Ma Il Giornale non era quello che piu' sfacciatamente sosteneva CAI?araial14 ha scritto: La sensazione peggiore è quella di essere presi in giro.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=351290


Moderatore: Staff md80.it
Ma Il Giornale non era quello che piu' sfacciatamente sosteneva CAI?araial14 ha scritto: La sensazione peggiore è quella di essere presi in giro.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=351290
Se alzano le mani pure loro.....Vor dì che :non si può sostenere più.air.surfer ha scritto:Ma Il Giornale non era quello che piu' sfacciatamente sosteneva CAI?araial14 ha scritto: La sensazione peggiore è quella di essere presi in giro.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=351290![]()
non è vero la capacità non è stata dimezzata ma ridotta al 70-75% di quella precedente alla fusioneMalboroLi ha scritto:si sono anche dimezzati gli aerei e le linee...o quasi
e dopo la storia del divorzio tutto questo rumore prima delle elezioni europee....sarà contento SB....araial14 ha scritto:Se alzano le mani pure loro.....Vor dì che :non si può sostenere più.air.surfer ha scritto:Ma Il Giornale non era quello che piu' sfacciatamente sosteneva CAI?araial14 ha scritto: La sensazione peggiore è quella di essere presi in giro.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=351290![]()
coem se fosse una casualitàairbusfamilydriver ha scritto:e dopo la storia del divorzio tutto questo rumore prima delle elezioni europee....sarà contento SB....![]()
sperando che af si sia ripresa in quel momento...airbusfamilydriver ha scritto:gennaio-aprile 2008 az+ap=733
gennaio-aprile 2009 az+ap=669
quindi hanno trasportato la metà dei pax ma i voli non sono calati affatto della metà,ho come l'impressione che presto col and sab faranno una passeggiata sugli champs elisee col piattino in mano....come da loro detto in conf stampa,guarda caso con spinetta presente a palazzo chigi
in aeroporto ci sono due Hilton, il Rome Airport di fronte l'aerostazione e il Garden Inn vicino il lunga sosta.Draklor ha scritto:
Per quanto riguarda l'albergo a FCO l'Hilton c'è già da anni,e dovrebbero anche costruire un secondo albergo più economico.
per questo c è AirFrance-KLM*MD80MD11FOREVER ha scritto:Sabelli e' un imprenditore ok pero da quale ramo arriva ?
Colanino e' un'altro imprenditore e da quale ramo arriva?
Al rifermento di Leo van Wijk mi riferivo che la klm l'ha portata in alto.i_disa ha scritto:per questo c è AirFrance-KLM*MD80MD11FOREVER ha scritto:Sabelli e' un imprenditore ok pero da quale ramo arriva ?
Colanino e' un'altro imprenditore e da quale ramo arriva?
*devo iniziarlo a scrivere tuttoattaccato visto che hanno modificato anche il logo sul muso del 77W e del 332 nella nuova livrea
scusa stoner, io a mxp ci lavoro da quando ha aperto e ti posso assicurare che agli alfa i bar sono sempre stati due più un ristorante. lo stand coi giornale era in mezzo al satellite.stoner ha scritto:[(da poco la situazione è migliorata) chi era agli alfa aveva un solo piccolo bar come ristoro e nemmeno un posto per acquistare un giornale e quei pochi posti chiudevano motlo presto...
mah... io l'unico bar che vedevo agli alfa è quello centrale con l'arredamento in legno (alle spalle del negozio vodafone, e ovviamente mi riferisco alla parte alta, quella dei finger, mentre nella parte bassa quella dei bus c'era un bar sotto le scale mobili)... mai visto un edicola agli alfa negli anni passati infatti dovevi fare tutto il tunnel per arrivare nella parte "centrale" dove ci sono i duty free (anche quella zona è cambiata parecchio infatti prima non eri obbligato a fare il tour in mezzo i negozi) .mermaid ha scritto:scusa stoner, io a mxp ci lavoro da quando ha aperto e ti posso assicurare che agli alfa i bar sono sempre stati due più un ristorante. lo stand coi giornale era in mezzo al satellite.stoner ha scritto:[(da poco la situazione è migliorata) chi era agli alfa aveva un solo piccolo bar come ristoro e nemmeno un posto per acquistare un giornale e quei pochi posti chiudevano motlo presto...
cioè, non è che si intende, è l'area schengentower ha scritto:ecco svelato l'arcano. Si' A Malpensa per alfa si intende l'area shengen.
ah ok.. io parlo di alfa perchè essendo quel molo con i gate A mi risulta piu' facile identificarlo cosi.. comunque a me non interessa fare flame o paragoni.. solo che non me ne facevo una ragione che in quella zona per anni non c'era un edicola o piu' di un punto di ristoro tutto qui.. e farsi tutto quel tragitto verso il corpo centrale (con il tapis roulant in una sola direzione) per comprare un quotidiano era assurdo.. per fortuna ora hanno reso quell'area piu' vivibile con un pò di servizi.mermaid ha scritto:sì, scusa stoner, forse ci siamo fraintesi, da noi per alfa si parla di tutta la zona che va dal ctrl x-ray in poi, quindi ovviamente le mie osservazioni includevano anche l'area che tu chiami 'corpo centrale'. la zona alfa per capirci è tutta l'area schenghen
Oh, che strano! Non succede mai.....air.surfer ha scritto:Ma Il Giornale non era quello che piu' sfacciatamente sosteneva CAI?araial14 ha scritto: La sensazione peggiore è quella di essere presi in giro.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=351290![]()
99 euro ci sono e rimangono.. 101 ed aggiungi la flessibilita' che il volo lo puoi anche cambiare, ok con la penale, ma pur sempre.. insomma non e' carta straccia..povvo ha scritto:aprile 2009 è stato il mese delle super offerte LHI (week-end prendi 2 paghi 1, i voli sempre a 99€, etc etc), aspettiamo e vediamo i prossimi mesi... come amante di MXP spero che i dati restino come quelli di aprile.... ma non si sa mai, ultimamente AZ sta svendendo i biglietti....EK412 ha scritto:Bah mica tanto vero... guarda un po' qui:Max-Liea ha scritto:
..non ti metto in dubbio i miglioramenti fatti, anzi probabilmente sarà piu facile che andare da Roma a FCO, ma se rimane la sanguisuga (Feeder) LIN considero MXP monco... fine OT
http://www.caa.co.uk/docs/80/airport_da ... Routes.pdf
Aprile 2008 - Aprile 2009
LIN-LHR: -56%
MXP-LHR: +96%
Forse il fatto che viaggiare da LIN equivale in molti casi a viaggiare AZ induce il passeggero piuttosto ad andare nell'irraggiungibile MXP a prendere l'aereo? Boh...
Flyingblueboy ha scritto: 99 euro ci sono e rimangono.. 101 ed aggiungi la flessibilita' che il volo lo puoi anche cambiare, ok con la penale, ma pur sempre.. insomma non e' carta straccia..
parliamo in eurini? stesso giochetto con az ti costa MINIMO 115, ok da linate..
.. ma la frequenza? Az lascia un buco da londra per tornare a milano nella fascia 12/18, stesso dicasi per AMS>MIL, a menoche' tu non voglia passare da Roma.. nel qual caso il prezzo schizza a 180 ed oltre.. a quel punto con Lh e sorelline stellate hai l'imbarazzo di fare scalo a Muc, FRA, BRU, Zurigo e mi fermo..
quando i tedeschi hanno riaperto il diretto MIL<>LON, hanno precettato BMI ed hanno messe le frequenze.. cosi' sul servizio navetta puoi contarci, mentre qualcuno gioca a fare la point to point, ma senza i prezzi degli specialisti point to point..
fanno i saldi? eh si vede che la concorrenza si sente, che la crisi mordicchia e che gli aerei non sono al 67% yet.. comunque il signor Sabelli, il 67% lo vuole raggiungere coi saldi o steady? no perche' cosi' mi pare facile dire siamo al 65 e stiamo crescendo..
ai capitani auguro buon lavoro, col tempo si renderanno conto che il mercato aereo e' abbastanza complesso e non e' solo matter di LIN<>MXP (city airport<versus>HUB).. di un hub, due hub,.. ma che le crisi sono sempre dietro l'angolo e che il passeggero e' critico ed attento.. se il servizio LHI da Malpensa e' buono, un pensierino la gente ce lo fa'.. ed il fattore novita' anche sta riempiendo gli aerei italotedeschi, ma se mi trovo comodo sulla poltrona grigina, ci penso due volte a barattarla per la poltrona verde o altri nuovi colori in arrivo..
Buon volo a tutti.. la concorrenza fara' bene a tutti e col tempo (speriamo) si (ri)creeranno posti di lavoro ed indotto distrutti.. certo che come paese, oltre avere fatto una figura dei cioccolatai ciarlieri dovremmo fare una riflessione... ma questi politici abbiamo o abbiamo scelto..
Si sono accorti che Fiumicino senza un sistema di collegamenti decenti non e' proprio in Piazza di Spagna.. cose che con la spinta di LHI a Malpensa e' stata chiarificata e sara' indirizzata..i_disa ha scritto:ALITALIA: PROTESTE PER FIUMICINO, SI PENALIZZA MALPENSA
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - La scelta annunciata ieri di focalizzare .... E il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si concentra sulle necessita' pratiche del nuovo hub: ''potenziare il collegamento e' il nostro primo compito per fare in modo che l'hub di Fiumicino sia fortemente interconnesso con il territorio, collegamenti su ferro e gomma e tutti i servizi connessi''. .....(ANSA).
Air mi hai preceduto nel pensiero...Rimane il condizionale che a mio parere è più che doveroso.
L'Hub star a mxp è vincolato ai risultati che LH riuscirà a fare sullo scalo meneghino... ma le premesse sembrano buone.
alisarda non era la compagnia che poi è divenne Alitalia Express?MD80MD11FOREVER ha scritto:ahhh se rinacesse Alisarda...........
No, è Meridiana. Alitalia Express deriva dall'Avianova, nel 1996.i_disa ha scritto:alisarda non era la compagnia che poi è divenne Alitalia Express?MD80MD11FOREVER ha scritto:ahhh se rinacesse Alisarda...........
Perché?EK412 ha scritto:Ma in Alitalia ci sono o ci fanno?