Sì certo, è solo l'aranciata.I-SCDX ha scritto: Bhe guarda..5 euro per un volo di 2 ore......io lo reputo piu che interessante...poi se vuoi il bicchiere di aranciata gratis è un altro discorso!
Lasciamo stare, va.
Ciao
Massimo
Moderatore: Staff md80.it
Sì certo, è solo l'aranciata.I-SCDX ha scritto: Bhe guarda..5 euro per un volo di 2 ore......io lo reputo piu che interessante...poi se vuoi il bicchiere di aranciata gratis è un altro discorso!
Maxlanz ha scritto: Sì certo, è solo l'aranciata.
Lasciamo stare, va.
Ciao
Massimo
Nessuno nega l'utilità delle low cost ( anche se qui parliamo di alcune "particolarità di FR ), son state e sono un ottima valvola di sfogo per il turismo e gli spostamenti dei giovani in particolare. Si tratta soltanto di dare il giusto peso alla esistenza di alcune di esse segnandone i lati positivi ,che come ho detto ci sono, ma anche quelli negativi...Non sempre è oro quel che luccica ma neppure è tutto da gettare.I-SCDX ha scritto:Va bene..pagate di piu voi che ce li avete!
Scusa ma questo è molto,molto opinabile...I-SCDX ha scritto:ma se stessimo con gli standard delle vecchie compagnie avremmo in servizio ancora i piloti della 2 guerra mondiale.
araial14 ha scritto:Nessuno nega l'utilità delle low cost ( anche se qui parliamo di alcune "particolarità di FR ), son state e sono un ottima valvola di sfogo per il turismo e gli spostamenti dei giovani in particolare. Si tratta soltanto di dare il giusto peso alla esistenza di alcune di esse segnandone i lati positivi ,che come ho detto ci sono, ma anche quelli negativi...Non sempre è oro quel che luccica ma neppure è tutto da gettare.I-SCDX ha scritto:Va bene..pagate di piu voi che ce li avete!
Ma pretendi l'oro a 10 euro andata/ritorno scusa?araial14 ha scritto:Nessuno nega l'utilità delle low cost ( anche se qui parliamo di alcune "particolarità di FR ), son state e sono un ottima valvola di sfogo per il turismo e gli spostamenti dei giovani in particolare. Si tratta soltanto di dare il giusto peso alla esistenza di alcune di esse segnandone i lati positivi ,che come ho detto ci sono, ma anche quelli negativi...Non sempre è oro quel che luccica ma neppure è tutto da gettare.I-SCDX ha scritto:Va bene..pagate di piu voi che ce li avete!
Lo chiedi a me?imperterrito ha scritto:Ma pretendi l'oro a 10 euro andata/ritorno scusa?araial14 ha scritto:Nessuno nega l'utilità delle low cost ( anche se qui parliamo di alcune "particolarità di FR ), son state e sono un ottima valvola di sfogo per il turismo e gli spostamenti dei giovani in particolare. Si tratta soltanto di dare il giusto peso alla esistenza di alcune di esse segnandone i lati positivi ,che come ho detto ci sono, ma anche quelli negativi...Non sempre è oro quel che luccica ma neppure è tutto da gettare.I-SCDX ha scritto:Va bene..pagate di piu voi che ce li avete!
Imperterrito
Sei tu che hai insinuato. Io dico che, volando spesso con Ryanair, mi ci trovo benissimo. Certo non sempre riesco a spuntare offerte a 10 euro. Ma anche se spendo 60-100 euro per volare, chessò, a Londra mi va benissimo. Viaggi di massimo 3 ore possono essere affrontati anche senza "comfort". A mio parere. Ryanair mi da la possibilità di visitare una città europea tutti i mesi, o quasi. Quando mai l'avrei potuto fare con le normali compagnie? La sicurezza è la stessa di tutte le altre compagnie, questo conta a mio parere. Quindi, per me, è tutto oro quel che luccica...basta essere consapevoli ed essere in grado di fare un biglietto senza lasciarsi abbindolare da gadget od accessori più o meno utili. Devo sgomitare per prendere i posti migliori? L'aeroporto è lontano dalla capitale? Pazienza! Viaggi, conosci il mondo, ecc...ho viaggiato quasi in tutta europa grazie a Ryanair ed altre low cost...dieci anni fa sarebbe stato impensabile...questo "non ha prezzo"!araial14 ha scritto:Lo chiedi a me?imperterrito ha scritto:Ma pretendi l'oro a 10 euro andata/ritorno scusa?araial14 ha scritto:Nessuno nega l'utilità delle low cost ( anche se qui parliamo di alcune "particolarità di FR ), son state e sono un ottima valvola di sfogo per il turismo e gli spostamenti dei giovani in particolare. Si tratta soltanto di dare il giusto peso alla esistenza di alcune di esse segnandone i lati positivi ,che come ho detto ci sono, ma anche quelli negativi...Non sempre è oro quel che luccica ma neppure è tutto da gettare.I-SCDX ha scritto:Va bene..pagate di piu voi che ce li avete!
Imperterrito
O non leggi bene quanto ho scritto o sei talmente prevenuto da leggerlo a tuo piacimento...imperterrito ha scritto: Sei tu che hai insinuato. Io dico che, volando spesso con Ryanair, mi ci trovo benissimo. Certo non sempre riesco a spuntare offerte a 10 euro. Ma anche se spendo 60-100 euro per volare, chessò, a Londra mi va benissimo. Viaggi di massimo 3 ore possono essere affrontati anche senza "comfort". A mio parere. Ryanair mi da la possibilità di visitare una città europea tutti i mesi, o quasi. Quando mai l'avrei potuto fare con le normali compagnie? La sicurezza è la stessa di tutte le altre compagnie, questo conta a mio parere. Quindi, per me, è tutto oro quel che luccica...basta essere consapevoli ed essere in grado di fare un biglietto senza lasciarsi abbindolare da gadget od accessori più o meno utili. Devo sgomitare per prendere i posti migliori? L'aeroporto è lontano dalla capitale? Pazienza! Viaggi, conosci il mondo, ecc...ho viaggiato quasi in tutta europa grazie a Ryanair ed altre low cost...dieci anni fa sarebbe stato impensabile...questo "non ha prezzo"!
Imperterrito
Appunto...volo a 10 euro. Difetti non possono essercene. Con 10 euro che difetti vuoi trovare? Il rapporto prezzo/benefici e infinito, se lo vedi come costo/benefici, e basta, vedrai che nessuna compagnia è così vantaggiosa come le low cost. Essendo, comunque, il fattore prezzo sempre determinante (checchè se ne dica è cosi, a meno che non sei un SUPER ricco) vedrai che il rapporto tende ad infinito per le low cost. Considerazioni personali ovvio. Io ho visitato l'europa con 1000 euro, l'ho potuto fare. Senza le low cost ce ne sarebbero voluti, magari, 10000. Tutto qui. Questo è l'importante per me (oro)...il resto, come diceva Michael Douglas in "Wall Street" è conversazione.araial14 ha scritto:O non leggi bene quanto ho scritto o sei talmente prevenuto da leggerlo a tuo piacimento...imperterrito ha scritto: Sei tu che hai insinuato. Io dico che, volando spesso con Ryanair, mi ci trovo benissimo. Certo non sempre riesco a spuntare offerte a 10 euro. Ma anche se spendo 60-100 euro per volare, chessò, a Londra mi va benissimo. Viaggi di massimo 3 ore possono essere affrontati anche senza "comfort". A mio parere. Ryanair mi da la possibilità di visitare una città europea tutti i mesi, o quasi. Quando mai l'avrei potuto fare con le normali compagnie? La sicurezza è la stessa di tutte le altre compagnie, questo conta a mio parere. Quindi, per me, è tutto oro quel che luccica...basta essere consapevoli ed essere in grado di fare un biglietto senza lasciarsi abbindolare da gadget od accessori più o meno utili. Devo sgomitare per prendere i posti migliori? L'aeroporto è lontano dalla capitale? Pazienza! Viaggi, conosci il mondo, ecc...ho viaggiato quasi in tutta europa grazie a Ryanair ed altre low cost...dieci anni fa sarebbe stato impensabile...questo "non ha prezzo"!
Imperterrito![]()
Io ho detto che : " Non è tutto oro quel che luccica,come non tutto è da buttare...", quindi massime, detti, aforismi o come meglio credi definirli devi assimilarli per il loro giusto verso.Mai detto che volare con 10 euro sia vedere dell' oro come non lo direi neppure pagandone 1000. I pregi ci sono come i difetti, basta essere lucidi, non manichei o prevenuti...Tutto il resto è discutibile.
Vero, soprattuto se continui a ribadire quello che concisamente già avevo scritto (dicendo le stesse cose che hai detto)e che continui a confutare...imperterrito ha scritto:il resto, come diceva Michael Douglas in "Wall Street" è conversazione.
Imperterrito
Per ora ci sono ancora i desk dedicati.teorickard ha scritto:Giusto per mettere un pò di calma nelle vostre diatribe vorrei fare una domanda:
ma come faccio a fare il check in on line se ho il bagaglio ???
Ahahahahaha! Fai il checkin online e poi lasci il bagaglio al "drop bags" della Ryanair all'aeroporto.teorickard ha scritto:Giusto per mettere un pò di calma nelle vostre diatribe vorrei fare una domanda:
ma come faccio a fare il check in on line se ho il bagaglio ???
E' triste leggere queste cose, specialmente da un aspirante pilota.I-SCDX ha scritto:Per fortuna che ci sta Ryanair altrimenti saremmo ancora all'epoca dei biglietti AZ e LH di 300 euro solo andata..
magari fossero tutte le compagnie cosi.
Ma...veramente....tralasciando il servizio offerto, dal punto di vista meramente economico MENOMALE c'è Ryanair!collaudatore ha scritto:E' triste leggere queste cose, specialmente da un aspirante pilota.I-SCDX ha scritto:Per fortuna che ci sta Ryanair altrimenti saremmo ancora all'epoca dei biglietti AZ e LH di 300 euro solo andata..
Significa non aver capito una mazza!
"Per fortuna che ci sta Ryanair", boh, forse sono io che non c'ho capito niente.
Non sono sicuro che sarebbero contenti di leggere questo.I-SCDX ha scritto:Ha l'equipaggio giovane e certe volte inesperto
Si approfittano?Peretola ha scritto: Con questo non voglio dire chiudiamo le altre compagnie che si approfittano dei malcapitati passeggeri,
Le mie esperienze: 4 voli Ryanair, 1 Clickair, 1 Easyjet (intesi ciascuno come a/r): tutti ok senza problemi. Speso poco e avuto esattamente quanto mi aspettavo. Soddisfatto in pieno.radiovoice ha scritto:Ma fatemi capire, non avendo io ancora mai volato con Ryanair (probabilmente lo farò presto)...
Che differenza vedete, se c'è, tra Ryanair e altre compagnie low cost di cui si parla meno tipo Vueling, Clickair, Skyeurope...?
Low cost volate: Ryanair, easyJet, Wizz Air...tutte ottime, mi sono sempre trovato bene, direi che si equivalgono. A favore di Ryanair devo dire che è stata sempre puntualissima, anzi a volte anche in anticipo. Personalmente quella che mi sta più "simpatica" è easyJet.radiovoice ha scritto:Ma fatemi capire, non avendo io ancora mai volato con Ryanair (probabilmente lo farò presto)...
Che differenza vedete, se c'è, tra Ryanair e altre compagnie low cost di cui si parla meno tipo Vueling, Clickair, Skyeurope...?
Concordo, ma c'è da dire che secondo il loro timetable per un volo da un'ora e 30 min al massimo (vedasi BGY-TPS) ci vogliono due ore. Così è facile arrivare in anticipo...imperterrito ha scritto:Low cost volate: Ryanair, easyJet, Wizz Air...tutte ottime, mi sono sempre trovato bene, direi che si equivalgono. A favore di Ryanair devo dire che è stata sempre puntualissima, anzi a volte anche in anticipo. Personalmente quella che mi sta più "simpatica" è easyJet.radiovoice ha scritto:Ma fatemi capire, non avendo io ancora mai volato con Ryanair (probabilmente lo farò presto)...
Imperterrito
Mi sa che mi sono espresso un po' male nella fretta: in realtà la penso anche io come te (prodotti diversi), ma in fondo alla testa mi rimane sempre l'idea che le linee non low cost applichino dei prezzi troppo alti se confrontati con il servizio offerto (esempio personale: un volo Alitalia di 4 anni fa). Per questo, mio parere, un'aggiustatina ai prezzi verso il basso (fermo restando il prodotto diverso) sarebbe doverosa ed eviterebbe delle stucchevoli sfide di marketing all' OK Corrall con Ryan ed altreMaxlanz ha scritto:Si approfittano?Peretola ha scritto: Con questo non voglio dire chiudiamo le altre compagnie che si approfittano dei malcapitati passeggeri,![]()
Ma nessuno si approfitta di nessuno, offrono prodotti diversi.
Ma insomma, chi compra una serie S viene fregato e chi si compra la Panda è un genio? No, comprano prodotti diversi a prezzi diversi. Ma è così difficile?![]()
Ciao
Massimo
Che le low cost abbiano fatto un po' abbassare la cresta alle major è palese ed è stato un bene. Non ricordo negli anni passati voli BA a Londra (da VRN) a 130 euro e tariffe simili con AF e LH per le loro destinazioni.Peretola ha scritto: Mi sa che mi sono espresso un po' male nella fretta: in realtà la penso anche io come te (prodotti diversi), ma in fondo alla testa mi rimane sempre l'idea che le linee non low cost applichino dei prezzi troppo alti se confrontati con il servizio offerto (esempio personale: un volo Alitalia di 4 anni fa). Per questo, mio parere, un'aggiustatina ai prezzi verso il basso (fermo restando il prodotto diverso) sarebbe doverosa ed eviterebbe delle stucchevoli sfide di marketing all' OK Corrall con Ryan ed altre![]()
Un saluto
Maxlanz ha scritto:Non sono sicuro che sarebbero contenti di leggere questo.I-SCDX ha scritto:Ha l'equipaggio giovane e certe volte inesperto![]()
Faccio una parentesi sul tuo nick. Io ventisei anni fa ho fatto l'esame finale del brevetto su un C152 marche
I-SCDY. Quasi uguale.![]()
Ciao
Massimo
Ah...secondo te:collaudatore ha scritto:E' triste leggere queste cose, specialmente da un aspirante pilota.I-SCDX ha scritto:Per fortuna che ci sta Ryanair altrimenti saremmo ancora all'epoca dei biglietti AZ e LH di 300 euro solo andata..
Significa non aver capito una mazza!
"Per fortuna che ci sta Ryanair", boh, forse sono io che non c'ho capito niente.
No, mi chiamo proprio Massimo. Comunque anche quello è simile.I-SCDX ha scritto:Maxlanz ha scritto: Faccio una parentesi sul tuo nick. Io ventisei anni fa ho fatto l'esame finale del brevetto su un C152 marche
I-SCDY. Quasi uguale.![]()
Ciao
Massimo
ahaha stupenda!magari poi ti chiami anche massimiliano come me e siamo apposto!!
comunque I-SCDX è riferito al c152 con cui volo io!
Come volevasi dimostrare....................libera impresa...................................mahAlexander ha scritto:Io sono un grande utente di Ryanair grazie a lei ho imparato il gusto di volare e di spostarmi in tempi brevi, prima volavo molto di rado quando andavo con le compagnie di bandiera sopratutto per i costi, ritengo che ryanair abbia dato la possibilita' a tutti di volare giovanissimi e anziani rispettando parametri come la puntualita' e difficilmente cancella i voli se non per condizioni eccezionali. Cerco sempre di comprare biglietti al costo piu' basso e difatti per la prima decade di luglio volo da Roma -Milano con solo 5,26 . Un esempio un viaggio Roma Milano mi costa da quando esco di casa a quando ritorno circa 60,00 sfido chiunque usando altri mezzi a fare la stessa cosa a prezzi piu' bassi. Forse critichiamo sempre le cose che funzionano realmente come libera impresa e lasciamo passare in modo inosservato eventualmente la vicenda Alitalia che a dell'abberrante come è stata gestita. Cordialmente Alexander
Io non la vedo così avvilente la tua visione del pilota di compagnie low cost..peterfly 65 ha scritto:Pensate che dopo anni di studio fatica tano lavoro vi ritroverete a portare gente che reputa giusto pagare poco piu di 5 euro per un volo......................e questo sara il valore della vostra professionalita e di come la gente vi considera .............sig meditate meditate