ATPL
Moderatore: Staff md80.it
- salvbul
- 00500 ft
ATPL
Mamma mia ragazziiiiiii!!! Prima fase teorica quasi finita. 9 giorni all'alba...! che faticaccia! sono ridotto una zozzeria. ih ih ih. volete sapere cosa faccio per adesso? corso dalle 16 alle 20, lavoro dalle 22 alle 5 del mattino, mi vado a coricare, mi sveglio alle 14 e la routine ricomincia... ovviamente studio al lavoro che per fortuna me lo permette...! in pratica per adesso una vita di m***a...!!! a quanti pensano che fare l'atpl sia una cosa facile... non è vero tranne per chi si può permettere per 2 anni di fare solo il corso... e non penso lo possano fare tutti! giorno 13/5 finisco la prima parte, faccio il corso macchina cessna 152, scendo a palermo un paio di giorni giusto per riprendermi un pochetto e poi comincio a volareeeee! non vedo l'ora credetemi...! materie investite la prima parte del corso? meteo, instrumentation, air law, impianti, general navigation, motori, principi del volo, communication. ragazzi vado una bomba. interrogatemi pure...! ih ih ih!!! 

Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
- salvbul
- 00500 ft
Re: ATPL
Lavoro presso una slot park a roma e faccio il cassiere... per fortuna posso studiare perchè i clienti preferiscono cambiare i gettoni negli erogatori che fare la strada per venire da me..! ad esempio stasera farò un po di quiz perchè domani ho un check intermedio su meteo, instrumentation, air low e general navigation...
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
- salvbul
- 00500 ft
ragazzi che spettacolooooooooo finalmente ho finito la prima fase teoricaaa!!! ieri ho fatto gli ultimi test intermedi tra i quali piston engine, communication vfr e principi del volo! tutti e 3 sopra l'80%, addiritura communication vfr ho fatto 100%, 50 domande azzecate...! sono contentissimo, adesso ho 4 mesi di tempo per consumare 80 ore di volo vfr sui cieli del lazio e regioni limitrofe...! che dire...: ATPL IN PROGRESS!!!
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Stai facendo l'integrato?Se si dove?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- salvbul
- 00500 ft
si sto facendo l'integrato all'aviomar, aeroporto dell'urbe e lunedì comincio l'addestramento vfr in volo, giovedì ho fatto il check corso macchina cessna 152 ed ho dato il 100% di risposte esatte! che spettacolo!!!
- air.surfer
- FL 500
Ma che è una "slot park"?salvbul ha scritto:Lavoro presso una slot park a roma e faccio il cassiere...
- salvbul
- 00500 ft
dove ci stanno tutte le slot machine e le persone malate ci vanno a buttare migliaia di euri nella speranza di vincere qualkosa...
- Boeing 737-800
- FL 150
tanti auguri per la tua carriera da pilota-....salvbul ha scritto:Mamma mia ragazziiiiiii!!! Prima fase teorica quasi finita. 9 giorni all'alba...! che faticaccia! sono ridotto una zozzeria. ih ih ih. volete sapere cosa faccio per adesso? corso dalle 16 alle 20, lavoro dalle 22 alle 5 del mattino, mi vado a coricare, mi sveglio alle 14 e la routine ricomincia... ovviamente studio al lavoro che per fortuna me lo permette...! in pratica per adesso una vita di m***a...!!! a quanti pensano che fare l'atpl sia una cosa facile... non è vero tranne per chi si può permettere per 2 anni di fare solo il corso... e non penso lo possano fare tutti! giorno 13/5 finisco la prima parte, faccio il corso macchina cessna 152, scendo a palermo un paio di giorni giusto per riprendermi un pochetto e poi comincio a volareeeee! non vedo l'ora credetemi...! materie investite la prima parte del corso? meteo, instrumentation, air law, impianti, general navigation, motori, principi del volo, communication. ragazzi vado una bomba. interrogatemi pure...! ih ih ih!!!

BOEING 737-800
- salvbul
- 00500 ft
grazie tante..., la strada è ancora lunghissima ma ce la farò...! oggi ho volato sul cessnino per la quarta volta e mi sono divertito. non vi dico il primo giorno... quasi da vomito... l'istruttore ha sfidato la mia capacità avionica... facendomi vedere un sacco di manovre... per fortuna ho resistito, c'è voluto un po prima di ripigliarmi ma adesso va molto meglio!!!