Io la penso in modo diverso ! Un milione non è niente ! La regione ha speso 4 milioni, ripeto 4 milioni per il canile di Genova Sestri Ponente ! 24mq per un solo cane, calorifero, acqua e cibo in abbondanza...gli ospedali liguri sono tra i migliori in Italia [Il San Martino con i suoi 18 padiglioni è tra i più grandi d'europa e il centro grandi ustionati del Villa Scassi di Sampierdarena è tra i più importanti e avanzati in Italia] quei soldi non potevano essere bruciati per degli animali, che sarebbe stato meglio farli sparire!
Non conosco quello che è successo col canile, però in questo caso la responsabilità del randagismo è cosa che riguarda tutti, per cui trovo corretto che tutti ci mettiamo una piccola parte per fare la somma che serve, dato che normalmente ce ne strafreghiamo di curare gli animali in modo adeguato e altrettanto ce ne infischiamo di controllarne le relative nascite. Ryanair è una società privata.
La regione spende malissimo quei pochissimi soldi che ha.
La Regione spende i soldi come può, non venirmi a dire, per esempio, che il volo Albenga - Roma era conveniente, con quattro passeggeri al massimo nelle grandi occasioni e un ATR42 fermo quattro giorni su sette ad aspettare qualcuno... quel qualcuno che potrebbe anche accontentarsi di un CESSNA.
Portare la base ryan sarebbe una manna per l'aeroporto ! Lo farebbe funzionare ! Le low cost sono il futuro ! Vanno pagate però !
Ecco, qui mi vien sempre in mente quando mi si contesta di volere le compagnie PUBBLICHE e di proprietà dello Stato, cosa che oltretutto sarebbe anche più trasparente... non ho capito, tutti i cittadini, anche quelli che non volano, che non hanno mai volato e che non voleranno mai in vita loro dovrebbero pagare un privato per avere i servizi aeroportuali che oltretutto non dipendono neanche dalla compagnia medesima?
Mi dispiace, ma io il viaggio lo pago a me, se voglio, con la compagnia che voglio.
Non è affatto concepibile dispensare denaro in questa maniera.
Che razza di "low cost" sono se poi i soldi ce li mette l'Ente pubblico di turno? Allora sono tutte balle quelle che la "low" si regge sulla limitazione dei servizi, il posto non prenotato, il catering a pagamento ecc, ecc... Ecco che esce fuori dove si reggono certe compagnie...
Altro che "low", queste sono "High" perchè oltre a fare soldi il servizio è pure limitato!!!
Noi abbiamo rifiutato la Ryan alla fine degli anni novanta e Pisa è diventato un mostro in confronto ! Ha un aerostazione bellissima, che è stata sistemata grazie ai soldi tornati dagli spazi commerciali, nati per autofinanziarsi, nell'aerostazione.
Pisa grazie alla Ryan e la Easy è diventata anche importantissima per i cargo e i voli intercontinentali che si sono accorti questo scalo in espansione !
Per farti un esempio decenni fa l' Air Europe inaugurò il volo Pisa-JFK ! Però ebbe dei LF penosi. Lo chiusero, e adesso con la Delta è tutta ultra storia ! 80% di LF ! Cosa è cambiato ? I voli low cost creano una sorta di federaggio e portano frotte di passeggeri.
Non conosco la realtà di Pisa, però non penso che in un aeroporto ci vadano un mucchio di altre compagnie solo perchè ci sono le "low cost"
L'aeroporto è cambiato e anche la città in meglio ! C'è molto più lavoro,soldi,turisti e benessere grazie alle LC !
Mah, allora Malpensa dovrebbe essere un'amena località turistica...