3 ore di volo nn ce la faro' mai...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
disperata
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2009, 11:21

3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da disperata » 1 maggio 2009, 14:50

ciao a tutti a ffine mese dovrei(dico dovrei xche nn ne son ancora mmolto convinta!! :( )andare a edimburgo...il fatto di prendere l'aereo nn mi entusiasta moltissimo..diciamo che ho accettato presa dalla foga e dall'entusiasmo,ma mi son gia pentita!! :cry: ho veramente molta paura,nn dell'aereo in se,piu' che altro di nn riuscire a mantenere la calma in 3 ore di volo,il fatto d stare "in aria"tutto quel tempo mi spaventa...e mi chiedo:
-e se mi succede qualcosa?
-e se mi viene un infarto dalla paura?
-e se voglio scendere????????
aiutatem,stavo anche pensando a un bel sonnifero :oops: almeno dormo e nn ci penso............
help!! :( !sono una ragazza molto ansiosa ..bhe penso si sia capito!!! :lol: :oops:
grazie a tt ...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da Slowly » 1 maggio 2009, 15:00

Ciao, benvenuta.

Quella del sonnifero potrebbe essere una cattiva idea per altri motivi che ora non ci interessano. Scartiamola.

:D

Non ho capito una cosa però: è la prima volta che voli o hai esperienze passate?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

disperata
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2009, 11:21

Re: 3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da disperata » 1 maggio 2009, 15:03

ciao....xche no il sonnifero??? :( un tranquillante???ho gia volato...prima nn avevo paura anzi!!da qualche anno ho una paura tremenda....che rimedio mi consigli??

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da Slowly » 1 maggio 2009, 15:11

disperata ha scritto:ciao....xche no il sonnifero??? :( un tranquillante???ho gia volato...prima nn avevo paura anzi!!da qualche anno ho una paura tremenda....che rimedio mi consigli??
Bé, il sonnifero no. :D
Un tranquillantino non so, per fare le cose bene devi parlarne col medico curante.

Intanto e nel frattempo non credere alla carlgina come un posto chiuso e senza via di fughe. Non è vero che sia così, nonostante le apparenze.
Tieni anche presente un piccolo particolare, mai preso in considerazione:
perchè dovresti scappare dall'areo? Se ci riesci davvero cadi di sotto. :wink:

Anche se non vedo motivi perchè tu debba avere dei gravi malori proprio in quelle ore (e mai), si può essere a terra in poche decine di minuti in ogni caso e con tutta probabilità ci sarà un medico a bordo.

NOn fasciarti troppo la testa.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

disperata
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2009, 11:21

Re: 3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da disperata » 1 maggio 2009, 15:17

bhe conosco molte persone che su tratte lunghe si prendono un tavor e via....ne parlero' comunque con il mio medico... :? vediamo un po che mi dira'...che fobia assurda... :shock:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da Slowly » 1 maggio 2009, 15:19

disperata ha scritto:bhe conosco molte persone che su tratte lunghe si prendono un tavor e via....ne parlero' comunque con il mio medico... :? vediamo un po che mi dira'...che fobia assurda... :shock:
Ma no non è assurda, non ti preoccupare.

C'è sempre un motivo alla base, come in tutte le fobie.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: 3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da giova- » 1 maggio 2009, 19:40

ciao disperata in tre ore di volo ci sono tante cose per passare il tempo,ad esempio leggere o ascoltare musica così puoi distrarti,anche perchè in tre ore si fà presto ad annoiarsi
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: 3 ore di volo nn ce la faro' mai...

Messaggio da **F@b!0** » 2 maggio 2009, 11:09

giova- ha scritto:ciao disperata in tre ore di volo ci sono tante cose per passare il tempo,ad esempio leggere o ascoltare musica così puoi distrarti,anche perchè in tre ore si fà presto ad annoiarsi
prenditi un lettore mp3 e asoltati la musica senza pensare ai movimenti dell'aereo, se pensi solo a capire che movimento fà l'aereo la fobia non ti passerà mai, concentrati su qualcos'altro e vedrai che arriverai a destinazione e ti stupirai del fatto che le 3 ore sono volate (sei su un'aereo!! :mrgreen: )
potresti fare una cosa per essere più tranquilla, vai dal tuo medico, gli descrivi la situazione, ti fai consigliare un tranquillante, sonnifero o quello che è, ma non lo prendere, tienilo in tasca a portata di mano, così anche solo sapere che nel caso hai una "crisi", hai il medicinale vicino, a volte solo questo fatto psicologico funziona di più di qualsiasi medicinale
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi