Certo che hai trovato il verbo meno adatto per metterlo in relazione ad una compagnia aerea....b747-8 ha scritto: Alitalia, come altre grandi aziende che ogni tanto "cadono"

Moderatore: Staff md80.it
Certo che hai trovato il verbo meno adatto per metterlo in relazione ad una compagnia aerea....b747-8 ha scritto: Alitalia, come altre grandi aziende che ogni tanto "cadono"
No.......Non cade nulla......Per cadere (almeno in Italia) è più facile essere membro di un qualsiasi governo....b747-8 ha scritto:araial, il vero "cadono" non era usato intenzionalmente per Alitalia, come sai c'è una crisi che incombe da settembre 2008 e che ha fatto "cadere" molte aziende; in tutto questo c'è una certezza: la lingua italiana, piena zeppa di sinonimi e contrari. Spero di non portare sfiga agli aeromobili Alitalia-CAI, ovviamente, e spero che non ne cada nemmeno uno, sia loro che di altre Compagnie!
P.S.: nel malaugurato caso che dovessero cadere, io non ho scritto il verbo "cadono"!
ecco la conferma di quello che stava dicendo peterfly qualche post faair.surfer ha scritto:Alitalia/ Più passeggeri e meno debiti (Repubblica)
Riguardo la prima frase: straquoto! Riguardo la seconda: nella banca d'Italia forse non sarei al sicuro, ma se conosci qualcuno che lavora lì contattami tramite MP. Sai com'è, di questi tempi non ho nemmeno gli spiccioli...araial14 ha scritto:No.......Non cade nulla......Per cadere (almeno in Italia) è più facile essere membro di un qualsiasi governo....![]()
Pur non amandola nella sua nuova forma,mi sento più sicuro su di un aereo CAI che nella cassaforte centrale della Banca d'Italia.
Per il management: se venisssero a leggere questo thread, forse capirebbero dove sbagliano.air.surfer ha scritto:Alitalia/ Più passeggeri e meno debiti (Repubblica) Alitalia/ Più
passeggeri e meno debiti (Repubblica) Male il Roma-Milano. Sabelli: tre
anni senza tirare il fiato Roma, 23 mag. (Apcom) -
Più passeggeri e meno debiti per Alitalia, ma la concorrenza del Freccia
Rossa pesa sulla tratta Roma Milano. Secondo una documentazione anticipata
da Repubblica, la compagnia aerea nel primo trimestre dell'anno ha
registrato una posizione finanziaria netta in negativo per 795 milioni di
euro, contro i 907 attesi. Sopra le aspettative il numero dei passeggeri
trasportati arrivati nei primi tre mesi dell'anno a 4,1 milioni contro i
3,9 milioni previsti (+5,1%). In media giornaliera a viaggio prendono
posto sui veivoli Alitalia 66mila persone con un cabin factor del 60%.
Sono invece al di sotto delle attese, scrive il quotidiano, le voci
relative sia alla soddisfazione dei clienti Alitalia sia al clima interno
all'azienda, con una forte insoddisfazione dei dipendenti nei confronti
del management. Lo stesso amministratore delegato, Rocco Sabelli, parlando
davanti alla platea dei 400 quadri e dirigenti ha detto: "Sono stati tre
mesi di adrenalina, ma è ancora presto per tirare il fiato. E per almeno
tre anni sarà così". Migliora anche la puntualità, secondo i dati forniti
da Sabelli dopo le inefficienze registrate ad aprile (meno del 65% il
ruolino Alitalia) a maggio si è risaliti all'81,6% di media. Gab 23-MAG-09
09:15 NNNN
No, ma in compenso ho visto su "Mi manda rai3" come affluiscono i danari sui "conti" dormienti per rimborsare gli ex azionisti AZ ....Il solito iperschifo all'italianab747-8 ha scritto:Riguardo la prima frase: straquoto! Riguardo la seconda: nella banca d'Italia forse non sarei al sicuro, ma se conosci qualcuno che lavora lì contattami tramite MP. Sai com'è, di questi tempi non ho nemmeno gli spiccioli...araial14 ha scritto:No.......Non cade nulla......Per cadere (almeno in Italia) è più facile essere membro di un qualsiasi governo....![]()
Pur non amandola nella sua nuova forma,mi sento più sicuro su di un aereo CAI che nella cassaforte centrale della Banca d'Italia.![]()
P.S.: Ieri sera, prima de "I Cesaroni", su Canale 5 c'è stato il promo su...Alitalia! Nuovi aerei, più comodi più silenziosi e...meno inquinanti, addirittura ecologici. E da quando in qua gli aerei hanno il catalizzatore ed il filtro antiparticolato? Sono a norma Euro 5 o 6?
Lo avete visto il promo, sì?
Cosa ne pensate?
Sai per me CAI dove può andare?????????araial14 ha scritto:No, ma in compenso ho visto su "Mi manda rai3" come affluiscono i danari sui "conti" dormienti per rimborsare gli ex azionisti AZ ....Il solito iperschifo all'italianab747-8 ha scritto:Riguardo la prima frase: straquoto! Riguardo la seconda: nella banca d'Italia forse non sarei al sicuro, ma se conosci qualcuno che lavora lì contattami tramite MP. Sai com'è, di questi tempi non ho nemmeno gli spiccioli...araial14 ha scritto:No.......Non cade nulla......Per cadere (almeno in Italia) è più facile essere membro di un qualsiasi governo....![]()
Pur non amandola nella sua nuova forma,mi sento più sicuro su di un aereo CAI che nella cassaforte centrale della Banca d'Italia.![]()
P.S.: Ieri sera, prima de "I Cesaroni", su Canale 5 c'è stato il promo su...Alitalia! Nuovi aerei, più comodi più silenziosi e...meno inquinanti, addirittura ecologici. E da quando in qua gli aerei hanno il catalizzatore ed il filtro antiparticolato? Sono a norma Euro 5 o 6?
Lo avete visto il promo, sì?
Cosa ne pensate?![]()
Comunque per me CAI sai dove può andare?
Dinuovo con questa storia MXP vs FCO?i_disa ha scritto:ancora con sta storia che cai deve tornare a FCO?
hanno detto che stanno pensando ad un nuovo sbarco a MXP e ti stai ancora lamentando?
prima eravate tanto dispiaciuti che AZ lasciava MXP, ai tempi di Prato, appena avete sentito e poi visto l arrivo di LHI state attaccando e criticando?
a me sarebbe immenso piacere un possibiel ritorno a MXP il che significa una quota di riassunzioni, aumento dei velivoli e soprattutto il ritorno su alcuen destinazioni abbandonate dall allora piano Prato.
no, sto difendendo MXP questa voltaaraial14 ha scritto:Dinuovo con questa storia MXP vs FCO?
Sai qual'è il problema?i_disa ha scritto:no, sto difendendo MXP questa voltaaraial14 ha scritto:Dinuovo con questa storia MXP vs FCO?![]()
mi urta l atteggiamento di alcuni fan sfegatati di LH ed LHI
forse volevi dire che ha 4 777 in leasing perchè non mi risulta che i velivoli di lungo raggio siano 4MATTEO1981 ha scritto:La mia è solo un analisi oggettiva az ha 4 aerei per il lungo raggio
LHI assumera' tanto personale italiano base Malpensa, CAI deve ridurre come detto dal managment.i_disa ha scritto:?
a me sarebbe immenso piacere un possibiel ritorno a MXP il che significa una quota di riassunzioni, aumento dei velivoli e soprattutto il ritorno su alcuen destinazioni abbandonate dall allora piano Prato.
i_disa ha scritto:forse volevi dire che ha 4 777 in leasing perchè non mi risulta che i velivoli di lungo raggio siano 4MATTEO1981 ha scritto:La mia è solo un analisi oggettiva az ha 4 aerei per il lungo raggio
12 A330-200 in ordine per sostituire 6 767-300ER e 2 A330-200 in leasing: 4 macchine in piu!tower ha scritto: Aumento dei velivoli? Ma quali???
Certo....Soprattutto perchè i patrioti supportano le immagini con un'italianissima colonna sonora, difendendo l'italianità....MalboroLi ha scritto:comunque. è bellissima la pubblicità
i_disa ha scritto:12 A330-200 in ordine per sostituire 6 767-300ER e 2 A330-200 in leasing: 4 macchine in piu!tower ha scritto: Aumento dei velivoli? Ma quali???
francesearaial14 ha scritto: difendendo l'italianità....
Appunto!i_disa ha scritto:francesearaial14 ha scritto: difendendo l'italianità....
le consegne dovrebbero partire l anno prossimo, ma non so entro quando si concluderannoMATTEO1981 ha scritto:i_disa ha scritto:12 A330-200 in ordine per sostituire 6 767-300ER e 2 A330-200 in leasing: 4 macchine in piu!tower ha scritto: Aumento dei velivoli? Ma quali???
Si ma in quanti anni?
i_disa ha scritto:le consegne dovrebbero partire l anno prossimo, ma non so entro quando si concluderannoMATTEO1981 ha scritto:i_disa ha scritto:12 A330-200 in ordine per sostituire 6 767-300ER e 2 A330-200 in leasing: 4 macchine in piu!tower ha scritto: Aumento dei velivoli? Ma quali???
Si ma in quanti anni?
Il problema e' il "dovrebbero" ed il "non so quando si concluderanno".i_disa ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:[le consegne dovrebbero partire l anno prossimo, ma non so entro quando si concluderanno
no, 12 macchine sostiuiranno 8 macchine attuali: si avranno 4 macchine in piu visto che i 777 rimarranno li dove sono..e guai a chi me li tocca!MATTEO1981 ha scritto:Allora permettimi come si fa a quantificare l'aumento di macchine se non rapportate al tempo:
Io ti posso dire la compagnia X aumneta di 100 macchine per il LR in 10 anni
la compagnia Y di 50 in 3 anni.......
Quindi tutto è relativo
dovevano iniziare quest anno, ma sono state posticipate se non ricordo male, comunque ci sono persone piu informate di me che potranno confermare o smentire quello che ho scrittotower ha scritto:Il problema e' il "dovrebbero" ed il "non so quando si concluderanno".
Qui fare il fan sfegatato della Compagnia X o Y non serve a molto; posso capire le ragioni di chi ci sta dentro e ci lavora, ma lì non si tratta di fare il tifo, bensì di difendere ciò che si ha anche attraverso il proprio pensiero. E infatti su altri thread riguardanti AZ chi ci lavora o ci lavorava si è giustamente fatto sentire, e penso che chiunque nelle loro condizioni lo avrebbe fatto. Ma vorrei tanto capire che cosa cambia se una persona che, come me, gli aerei li ha magari visti solo da fuori, si mette a fare il fan sfegatato di una Compagnia aerea. Non credo che per me cambi qualcosa...i_disa ha scritto:no, sto difendendo MXP questa voltaaraial14 ha scritto:Dinuovo con questa storia MXP vs FCO?![]()
mi urta l atteggiamento di alcuni fan sfegatati di LH ed LHI
no, è anche per AirFrance-KLM e Lufthansa. solo qualcuno ha capito che si è in un momento difficile. gli altri continuano a vedere solo l apertura di nuovi voli da parte di LHI.worf359 ha scritto:A certi signirini chè fanno tanto gli uccellacci vi ricordo chè oggi Ba ha dichiarato il rosso sul bilancio e si appresta a mettere macchine a terra a quantpsembra la crisi nopn è solo per noi di Az.