no... perche da passeggero non si capisce una mazza di quello che è la condotta del volo.MD80MD11FOREVER ha scritto:Beh vediamo li fanno sedere nel cockpit cosi possano divertirsi a premere vari pulsanti abbassare e alzare varie levette giusto per divertirsi un po![]()
andare a LIMA
Moderatore: Staff md80.it
Re: andare a LIMA
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
E' vero, pazienza se non ho nessuna possibilità di vedere una condotta di volo durante un volo reale, pero avendo con me le protesi acustiche dai suoni elettromagnetici riesco a capire cosa siano facendo i piloti, non tutto pero si buona parte.
Pero quelo che volevo dire come pax seduto al finestrino e sempre davanti all'ala mi rendo conto della ripidità del decollo... sinceramente non so a quanti gradi sull'orrizonte effetuano il decollo gli md e gli airbus pero non so perche sul boeing 747 e airbus i decolli non sono ripidi come gli md...
Pero quelo che volevo dire come pax seduto al finestrino e sempre davanti all'ala mi rendo conto della ripidità del decollo... sinceramente non so a quanti gradi sull'orrizonte effetuano il decollo gli md e gli airbus pero non so perche sul boeing 747 e airbus i decolli non sono ripidi come gli md...
- araial14
- FL 500
Ti potrebbero assumere le compagnie concorrenti....Vendi informazioni al miglior offerente....MD80MD11FOREVER ha scritto:avendo con me le protesi acustiche dai suoni elettromagnetici riesco a capire cosa siano facendo i piloti

- tovi
- 05000 ft
a parte che puo essere anche per il peso diverso, propendo che decolli meno ripidi siano anche a vantaggio dei viaggiatori (soprattutto i piu timorosi!)!MD80MD11FOREVER ha scritto:E' vero, pazienza se non ho nessuna possibilità di vedere una condotta di volo durante un volo reale, pero avendo con me le protesi acustiche dai suoni elettromagnetici riesco a capire cosa siano facendo i piloti, non tutto pero si buona parte.
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Questa si e' una bella idea giusto giusto ho bisogno un po di quattrini per andare a Lima noleggiando un md-11 tutto per me , ah diciamo con 50 -100 hostess very hot per un pax...araial14 ha scritto:Ti potrebbero assumere le compagnie concorrenti....Vendi informazioni al miglior offerente....MD80MD11FOREVER ha scritto:avendo con me le protesi acustiche dai suoni elettromagnetici riesco a capire cosa siano facendo i piloti![]()
![]()

- redbrain
- 05000 ft
MD80MD11FOREVER...
Solo adesso ho letto l'intera discussione e scusami se te lo dico, ma il tuo atteggiamento è a dir poco indisponente. Anch'io sono un passeggero e, in quanto tale, posso solo porre delle domande, avere dei dubbi e cercare di chiarirli grazie all'aiuto di persone tecnicamente esperte e valide, che sanno quello che dicono perchè hanno studiato per anni e lo fanno per lavoro, proprio come zittozitto. Quindi per favore smettila di avere quest'aria supponente, in particolare nell'atteggiamento contrario agli airbus oppure ai liner moderni e alle loro prestrazioni di decollo e, semmai, chiedi e renditi conto di quello che stai dicendo. Non importa quante ore voli, se voli in business, se fai 7 scali per evitare un volo diretto, se preferisci prendere un MD-11 piuttosto che un A330. Non importa neanche che hai 47 tessere accumula-miglia delle più svariate compagnie. Conta solo che davanti a qualcuno referenziato devi solo portare rispetto e avere il buon gusto di star zitto e imparare.
Solo adesso ho letto l'intera discussione e scusami se te lo dico, ma il tuo atteggiamento è a dir poco indisponente. Anch'io sono un passeggero e, in quanto tale, posso solo porre delle domande, avere dei dubbi e cercare di chiarirli grazie all'aiuto di persone tecnicamente esperte e valide, che sanno quello che dicono perchè hanno studiato per anni e lo fanno per lavoro, proprio come zittozitto. Quindi per favore smettila di avere quest'aria supponente, in particolare nell'atteggiamento contrario agli airbus oppure ai liner moderni e alle loro prestrazioni di decollo e, semmai, chiedi e renditi conto di quello che stai dicendo. Non importa quante ore voli, se voli in business, se fai 7 scali per evitare un volo diretto, se preferisci prendere un MD-11 piuttosto che un A330. Non importa neanche che hai 47 tessere accumula-miglia delle più svariate compagnie. Conta solo che davanti a qualcuno referenziato devi solo portare rispetto e avere il buon gusto di star zitto e imparare.
Federico
lascialo stare ... è inutile accanirsi contro un utente del genere ... è già stata abbastanza cattiva la natura.redbrain ha scritto:MD80MD11FOREVER...
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Caro REDBRAIN,redbrain ha scritto:MD80MD11FOREVER...
Davvero non so a cosa ti riferisci sul fatto che abbia un'aria supponente, non ho mai pensato di saperne di piu' di quelli che di lavoro fanno il pilota, istruttori di volo, ingegneri di volo, al personale di cabina , degli aeroporti, e mai pensato di essere superiore, a qualcuno di loro.
Sul decollo avevo espresso quello che io ho provato e le differenze che avevo notato, quello che mi chiedevo e che mi aveva incuriosito era come mai ogni volta che volo con un md 80 o md-11 i decolli sono piu' ripidi rispetto ad altri aeromobili e basta, non ho mai pensato in nessun momento di essere superiore a qualcuno.
Poi ognuno ha le sue preferenze e questo e' altro discorso.
Tu credi che non mi rendo conto di quello che dico, il fatto di essere contrario agli airbus piu che altro e che mi piace molto scherzare, non ho nulla contro i liner moderni, e su questo thread "andare a Lima" avevo risposto alla domanda dando miei suggerimenti in base mie esperienze di volo fatte su Lima e i voli che permettono ad arrivare a Lima.
Nell'ultimo messaggio avevo risposto ad araial ovviamente scherzandoci...
Nel finale riporti che dovrei aver il buon gusto di stare zitto, ed imparare bene benissimo, imparare da chi?
Se conocessi qualche pilota reale o qualcuno che abbia qualche conoscenza ed avere la possibilita di andare su un simulatore che usano per addestramento con un istruttore sarei ben lieto di imparare e di sapere tutto....
Ho saputo che in alcuni stati d'europa permettono dietro pagamento di salire sui simulatori con piloti istruttori cosi avevo letto qualche tempo fa ora non so.
Buona Giornata REDBRAIN
- redbrain
- 05000 ft
Non serve necessariamente un amico pilota (e comunque di certo non é questo il modo di farseli amici) oppure delle ore su un simulatore per capirne quantomeno un minimo di aviazione. I giudizi che tu avevi espresso avevano ben poco di logico e razionale, non sembravano poi così scherzosi... Per cui un consiglio spassionato che posso darti é quello di imparare dalle tante persone in questo forum che parlano con cognizione di causa, le stesse che potrebbero ragionevolmente rimanere offese dalle tue "battute". 

Federico