Quest'estate probabilmente farò un salto in Sardegna e pensavo di volare da TRN a OLL. Quest'anno ci volano sia Meridiana sia Air Italy. Io con Meridiana ho volato più volte su CTA e non mi ha mai entusiasmato molto, I9 non l'ho mai presa, vorrei sapere qualche vostra opinione in merito.
Grazie!
Air Italy o Meridiana?
Moderatore: Staff md80.it
- AlbertoS
- 00500 ft
- Contatta:
Air Italy o Meridiana?
Alberto
- Zortan
- 05000 ft
Re: Air Italy o Meridiana?
Meridiana !
Con air italy ho avuto 2 pessime esperienze.
Eppoi meridiana ha gli ottantoni, vuoi mettere ?
Con air italy ho avuto 2 pessime esperienze.
Eppoi meridiana ha gli ottantoni, vuoi mettere ?
- giova-
- 02000 ft
alla pari direi,nè carne nè pesce
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
-
- 01000 ft
anch'io sceglierei meridiana (mi sono sempre trovato più che bene; poi col Cane Pazzo). con air italy ho avuto anche io delle brutte esperienze...ciao
- Luke3
- FL 500
Air Italy non l'ho mai provato però ti posso dire che con Meridiana avrai un'esperienza di volo diciamo particolare.
Apparte l'ovvio vantaggio di volare con l'MD-80, ma ho trovato quel qualcosa in Meridiana di speciale. Magari gli interni dell'aereo non sono i meglio tenuti con cui hai volato, e ti potrai incazzare per alcuni ritardi (anche se come ho detto in un altro thread, è quasi impossibile generalizzare che compagnia x fa ritardo piuttosto che compagnia y per le innumerevoli variabili in gioco) ma ti posso dire per esperienza che nei voli che ci ho fatto ho trovato sempre equipaggi simpaticissimi e sempre disponibili. Una volta in un volo per Cagliari fece un'ora di ritardo perchè non erano arrivati i mezzi per caricare i bagagli ed il comandante nel frattempo si è attaccato al PA e ha raccontato sia in italiano che in inglese tutta la rotta che avremmo seguito dal decollo da Fiumicino fino alla STAR e l'avvicinamento a Elmas, troppo forte!
Poi certo il volo di ritorno ha fatto 3 ore di ritardo e noi poveri passeggeri siamo rimasti senza informazioni o un buono per un caffè, ma alla fine i pro superano i contro e non credo sia un evento comune.
Poi se proprio ti piace il 737 allora vai con Air Italy ma esperienza diretta non ne ho con la compagnia per dirti
Apparte l'ovvio vantaggio di volare con l'MD-80, ma ho trovato quel qualcosa in Meridiana di speciale. Magari gli interni dell'aereo non sono i meglio tenuti con cui hai volato, e ti potrai incazzare per alcuni ritardi (anche se come ho detto in un altro thread, è quasi impossibile generalizzare che compagnia x fa ritardo piuttosto che compagnia y per le innumerevoli variabili in gioco) ma ti posso dire per esperienza che nei voli che ci ho fatto ho trovato sempre equipaggi simpaticissimi e sempre disponibili. Una volta in un volo per Cagliari fece un'ora di ritardo perchè non erano arrivati i mezzi per caricare i bagagli ed il comandante nel frattempo si è attaccato al PA e ha raccontato sia in italiano che in inglese tutta la rotta che avremmo seguito dal decollo da Fiumicino fino alla STAR e l'avvicinamento a Elmas, troppo forte!

Poi certo il volo di ritorno ha fatto 3 ore di ritardo e noi poveri passeggeri siamo rimasti senza informazioni o un buono per un caffè, ma alla fine i pro superano i contro e non credo sia un evento comune.
Poi se proprio ti piace il 737 allora vai con Air Italy ma esperienza diretta non ne ho con la compagnia per dirti