Si, infatti nei posti chiave c'è tutta gente nuova e dinamica. A Pà... ennamo!Paolo_61 ha scritto: Scusa, forse ho la memoria corta, ma mi pare di ricordare che una delle prime cose fatte da CAI sia stata licenziare una sessantina di dirigenti AZ.

Moderatore: Staff md80.it
Si, infatti nei posti chiave c'è tutta gente nuova e dinamica. A Pà... ennamo!Paolo_61 ha scritto: Scusa, forse ho la memoria corta, ma mi pare di ricordare che una delle prime cose fatte da CAI sia stata licenziare una sessantina di dirigenti AZ.
Credo che negli accordi di ottobre ci sia una pax sindacale di tre anni. Per altro spero che i lavoratori abbiano capito che dopo CAI c'è il nulla.araial14 ha scritto:Stai pur certo che se qualche mobilitazione sindacale dovrà esserci saprà benissimo in quale periodo dell'anno andare a colpire.tower ha scritto:Faranno LF piu' alti quest'estate ovviamente (e speriamo che non succeda qualche casino immane vista l'attuale organizzazione di AZ
Non credo con tutte le sigle.Paolo_61 ha scritto: Credo che negli accordi di ottobre ci sia una pax sindacale di tre anni.
Scusa, a parte forse MXP, ma credo che gli altri scali citati non abbiano certo problemi di sovraffollamento degli slot.air.surfer ha scritto:Paolo, 180 aerei alitalia e 60 airone, in totale faceva 240 aerei su territorio nazionale. Ora ce ne sono 150 scarsi ed il trenta per cento degli slot è inutilizzato, o per meglio dire bloccato (A proposito, hai vinto la scommessa... dannato!) Alcuni aeroporti risultano gravemente penalizzati, pensa solo a mxp, trieste o brindisi.
Ora, come puoi dirmi che c'è stata una razionalizzazione del trasporto aereo a fronte di una contrazione cosi' grande, tanto da incentivare le aziende che indirettamente danno piu' tasse?
Non ti sembra un po' forzata come interpretazione?
Per certo invece, checchè ne dica il buon Maxlanz quando afferma che non sa quanto paghera' il contribuente,ci sono i due miliardi che lo stato piu' i cittadini daranno nei sette anni di cigs (se dura) che con AF non ci sarebbero stati.
E non mi addentro oltre...
Ma dai. Questo conto è abbastanza facile. Certo è che diventa difficile se l'elettore berlusconiano medio in italia ha pure problemi con l'italiano... e vabbè "sTrammatizziamo".Paolo_61 ha scritto: Ma come, se tutti sparano cifre, compresi i giornalisti che di economia non capiscono un tubo.
Non credo proprio. Mi sembra che pure i firmatari abbiano dichiarato sciopero ultimamente. Quantomeno una seconda fase di raffreddamento.Paolo61 ha scritto: Credo che negli accordi di ottobre ci sia una pax sindacale di tre anni.
Mi sembri Sacconi....Paolo_61 ha scritto: Per altro spero che i lavoratori abbiano capito che dopo CAI c'è il nulla.
O forse perché volevano venire direttamente a comandare, come hanno fatto dalle altre parti. Resta il fatto che LH non ha fatto offerte nell'asta "Prodi" né per l'alleanza strategica di CAI.airbusfamilydriver ha scritto:chissà forse perchè il piano fenice è fallimentarePaolo_61 ha scritto:Ma LH di soldi sul tavolo, a quanto pare, non ne ha mai messi.
se fosse stato un piano di successo lufthansa avrebbe battagliato....
solitamente un azienda la pace sindacale la ottiene RISPETTANDO gli accordi presi con l'altra partePaolo_61 ha scritto:Credo che negli accordi di ottobre ci sia una pax sindacale di tre anni. Per altro spero che i lavoratori abbiano capito che dopo CAI c'è il nulla.araial14 ha scritto:Stai pur certo che se qualche mobilitazione sindacale dovrà esserci saprà benissimo in quale periodo dell'anno andare a colpire.tower ha scritto:Faranno LF piu' alti quest'estate ovviamente (e speriamo che non succeda qualche casino immane vista l'attuale organizzazione di AZ
I tedeschi comprano e assorbono...I francesi comandano.Paolo_61 ha scritto: O forse perché volevano venire direttamente a comandare.
Ti ho solo fatto un esempio. Ma puoi prendere una qualsiasi città italiana e vedere i voli che c'erano ante CAI e raffrontarli con quelli post CAI. Come puoi affermare che difronte a tale contrazione ci sia uno sviluppo del paese tanto da avere piu' aziende che pagano piu' tasse per affermare che il governo ci ha guadagnato a mettere 8000 persone per strada pagando il sostegno al reddito?Paolo_61 ha scritto: Scusa, a parte forse MXP, ma credo che gli altri scali citati non abbiano certo problemi di sovraffollamento degli slot.
Conosco bene Trieste, città che amo particolarmente, ma purtroppo, per ragioni storiche, è una città priva di territorio. Tutta la provincia arriva alla bellezza di 7 comuni, compreso il capoluogo, e conosco resort turistici con una superficie complessiva maggiore di quella della provincia di Trieste.
Sapendo che poi mi avrebbero fatto aprire un negozietto al nord, pure io me ne sarei stato buono buono. Poi si sa.. in futuro, Dio vede e provvede.Paolo_61 ha scritto: Resta il fatto che LH non ha fatto offerte nell'asta "Prodi" né per l'alleanza strategica di CAI.
quando qualcuno mette dei soldi in un progetto,alla redini del quale ci sono dei dilettanti,è ovvio che preferisca comandare,dirigere e fare,e come biasimarlo poi?Paolo_61 ha scritto:O forse perché volevano venire direttamente a comandare, come hanno fatto dalle altre parti. Resta il fatto che LH non ha fatto offerte nell'asta "Prodi" né per l'alleanza strategica di CAI.airbusfamilydriver ha scritto:chissà forse perchè il piano fenice è fallimentarePaolo_61 ha scritto:Ma LH di soldi sul tavolo, a quanto pare, non ne ha mai messi.
se fosse stato un piano di successo lufthansa avrebbe battagliato....
Beh....Mica scemi!tower ha scritto: Lufthansa non si sara' imparentata con le paludi italiane di Colaninno & friends e con la politica italica.
Sinceramente non ne ho idea.air.surfer ha scritto:Si, infatti nei posti chiave c'è tutta gente nuova e dinamica. A Pà... ennamo!Paolo_61 ha scritto: Scusa, forse ho la memoria corta, ma mi pare di ricordare che una delle prime cose fatte da CAI sia stata licenziare una sessantina di dirigenti AZ.
Potrei citarti i dirigenti d'azienda italiani che scioperano lavorando, o i giapponesi che quando scioperano vanno a lavorare con una fascia al braccio.airbusfamilydriver ha scritto:solitamente un azienda la pace sindacale la ottiene RISPETTANDO gli accordi presi con l'altra partePaolo_61 ha scritto:Credo che negli accordi di ottobre ci sia una pax sindacale di tre anni. Per altro spero che i lavoratori abbiano capito che dopo CAI c'è il nulla.araial14 ha scritto:Stai pur certo che se qualche mobilitazione sindacale dovrà esserci saprà benissimo in quale periodo dell'anno andare a colpire.tower ha scritto:Faranno LF piu' alti quest'estate ovviamente (e speriamo che non succeda qualche casino immane vista l'attuale organizzazione di AZ
vorrei da sapere da paolo_61 quale è il sistema migliore per far rispettare gli accordi,escludendo lo sciopero,visto che in italia il diritto allo sciopero pur essendo ancora nella COSTITUZIONE nei fatti non esiste più
sono ben accette soluzioni e proposte alternative da parte di paolo dico davvero mi piacerebbe sentire un idea o una proposta per mettere i lavoratori in condizione di veder rispettati i diritti e i doveri che derivano dagli accorid sottoscritti
Ricordo bene la giusta polemica per i voli per Albenga in continuità territoriale. Se il traffico c'è, qualcuno se lo viene a prendere. Ma tenere i voli solo per fare contenti gli amministratori locali no, né a spese del contribuente né tanto meno con i soldi dei privati (che infatti ben se ne guardano).air.surfer ha scritto:Ti ho solo fatto un esempio. Ma puoi prendere una qualsiasi città italiana e vedere i voli che c'erano ante CAI e raffrontarli con quelli post CAI. Come puoi affermare che difronte a tale contrazione ci sia uno sviluppo del paese tanto da avere piu' aziende che pagano piu' tasse per affermare che il governo ci ha guadagnato a mettere 8000 persone per strada pagando il sostegno al reddito?Paolo_61 ha scritto: Scusa, a parte forse MXP, ma credo che gli altri scali citati non abbiano certo problemi di sovraffollamento degli slot.
Conosco bene Trieste, città che amo particolarmente, ma purtroppo, per ragioni storiche, è una città priva di territorio. Tutta la provincia arriva alla bellezza di 7 comuni, compreso il capoluogo, e conosco resort turistici con una superficie complessiva maggiore di quella della provincia di Trieste.
Mi pare di ricordare che in Europa si opera in regime Open Sky, non ho bisogno di nessuno per venire ad aprire in Italia.air.surfer ha scritto:mi avrebbero fatto aprire un negozietto al nord.
Con i soldi loro, possono fare ciò che vogliono. Se sono bravi prosperano, se non sono capaci falliscono o regalano.airbusfamilydriver ha scritto:quando qualcuno mette dei soldi in un progetto,alla redini del quale ci sono dei dilettanti,è ovvio che preferisca comandare,dirigere e fare,e come biasimarlo poi?Paolo_61 ha scritto:O forse perché volevano venire direttamente a comandare, come hanno fatto dalle altre parti. Resta il fatto che LH non ha fatto offerte nell'asta "Prodi" né per l'alleanza strategica di CAI.airbusfamilydriver ha scritto:chissà forse perchè il piano fenice è fallimentarePaolo_61 ha scritto:Ma LH di soldi sul tavolo, a quanto pare, non ne ha mai messi.
se fosse stato un piano di successo lufthansa avrebbe battagliato....
ma in italia abbiamo gli imprenditori che non hanno mai fatto impresa nel trasporto aereo che si permettono di andare da lufthansa a dirgle che non hanno bisogno di consigli![]()
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arroganti e presuntuosi direi non trovate?
Perché, invece se arrivava AF l'indotto AZ avrebbe prosperato, con gente si porta dietro dalla Francia anche formaggio e aglioairbusfamilydriver ha scritto:paolo_61
ma quali più aziende in utile?
ma non li leggi i giornali?
hai letto quante aziende dell'indotto alitalia stanno chiudendo/riducendo la capacità produttivà facendo ricorso alla cassa integrazione??
altri soldini dei contribuenti altro che più aziende in utile,più cassa integrazione da pagare....ma va tutto bene la crisi è finita....
Idea geniale!!!!!!!!!!Paolo_61 ha scritto: i giapponesi che quando scioperano vanno a lavorare con una fascia al braccio.
Lo so, altrimenti non faresti certe affermazioni.Paolo_61 ha scritto: Sinceramente non ne ho idea.
Paolo_61 ha scritto:Potrei citarti i giapponesi che quando scioperano vanno a lavorare con una fascia al braccio.
In effetti che bisogno avevano di prendere un COA italiano?Paolo_61 ha scritto:Mi pare di ricordare che in Europa si opera in regime Open Sky, non ho bisogno di nessuno per venire ad aprire in Italia. Ma resta il fatto che LH risultava "non pervenuta" all'asta Prodi.
che tra l altro la manutenzione pesante non viene fatta più in italia ugualmenteair.surfer ha scritto:Vabbè.. aggiungili a 2700 e guarda se arrivi a 8000.Paolo_61 ha scritto: Nel piano AF non si parlava di manutenzione pesante. I lavoratori di Atitech sulla tangenziale di Napoli me li ricordo solo io?
Capisco difendere a tutti i costi l'operato di una certa classe politica.. ma qui si rasenta il fondamentalismo.
Paolo_61 ha scritto:Nel piano AF non si parlava di manutenzione pesante. I lavoratori di Atitech sulla tangenziale di Napoli me li ricordo solo io?air.surfer ha scritto:No. Sarebbero stati circa 2700 invece di 8000. 500 dei quali piloti, di cui 180 si sarebbero potuti riassorbire nelle regional AF.Paolo_61 ha scritto: Perché, in caso di acquisto da parte di AF i dipendenti in esubero sarebbero finiti sotto un ponte con un calcio nel fondo della schiena?
ok continuiamo su questi esempiPaolo_61 ha scritto:Potrei citarti i dirigenti d'azienda italiani che scioperano lavorando, o i giapponesi che quando scioperano vanno a lavorare con una fascia al braccio
1. Perché se i suoi lavoratori scioperano (attenzione, non è che l'azienda risparmia lo stipendio, questo viene devoluto ad opere di beneficenza, spesso legate al mondo del lavoro) l'azienda "perde la faccia" - se conoscete degli orientali sapete cosa intendo dire.airbusfamilydriver ha scritto:
1-PERCHE' UN AZIENDA DOVREBBE DECIDERE DI RISPETTARE IMPROVVISAMENTE GLI ACCORDI DAL MOMENTO CHE LO SCIOPERO DEI SUOI DIPENDENTI SI MANIFESTA CON IL LAVORO CHE NON DANNEGGIA ASSOLUTAMENTE L'AZIENDA MA L'AVVANTAGGIA(mancato compenso ai lavoratori in sciopero)
2-PUOI DIMOSTRARE CHE NEL RESTO DEL MONDO LA MAGGIORPARTE DEGLI SCIOPERI AVVIENE CON LE MODALITA' DA TE DESCRITTE?
A-ah le orientali....le aziende italiane sono orientali??Paolo_61 ha scritto:
1. Perché se i suoi lavoratori scioperano (attenzione, non è che l'azienda risparmia lo stipendio, questo viene devoluto ad opere di beneficenza, spesso legate al mondo del lavoro) l'azienda "perde la faccia" - se conoscete degli orientali sapete cosa intendo dire.
questa non l'ho capitaPaolo_61 ha scritto: 2. Nel 1905 c'erano moltissimi maniscalchi nel mondo, ed era un mestiere ambito e ben retribuito. Chi costruiva automobili era un povero sognatore.
Se dovessimo relazionarci alla stoicissima filosofia orientale ( quella giapponese in particolare) allora dovremmo includere nella deontologia lavorativa anche il suicidio per insuccesso...Paolo, credi a me, con questi discorsi nelle patrie menti siamo proprio fuori stradaPaolo_61 ha scritto:1. Perché se i suoi lavoratori scioperano (attenzione, non è che l'azienda risparmia lo stipendio, questo viene devoluto ad opere di beneficenza, spesso legate al mondo del lavoro) l'azienda "perde la faccia" - se conoscete degli orientali sapete cosa intendo dire.airbusfamilydriver ha scritto:
1-PERCHE' UN AZIENDA DOVREBBE DECIDERE DI RISPETTARE IMPROVVISAMENTE GLI ACCORDI DAL MOMENTO CHE LO SCIOPERO DEI SUOI DIPENDENTI SI MANIFESTA CON IL LAVORO CHE NON DANNEGGIA ASSOLUTAMENTE L'AZIENDA MA L'AVVANTAGGIA(mancato compenso ai lavoratori in sciopero)
2-PUOI DIMOSTRARE CHE NEL RESTO DEL MONDO LA MAGGIORPARTE DEGLI SCIOPERI AVVIENE CON LE MODALITA' DA TE DESCRITTE?
2. Nel 1905 c'erano moltissimi maniscalchi nel mondo, ed era un mestiere ambito e ben retribuito. Chi costruiva automobili era un povero sognatore.
Perché il vero "padrone" di un'azienda è il Cliente (sempre maiuscola non casuale). C'è chi l'ha capito, e oggi va in giro per il mondo a fare acquisti (Marchionne docet) e chi non l'ha capito, ed è sull'orlo del fallimento, o magari ha già fatto un passo avanti.airbusfamilydriver ha scritto: A-ah le orientali....le aziende italiane sono orientali??
B-alle aziende italiane interessa qualcosa della faccia? vedi parmalat,telecom,alitalia...![]()
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ma dove? l'unica cosa che interessa alle aziende italiane è fare soldi
C-insomma dal punto di vista economico all'azienda non cambia nulla invece di dare 100 euro a paolo_61 lì da all'unicef,per tanto domandona da un milione di dollari?
PERCHE' DOVREBBE IMPROVVISAMENTE CAMBIARE ATTEGGIAMENTO E PRENDERE A RISPETTARE GLI ACCORDI?
abbiamo appena dimostrato grazie ai nostri interventi che all'azienda XYZ non cambia nulla....ah beh però ce la faccia oh vuoi mettere già me li vedo Colaninno e Sabelli che perdono il sonno,e si imbottiscono di valeriana e valium perchè la loro azienda sta perdendo la faccia![]()
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muahhhhhhhhhh muahhhhhh muahhhhhhh muahhhhhhhhhhhhhhhh una più bella non l'avevo mai sentita
eh si che allora i passeggeri saranno sconvolti dal fatto che i dipendenti AZ scioperano e decideranno di non volare az danneggiando l'azienda......ma dove??
ahhhh ahhhh ahhh sai che gliene frega ai passeggeri se i dipendenti az scioperano lavorando?![]()
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una beneamata fava anzi secondo me sono pure contenti e riprendono a volare az ancora di più perchè l'azienda ora non fa più per cancellazioni per scioperi
attendo sempre con fiducia dimostrazione tangibile ed incontrovertibile,leggasi INCONTROVERTIBILE,che uno sciopero fatto in quel modo farebbe tremanre di paura l'azienda che si dovrebbe precipitare a rispettare gli accordi
Lo so. Guardare al futuro con gli occhi del passato è il più grosso errore che si possa fare. Il fatto che oggi, forse, nella cultura occidentale la faccia non conti più di tanto non è indicativo del futuro.airbusfamilydriver ha scritto: questa non l'ho capita
eh eh ben detto da noi la filosofia è un altra più hai insuccesso e più ti pagano,vedasi parcelle ultimi amministratori delegati di azaraial14 ha scritto:Se dovessimo relazionarci alla stoicissima filosofia orientale ( quella giapponese in particolare) allora dovremmo includere nella deontologia lavorativa anche il suicidio per insuccesso...Paolo, credi a me, con questi discorsi nelle patrie menti siamo proprio fuori strada![]()
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sembra proprio cosi. cimoli batte tutti?airbusfamilydriver ha scritto:eh eh ben detto da noi la filosofia è un altra più hai insuccesso e più ti pagano,vedasi parcelle ultimi amministratori delegati di azaraial14 ha scritto:Se dovessimo relazionarci alla stoicissima filosofia orientale ( quella giapponese in particolare) allora dovremmo includere nella deontologia lavorativa anche il suicidio per insuccesso...Paolo, credi a me, con questi discorsi nelle patrie menti siamo proprio fuori strada![]()
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esatto ma il cliente guarda al prodotto di un azienda,e decide di rivolgersi altrove quando questa offre un servizio scadente,non certo quando questa non rispetta gli accordi presi con i suoi dipendenti sotto forma di contrattoPaolo_61 ha scritto:Perché il vero "padrone" di un'azienda è il Cliente (sempre maiuscola non casuale). C'è chi l'ha capito, e oggi va in giro per il mondo a fare acquisti (Marchionne docet) e chi non l'ha capito, ed è sull'orlo del fallimento, o magari ha già fatto un passo avanti.
Vero.....airbusfamilydriver ha scritto:eh eh ben detto da noi la filosofia è un altra più hai insuccesso e più ti pagano,vedasi parcelle ultimi amministratori delegati di azaraial14 ha scritto:Se dovessimo relazionarci alla stoicissima filosofia orientale ( quella giapponese in particolare) allora dovremmo includere nella deontologia lavorativa anche il suicidio per insuccesso...Paolo, credi a me, con questi discorsi nelle patrie menti siamo proprio fuori strada![]()
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Tra l'altro il paragone col giapponese non ci azzecca nulla... il significato di sciopero è "astensione collettiva dal lavoro". I giapponesi di paolo_61 non stanno scioperando, si mettono solo una fascia al braccio.araial14 ha scritto: Se dovessimo relazionarci alla stoicissima filosofia orientale ( quella giapponese in particolare) allora dovremmo includere nella deontologia lavorativa anche il suicidio per insuccesso...Paolo, credi a me, con questi discorsi nelle patrie menti siamo proprio fuori strada![]()
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