Fratelli coltelli!!! A319 CJ e A 320 AZ I-BIKE

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Typhoon
FL 200
FL 200

Fratelli coltelli!!! A319 CJ e A 320 AZ I-BIKE

Messaggio da Typhoon »

eccovi l' Air force one "de noartri"...Kit revell 1/144

Immagine

Immagine

Immagine

e, come ebbi modo di scrivere in altro 3d...il velivolo preferito da ogni buon motociclista...I-BIKE AZ

Immagine

Immagine

Immagine

Sempre kit Revell 1/144.

Per tutti e due, mix di decals tra gli stencils revell e le decals di free time.. 8)

Sotto con con le legnate sono pronto... :oops: :oops:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
I-BRMA

Re: Fratelli coltelli!!! A319 CJ e A 320 AZ I-BIKE

Messaggio da I-BRMA »

Li trovo entrambi molto ben realizzati. :D
Unico appunto sulla sporcatura dei motori.. io li avrei lasciati lindi come il resto dell'aereo. :?

E poi , come avevo già detto non sono un amante dei modelli su stand.. li preferisco a terra. 8)
Ma questo è un mio "gusto". Piuttosto farei il supporto in plexiglass, meno "invadente".

Ciao e complimenti ancora
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

invece io la sporcatura la trovo giusta....
forse un pò esagerata (forse è l'effetto della foto però) ma l'idea di farla la condivido....

vedi ogni modellista ha le sue idee.. :wink: :mrgreen:
complimenti comunque molto belli tutti e due i soggetti..
tremiamo ma non molliamo...
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

complimenti!
tornando al discorso di brutti, io sono per gli aerei nuovi di zecca in quanto non riesco ad essere 'delicato' con le usure.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

io facendo aere della WWII sono "obbligato" a fare invecchiamenti specialmente negli scarichi motore e mitragliatrici e devo dire che da quando ho iniziato a farlo(subito non li invecchiavo) sono molto più realistici...

parlando di arei di linea comunque un pò sporchi lo sono è chiaro che non bisogna esagerare e cgiustamente ognuno la vede a modo suo....

però a mio modesto parere da quel tocco di realismo in più....
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

Vi ringrazio per i commenti e per i consigli, in particolare
I-BRMA ha scritto:.....

Piuttosto farei il supporto in plexiglass, meno "invadente".

Ciao e complimenti ancora...
Concordo in pieno e...ci stiamo attrezzando... :twisted:

Aggiungo che, avrò scoperto l'acqua calda, ma, ho fatto esperienza di un metodo per le luci...
I kit revell in questione, prevedevano sulle etremità alari, pezzi microscopici trasparenti..che, ovviamente, non appena staccati, si sono persi... :x :x

allora, con stuzzicadente, goccia di verde o rosso, e una volta asciugato, sempre con stuzzicadente, una goccia di colla bicomponente rapida trasparente...effetto vetro assicurato! :wink:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

Sò pure troppo puliti i normali liner sono a dir poco lerci anchè perchè molti li vedono solo da lontano,ma vi posso assicurare chè da vicino sono belli lerci.
comunque ottimi modelli complimenti(ora però ci vorrebbe un bel caravelle con la pentagramma).
angelino

Messaggio da angelino »

sono molto belli. Ho notato nel 319 le decal degli ultimi 2 o 3 finestrini non sono a pari con lo stampo, ma tanto chi se ne accorge.
Io i modelli li preferisco lindi appena usciti dallo dtabilimnto però per le sporcature lasciali un po su una mensola e vedi come si riempiono di polvere :idea:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

worf359 ha scritto:Sò pure troppo puliti i normali liner sono a dir poco lerci anchè perchè molti li vedono solo da lontano,ma vi posso assicurare chè da vicino sono belli lerci.
comunque ottimi modelli complimenti(ora però ci vorrebbe un bel caravelle con la pentagramma).
OT.
Quali sono,di norma, i più puliti?
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

sicuramente non quelli di Air France-KLM e Livingston.
direi che i piu puliti, almeno vedendo sui vari siti di foto, sono i Saudi Arabian, American Airlines e Aeromexico, almeno tra le major
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

angelino ha scritto:sono molto belli. Ho notato nel 319 le decal degli ultimi 2 o 3 finestrini non sono a pari con lo stampo, ma tanto chi se ne accorge.
Io i modelli li preferisco lindi appena usciti dallo dtabilimnto però per le sporcature lasciali un po su una mensola e vedi come si riempiono di polvere :idea:
Per quanto riguarda i finestrini..beh..devo bacchettare la revell, poichè fanno i fori...e poi le decals non combaciano... a sti punti meglio fare come la Minicraft...fai le decals solo e lascia chiusa la fusoliera...

P.S. nel caso di specie, poi, ho riscontrato una pessima qualità delle decals stesse...si arricciavano che era un picere.. :x

il mio Flickr
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

i_disa ha scritto:sicuramente non quelli di Air France-KLM e Livingston.
direi che i piu puliti, almeno vedendo sui vari siti di foto, sono i Saudi Arabian, American Airlines e Aeromexico, almeno tra le major
Se la AA non li pulisce...che son tutti a metallo vivo!!!.. :) :) :)

il mio Flickr
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

hanno sempre il 'trasparente'.. :mrgreen:
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Typhoon ha scritto: Per quanto riguarda i finestrini..beh..devo bacchettare la revell, poichè fanno i fori...e poi le decals non combaciano... a sti punti meglio fare come la Minicraft...fai le decals solo e lascia chiusa la fusoliera...

P.S. nel caso di specie, poi, ho riscontrato una pessima qualità delle decals stesse...si arricciavano che era un picere.. :x
Per il problema delle Decal che non combaciano bastava tagliare i finestrini a piccoli gruppi di tre o quattro, o meglio ancora ad uno ad uno, ed il problema non si sarebbe posto.
Se poi preferisci non avere i buchi sulla fusoliera gli attacchi una bella striscia di plasticard dietro i fori prima di chiuderla e poi li riempi di stucco.

Circa invece il problema delle decal che si arricciano: prova a mettere un po di goccie di aceto nell'acqua che usi per staccarle dal supporto, vedrai che saranno più morbide ed aderiranno meglio anche ai rilievi del modello.
Non esagerare però, altrimenti ti si squagliano e poi il modello olezza di cetriolini sott'aceto! :wink:

Ciaoo
Ale
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

I-BRMA ha scritto:
Typhoon ha scritto: Per quanto riguarda i finestrini..beh..devo bacchettare la revell, poichè fanno i fori...e poi le decals non combaciano... a sti punti meglio fare come la Minicraft...fai le decals solo e lascia chiusa la fusoliera...

Per il problema delle Decal che non combaciano bastava tagliare i finestrini a piccoli gruppi di tre o quattro, o meglio ancora ad uno ad uno, ed il problema non si sarebbe posto.
Se poi preferisci non avere i buchi sulla fusoliera gli attacchi una bella striscia di plasticard dietro i fori prima di chiuderla e poi li riempi di stucco.

Circa invece il problema delle decal che si arricciano: prova a mettere un po di goccie di aceto nell'acqua che usi per staccarle dal supporto, vedrai che saranno più morbide ed aderiranno meglio anche ai rilievi del modello.
Non esagerare però, altrimenti ti si squagliano e poi il modello olezza di cetriolini sott'aceto! :wink:

Ciaoo
Ale
:shock: :shock: :tongue9: :thumbleft:

il mio Flickr
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

o seno in commercio ci sono prodotti apposta che ammorbidiscono le decals....
io li uso regolarmente e ottengo un'ottimo risultato...

@I-BRMA bella quella dell'aceto non la conoscevo..
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

brutti ha scritto:o seno in commercio ci sono prodotti apposta che ammorbidiscono le decals....

....
Immagine

:lol: :lol: :lol:

il mio Flickr
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

brutti ha scritto:o seno in commercio ci sono prodotti apposta che ammorbidiscono le decals....

@I-BRMA bella quella dell'aceto non la conoscevo..
I prodotti in commercio non sono altro che acido acetico diluito!
Ergo... meglio due gocce di aceto bianco.. costa meno e lo puoi utilizzare anche per altro! ehehe :lol:
Rispondi