
I "very big" è difficile pizzicarli in volo, ma in 6 mesi ci riuscirò!


il posto principale è su una collina a fianco al delivery centre dell'Airbus, un posto che nel giro di poco sparirà per far posto a nuove production line
la cosa figa è la varietà di livree

dall'altra parte c'è l'aerocostellation, la parte nuova dove fanno i 380. C'è ospite un 330 tanker

il traffico comune al 90% è pure francese sia linea che charter(in ATC il 90% delle comunicazioni è in francese),

delizia la giornata un C130 dell'aeronautica francese che fa touch and go


i big boys "riposeno"

primo movimento AIB, un 330 MEA ritorna da un test flight


per il resto è calma piatta, sebbene molto movimentato

decolla questo, che penso sia una chicca, ma non so che ruolo ha

idem questo, subito dopo

un crj100, raro a vedersi

questi fanno voli di linea, e chiedono quasi 350 euro per un andata su Geneve

intanto il thai va al BIKINI, ossia l'engine test area

torna un atr72 da un volo prova

arrivano i pezzi nuovi, ma quanto è brutto il beluga :sorriso: :sorriso:



e questa è la vista dal "colle der fomento". Se ci sono le 32, come nelle foto, praticamente non si becca niente a meno che non arrivini lunghissimi all'atterraggio. Per le 14 invece è una pacchia, si ha il punto di toccata proprio sotto!
speriamo presto altre con tempo e soggetti più interessanti
ale