araial14 ha scritto:Fabri88 ha scritto:Poi da quella alleanza manca anche l'altra grande: la Qatar Airways!
Certo...Altra grande assente.
come ho gia' scritto commentando l'evento di Melbourne ho provato EK (HKG<>BKK) e QATAR LHR<>DOH<>CGK (Jakarta)..Beh, dopo tutta la pubblicita' che hanno fatto.. alla fine QATAR non e' che sia molto diversa da una Thai o da una Malesia (in Y class).. invece EMIRATES, anche in solo 3 ore e' riuscita a farmi cambiare opinione sull'UEA concept..
Ero stato a Dubai con Virgin, simpatica compagnia, il servizio di bordo e' buono ma price conscious: non strabordano.. sono misurati.. e dopo essere stato a Dubai al vecchio terminal ed anche a Doha, beh insomma, vedevo queste compagnie arabe come dei contenitori commerciali.. mi dicevo tra me e me: si vabbe'.. ma devo volare business, se no non c'e' differenza..
(comunque Virgin, come piloti sono di scuola British, nulla da eccepire, alla prima occasione vi raccontero' il nostro piccolissimo disguido qui OT)
Emirates, con le coppettine a forma di vela.. beh ma non solo quelle, i pasti, i sedili, l'IFE, l'eleganza.. (parlo di coach class) insomma sa conquistare..
Il concetto che l'Emir vuole trasmettere e': servizio al top e prezzo competitivo.. guardate gli aerei, il servizio.. adesso da provare il nuovo terminal.. ma anche a Dubai, gli hotels hanno abbassato i prezzi ed alzato la qualita'..
Dategli tempo e si salvi chi puo'.. le compagnie europee (TUTTE) e' bene che si preparino, perche' oggi come oggi volare che so un LON<>BKK/KUL/SIN/CGK se uno si accontenta di fare scalo a Dubai.. beh il prezzo di EK spesso e' piu' basso ed il servizio decisamente piu' alto di una qualsiasi BA/AF e perfino MH/TG (per andare a CGK lo scalo e' obbligatorio, l'indonesian Garudas non possono volare in europa)..
Per adesso EK non fa alleanze.. stavano con Sri Lankan ma e' durata poco, non vogliono confondere il consumatore: il prodotto Emirates deve essere riconoscibile e fanno in modo che ci sia una chiara impronta.. anke volo outbound da BKK, copertina di bordo handled by Bangkok Airways Catering (boutique airline), non una menzies or Gate Gourmet qualunque..
Vola EK e non sbagli di certo!!!