Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti
Moderatore: Staff md80.it
jimi3500
02000 ft
Messaggi: 293 Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26
Messaggio
da jimi3500 » 7 maggio 2009, 18:50
...
VIDEO
si noti il soggetto niente male...
IVWP
FL 200
Messaggi: 2205 Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese
Messaggio
da IVWP » 7 maggio 2009, 19:09
jimi3500 ha scritto: ...
VIDEO
si noti il soggetto niente male...
che soggetto, la semiala di un 737 con la gondola motore ?
per il decollo, non mi pare sia tra i peggiori da fare
jimi3500
02000 ft
Messaggi: 293 Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26
Messaggio
da jimi3500 » 7 maggio 2009, 19:21
IVWP ha scritto: jimi3500 ha scritto: ...
VIDEO
si noti il soggetto niente male...
che soggetto, la semiala di un 737 con la gondola motore ?
per il decollo, non mi pare sia tra i peggiori da fare
non un 737 qualsiasi...
IVWP
FL 200
Messaggi: 2205 Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese
Messaggio
da IVWP » 7 maggio 2009, 19:48
jimi3500 ha scritto: IVWP ha scritto: jimi3500 ha scritto: ...
VIDEO
si noti il soggetto niente male...
che soggetto, la semiala di un 737 con la gondola motore ?
per il decollo, non mi pare sia tra i peggiori da fare
non un 737 qualsiasi...
un 737-200 "Jurassic"
versione allungata con i sigari Pratt & Whitney JT8D
87Nemesis87
FL 150
Messaggi: 1963 Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...
Messaggio
da 87Nemesis87 » 7 maggio 2009, 22:03
a che servono i sigari?? ...perchè il motore è allungato? per un fatto di migliore insonorizzazione?
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Almost Blue
FL 150
Messaggi: 1628 Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Messaggio
da Almost Blue » 7 maggio 2009, 22:10
: IVWP ha scritto: un 737-200 "Jurassic"
versione allungata con i sigari Pratt & Whitney JT8D
Ahahahahahah
E' probabile che con il termine "allungato" si riferisse all'aereo, non ai motori.
Che ne dico? Dico che bisogna che ci faccio un salto da quelle parti!
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
IVWP
FL 200
Messaggi: 2205 Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese
Messaggio
da IVWP » 7 maggio 2009, 23:34
infatti, il 737-200 ha la fusoliera più lunga rispetto al 737-100 (ulteriormente allungata in una successiva versione denominata 737-200 QC)
poi in effetti anche i motori, che ho chiamato sigari, sono particolari e riconoscibili propio per la loro forma affusolata.
Almost Blue
FL 150
Messaggi: 1628 Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Messaggio
da Almost Blue » 8 maggio 2009, 8:12
E comunque una bella S in salita, a flaps aperti, mi pare che la faccia eccome.
(I motori mi sembrano "allungati" posteriormente dalla presenza dei reverse che cambiano la forma del cono di scarico. O no.).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".