6 frequenze settimanali a volo
Re: LUFTHANSA ITALIA
non ho mai scritto in quest'area per il motivo che non sono informato sulle novità LHI mi limitavo quindi a farmi informare da voi...scrivo solo questo post perchè ho viaggiato come sapete con LHI e volevo dare una rapida impressione...
LHI si è confermata la compagnia che mi aspettavo....quando una cosa è stupenda ci sono poche parole da dire o un'infinità....
aerei pulitissimi,gli intenri sanno ancora profumo di nuovo,puntualità da orologio non hanno sgarrato un minuto(anzi in alcuni casi anticipato),servizio sia del personale sia di catering eccelso...aree di ritiro bagagli e di imbarco private per LH...
la mia ragazza che non le interessa niente dell'aereo basta che si arrivi a destinazioni mi ha chiesto:<ma chi sono questi?> io ho risposto semplicemente <tedeschi>
insomma ....uno spettacolo
fine
LHI si è confermata la compagnia che mi aspettavo....quando una cosa è stupenda ci sono poche parole da dire o un'infinità....
aerei pulitissimi,gli intenri sanno ancora profumo di nuovo,puntualità da orologio non hanno sgarrato un minuto(anzi in alcuni casi anticipato),servizio sia del personale sia di catering eccelso...aree di ritiro bagagli e di imbarco private per LH...
la mia ragazza che non le interessa niente dell'aereo basta che si arrivi a destinazioni mi ha chiesto:<ma chi sono questi?> io ho risposto semplicemente <tedeschi>
insomma ....uno spettacolo
fine
tremiamo ma non molliamo...
Re: LUFTHANSA ITALIA
Grazie della testimonianza! Mi incuriosice una cosa: potresti descrivere brevemente come hanno fatto a personalizzare le aree ritiro bagagli per LH?
p.s.: guarda che non è che non si scrive se non si hanno informazioni, sennò qui non dovrebbe scrivere nessuno...
p.s.: guarda che non è che non si scrive se non si hanno informazioni, sennò qui non dovrebbe scrivere nessuno...
Re: LUFTHANSA ITALIA
a Malpensa c'è un rullo con sopra il cartello Lufthansa con gli schermi e lì escono solo i bagagli dei voli LH...forse ho scritto male area riservata ma intendevo quello...EK412 ha scritto:Grazie della testimonianza! Mi incuriosice una cosa: potresti descrivere brevemente come hanno fatto a personalizzare le aree ritiro bagagli per LH?:
p.s.: guarda che non è che non si scrive se non si hanno informazioni, sennò qui non dovrebbe scrivere nessuno... :wink
tremiamo ma non molliamo...
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ho capito, ma quello che conta penso sia il mercato e non la distanza percorsa. altrimenti mai e poi mai avrei potuto utilizzare un 763 da Malpensa a Heathrow quel 31 Agosto 2003.araial14 ha scritto:Non ho dubbi, ma dire che è relativamente vicina....
Re: LUFTHANSA ITALIA
la il discorso è diverso: BA utilizza i 767 in europa solo per questioni legate ad LHR, non so se avete notato che negli orari di punta a LHR si vedono i 767 in arrivo o partenza per destinazioni europee.
fino ad aprile 2008 la KLM operava un volo giornaliero AMS - LHR con A330, oltre agli altri operati con 737
fino ad aprile 2008 la KLM operava un volo giornaliero AMS - LHR con A330, oltre agli altri operati con 737
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Sì è vero. Infatti G-BZHB il punto più lontano che è stato fotografato è stato Larnaca in Cipro!
Ma il discorso sostanzialmente non cambia, cioè, non si può scegliere un aereo in base alla distanza (se non in casi estremi) ma bisogna sceglierlo in base al mercato.
E credo che con un 343 si avrebbe maggior revenue su una MXP-MIA che non su una MXP-EZE!
Ma il discorso sostanzialmente non cambia, cioè, non si può scegliere un aereo in base alla distanza (se non in casi estremi) ma bisogna sceglierlo in base al mercato.
E credo che con un 343 si avrebbe maggior revenue su una MXP-MIA che non su una MXP-EZE!
Re: LUFTHANSA ITALIA
sarebbe bello che alitalia diventasse come lufthansa
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
Re: LUFTHANSA ITALIA
c è amche da dire che l A340-300 (o 313X), sia il miglior aereo per costo/passeggero. questo dato mi pare di averlo letto su qualche thead di qualche tempo faFabri88 ha scritto:E credo che con un 343 si avrebbe maggior revenue su una MXP-MIA che non su una MXP-EZE!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Questo è verissimo!i_disa ha scritto:c è amche da dire che l A340-300 (o 313X), sia il miglior aereo per costo/passeggero. questo dato mi pare di averlo letto su qualche thead di qualche tempo faFabri88 ha scritto:E credo che con un 343 si avrebbe maggior revenue su una MXP-MIA che non su una MXP-EZE!
Anche se ripeto, non cambia niente nel discorso. quello che conta è il LF e il revenue, non la distance!
Re: LUFTHANSA ITALIA
Da quello che ho capito lui vola (o vuole volare) "su una" Neos.araial14 ha scritto: Ma tu...hemmmm...non volavi con Neos? ... ... ...
Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Quoto.i_disa ha scritto:la il discorso è diverso: BA utilizza i 767 in europa solo per questioni legate ad LHR, non so se avete notato che negli orari di punta a LHR si vedono i 767 in arrivo o partenza per destinazioni europee.
fino ad aprile 2008 la KLM operava un volo giornaliero AMS - LHR con A330, oltre agli altri operati con 737
Re: LUFTHANSA ITALIA
..vuole!Maxlanz ha scritto:Da quello che ho capito lui vola (o vuole volare) "su una" Neos.araial14 ha scritto: Ma tu...hemmmm...non volavi con Neos? ... ... ...
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: LUFTHANSA ITALIA
ma con mediocri yeld se paragonata ad altre rotteFabri88 ha scritto:La MXP-MIA era la rotta LR di AZ con maggior LF!araial14 ha scritto:Passi relativamente vicino JKF...Ma MIA....Il 340-300 può raggiungere destinazioni ben più lontane,arriva comodamente a Buenos Aires, per esempio.MATTEO1981 ha scritto:2 destinazioni intercontinentali relativamente vicini (JFK-MIA) con circa 5/6 frequenze settimanali a volo
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ciao a tutti, vi racconto un po' la mia esperienza con Lufthansa Italia.
VOlo MXP-LHR operato con mia sorpresa da BMI, non mi ero accorto del fatto che fosse specificato nella mia prenotazione, per cui mi ritrovo al gate questo 319 in livrea celeste.
Il volo delle 16.10 è partito con oltre 30 minuti di ritardo perchè l'aereo è atterrato in ritardo arrivando da Londra. Il volo era praticamente pieno.
Hanno offerto il giornale a scelta tra quotidiani italiani e inglesi, il catering era discreto (panino+snack+tavoletta di cioccolata), personale gentilissimo e disponibile. L'aereo all'interno era con i sedili grigi di Lufthansa con i poggiatesta con la bandiera italiana. Alla fine del volo il ritardo è stato di circa 20 minuti.
Il volo di ritorno sempre operato da BMI con aereo con interni LHI è partito nuovamente con 30 minuti di ritardo, sempre praticamente pieno. E' arrivato con 20 minuti di ritardo.
Alcune curiosità. Ma la cena ormai non si offre più sugli internazionali con circa 2h di volo?
Inoltre mi è sembrato di capire che suylla tratta MXP-LHR vengono usati i 319 della BMI. Quanti sono?
Ciao:)
VOlo MXP-LHR operato con mia sorpresa da BMI, non mi ero accorto del fatto che fosse specificato nella mia prenotazione, per cui mi ritrovo al gate questo 319 in livrea celeste.
Il volo delle 16.10 è partito con oltre 30 minuti di ritardo perchè l'aereo è atterrato in ritardo arrivando da Londra. Il volo era praticamente pieno.
Hanno offerto il giornale a scelta tra quotidiani italiani e inglesi, il catering era discreto (panino+snack+tavoletta di cioccolata), personale gentilissimo e disponibile. L'aereo all'interno era con i sedili grigi di Lufthansa con i poggiatesta con la bandiera italiana. Alla fine del volo il ritardo è stato di circa 20 minuti.
Il volo di ritorno sempre operato da BMI con aereo con interni LHI è partito nuovamente con 30 minuti di ritardo, sempre praticamente pieno. E' arrivato con 20 minuti di ritardo.
Alcune curiosità. Ma la cena ormai non si offre più sugli internazionali con circa 2h di volo?
Inoltre mi è sembrato di capire che suylla tratta MXP-LHR vengono usati i 319 della BMI. Quanti sono?
Ciao:)
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Pensa che in altre compagnie (non low) il panino se lo vuoi te lo devi pagare,in altre non esiste servizio catering...Figuriamoci la cena!!!luckyoung ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto un po' la mia esperienza con Lufthansa Italia.
VOlo MXP-LHR operato con mia sorpresa da BMI, non mi ero accorto del fatto che fosse specificato nella mia prenotazione, per cui mi ritrovo al gate questo 319 in livrea celeste.
Il volo delle 16.10 è partito con oltre 30 minuti di ritardo perchè l'aereo è atterrato in ritardo arrivando da Londra. Il volo era praticamente pieno.
Hanno offerto il giornale a scelta tra quotidiani italiani e inglesi, il catering era discreto (panino+snack+tavoletta di cioccolata), personale gentilissimo e disponibile. L'aereo all'interno era con i sedili grigi di Lufthansa con i poggiatesta con la bandiera italiana. Alla fine del volo il ritardo è stato di circa 20 minuti.
Il volo di ritorno sempre operato da BMI con aereo con interni LHI è partito nuovamente con 30 minuti di ritardo, sempre praticamente pieno. E' arrivato con 20 minuti di ritardo.
Alcune curiosità. Ma la cena ormai non si offre più sugli internazionali con circa 2h di volo?
Inoltre mi è sembrato di capire che suylla tratta MXP-LHR vengono usati i 319 della BMI. Quanti sono?
Ciao:)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Facendo in passato la rotta con Alitalia mi era capitato che offrissero il pranzo, per questo chiedo...araial14 ha scritto:Pensa che in altre compagnie (non low) il panino se lo vuoi te lo devi pagare,in altre non esiste servizio catering...Figuriamoci la cena!!!luckyoung ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto un po' la mia esperienza con Lufthansa Italia.
VOlo MXP-LHR operato con mia sorpresa da BMI, non mi ero accorto del fatto che fosse specificato nella mia prenotazione, per cui mi ritrovo al gate questo 319 in livrea celeste.
Il volo delle 16.10 è partito con oltre 30 minuti di ritardo perchè l'aereo è atterrato in ritardo arrivando da Londra. Il volo era praticamente pieno.
Hanno offerto il giornale a scelta tra quotidiani italiani e inglesi, il catering era discreto (panino+snack+tavoletta di cioccolata), personale gentilissimo e disponibile. L'aereo all'interno era con i sedili grigi di Lufthansa con i poggiatesta con la bandiera italiana. Alla fine del volo il ritardo è stato di circa 20 minuti.
Il volo di ritorno sempre operato da BMI con aereo con interni LHI è partito nuovamente con 30 minuti di ritardo, sempre praticamente pieno. E' arrivato con 20 minuti di ritardo.
Alcune curiosità. Ma la cena ormai non si offre più sugli internazionali con circa 2h di volo?
Inoltre mi è sembrato di capire che suylla tratta MXP-LHR vengono usati i 319 della BMI. Quanti sono?
Ciao:)
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mah.....Forse eri in busi...luckyoung ha scritto:Facendo in passato la rotta con Alitalia mi era capitato che offrissero il pranzo, per questo chiedo...araial14 ha scritto:Pensa che in altre compagnie (non low) il panino se lo vuoi te lo devi pagare,in altre non esiste servizio catering...Figuriamoci la cena!!!luckyoung ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto un po' la mia esperienza con Lufthansa Italia.
VOlo MXP-LHR operato con mia sorpresa da BMI, non mi ero accorto del fatto che fosse specificato nella mia prenotazione, per cui mi ritrovo al gate questo 319 in livrea celeste.
Il volo delle 16.10 è partito con oltre 30 minuti di ritardo perchè l'aereo è atterrato in ritardo arrivando da Londra. Il volo era praticamente pieno.
Hanno offerto il giornale a scelta tra quotidiani italiani e inglesi, il catering era discreto (panino+snack+tavoletta di cioccolata), personale gentilissimo e disponibile. L'aereo all'interno era con i sedili grigi di Lufthansa con i poggiatesta con la bandiera italiana. Alla fine del volo il ritardo è stato di circa 20 minuti.
Il volo di ritorno sempre operato da BMI con aereo con interni LHI è partito nuovamente con 30 minuti di ritardo, sempre praticamente pieno. E' arrivato con 20 minuti di ritardo.
Alcune curiosità. Ma la cena ormai non si offre più sugli internazionali con circa 2h di volo?
Inoltre mi è sembrato di capire che suylla tratta MXP-LHR vengono usati i 319 della BMI. Quanti sono?
Ciao:)
Comunque,no addio cena.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
E io che prima dell'atteraggio a MUC mi pregustavo già un bel piatto di crauti!
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ho viaggiato MXP-LHR su MD80 con AZ nel 2000 e in quell'occasione ho avuto la cena in Y.
AMS-LIN su 319 nel 2006 in orario da cena. Il servizio di bordo prevedeva il box (che ora se non ho capito male non c'è più) quindi panino, biscotti, caramella se non ricordo male. Pù bevande ovviamente.
Quindi tutto sommato il servizio di bordo LHI è nella norma della compagnie major, se non al di sopra (la quantità di roba che ti danno è maggiore su LHI che su DLH).
Generosi anche i due tramezzini che servono per cena su BA.
Per quanto riguarda i 319 BMI ce n'è uno solo che opera 3 dei 6 voli giornalieri sulla MXP-LHR. Gli altri 3 sono operati con metallo Lufthansa Italia.
AMS-LIN su 319 nel 2006 in orario da cena. Il servizio di bordo prevedeva il box (che ora se non ho capito male non c'è più) quindi panino, biscotti, caramella se non ricordo male. Pù bevande ovviamente.
Quindi tutto sommato il servizio di bordo LHI è nella norma della compagnie major, se non al di sopra (la quantità di roba che ti danno è maggiore su LHI che su DLH).
Generosi anche i due tramezzini che servono per cena su BA.
Per quanto riguarda i 319 BMI ce n'è uno solo che opera 3 dei 6 voli giornalieri sulla MXP-LHR. Gli altri 3 sono operati con metallo Lufthansa Italia.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19503
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
Dal portale, riguardo alcune dichiarazioni di SEA:
http://www.md80.it/2009/04/28/sea-con-l ... piu-forte/
Paolo
http://www.md80.it/2009/04/28/sea-con-l ... piu-forte/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Grazie non l'avevo notato.JT8D ha scritto:Dal portale, riguardo alcune dichiarazioni di SEA:
http://www.md80.it/2009/04/28/sea-con-l ... piu-forte/
Paolo
Tutte cose note a noi del forum, però fa piacere vedere che ogni tanto anche Bonomi (in questa occasione) e i tedeschi si sbottonano un po'.
Chissà cos'altro bolle in pentola per quest'estate...
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Io un altro Log avevo pronosticato che MXP avrebbe registrato un aumento di traffico rispetto ad Aprile 08, molti erano dubbiosi ma ho avuto ragione +10%
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Qulacuno di + esperto sa dirmi qualeè stata la storia di MUC HUB? Io se non erro anni fa MUC non era affatto un HUB ma aveva un traffico simile a MXP di ora......
Ci sono similitudini a parer vostro.....
Io mi ricorod ancora gli ATR di EN che partivano da BGY
Ci sono similitudini a parer vostro.....
Io mi ricorod ancora gli ATR di EN che partivano da BGY
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
e cosa c entrano con MUC?MATTEO1981 ha scritto:Io mi ricorod ancora gli ATR di EN che partivano da BGY
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh MUC prima che LH qualche anno fa (l'anno preciso non lo so, indicativamente credo una decina d'anni) decidesse di aprirvi un secondo hub causa il rischio congestione di FRA, hub non lo era.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
C'erano similitudini con la MXP di adesso????
gli ATR di EN mi ricordo partivano da BGY su MUC
gli ATR di EN mi ricordo partivano da BGY su MUC
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
Guardando il sito della SEA sembrerebbe che LHI abbia fatto richiesta di slot per CPH. Lo si puo' vedere a partire dal 13 giugno, LH 1910 partenza ore 13.15
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Edit
Ultima modifica di araial14 il 29 aprile 2009, 14:57, modificato 1 volta in totale.