gattovolante ha scritto:
Il terzo sembra un fantoccio... sarà vero?
Questo è vero sicuramente. Ps. Si è salvato. Un po' acciaccato ma intero.
Pare che si sia salvato perchè mentre entrava nel motore il risucchio gli ha fatto staccare occhiali e casco che hanno danneggiato il compressore e l'hanno bloccato....senò ormai sarebbe ridotto a filetti...mammamia
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Perchè il casco può fermare il compressore? Gli è andata benone allora. I ponti di volo delle grandi portaerei invece possono esser ancora più pericolosi...
Questo è una buffonata, infatti se provi a guardare fotogramma per fotogramma (per quanto sia possibile) noterai che la testa del fantoccio non raggiunge manco il fan che vi è già la fiammata...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Almost Blue ha scritto:Perchè il casco può fermare il compressore? Gli è andata benone allora. I ponti di volo delle grandi portaerei invece possono esser ancora più pericolosi...
si lo può fermare...il casco alla fine è un oggetto bello grosso e resistente...nel video si vede una spiegazione plausibile...un oggetto così grosso che finisce nel compressore verrebbe tritato, però nel passaggio spaccherebbe tutto, palette del compressore comprese...infatti queste sono progettate per resistere a trazione dovuta alla forza centrifuga e alle sollecitazioni termiche notevoli presenti nel motore, ma non a urti frontali...infatti se ci pensi magari un passero che entra nel motore non gli fa niente, ma già uno stormo di passeri o un anatra può compromettere il motore, figurati se ci butti dentro un casco che è fatto di un materiale duro e resistente...
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --