Trawel Fly...?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
domenico
01000 ft
01000 ft

Trawel Fly...?

Messaggio da domenico »

Com'è possibile che un tour operator di Legnano (forse un'agenzia di viaggi) venda voli (neanche tanto economici) su internet come se fosse una compagnia aerea? Vedere su: http://www.trawelfly.com
Si tratta di voli di linea operati di volta in volta da diverse compagnie specializzate in charter, per la precisione:

Astraeus Airlines (inglesi)
Smartlynx Airlines (lituani)
Seagle Air (slovacchi)

Fanno base a Malpensa, Orio e Verona e volano su Napoli, Catania, Crotone, Creta e Rodi. Mi domando: è possibile far finta di essere una compagnia aerea e vendere biglietti a desta e a manca? Secondo voi i soldi che ho speso per comprare un loro biglietto (non avevo alternative) faranno la fine dei 110 euro che da dieci mesi aspetto (invano) mi vengano restituiti dalla defunta AirBee?
Ciao a tutti. :evil:
araial14
FL 500
FL 500

Re: Trawel Fly...?

Messaggio da araial14 »

domenico ha scritto:Com'è possibile che un tour operator di Legnano (forse un'agenzia di viaggi) venda voli (neanche tanto economici) su internet come se fosse una compagnia aerea? Vedere su: http://www.trawelfly.com
Si tratta di voli di linea operati di volta in volta da diverse compagnie specializzate in charter, per la precisione:

Astraeus Airlines (inglesi)
Smartlynx Airlines (lituani)
Seagle Air (slovacchi)

Fanno base a Malpensa, Orio e Verona e volano su Napoli, Catania, Crotone, Creta e Rodi. Mi domando: è possibile far finta di essere una compagnia aerea e vendere biglietti a desta e a manca? Secondo voi i soldi che ho speso per comprare un loro biglietto (non avevo alternative) faranno la fine dei 110 euro che da dieci mesi aspetto (invano) mi vengano restituiti dalla defunta AirBee?
Ciao a tutti. :evil:
E' un rischio che puoi correre....Hai provato a chiedere alla Camera di commercio la regolarità giuridica di questa agenzia?
Immagine
Immagine
Thomas
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Thomas »

domenico ha scritto:Mi domando: è possibile far finta di essere una compagnia aerea e vendere biglietti a desta e a manca?
Sinceramente non mi pare fingano di essere una compagnia aerea... navigando un po' sul loro sito è scritto chiaramente chi sono e cosa fanno...
Se poi tutto sia in regola e sui rischi che possa correre un cliente non saprei. Non ho invece trovato (almeno ad una superficiale occhiata) la loro partita iva sul sito che se non sbaglio dovrebbe essere obbligatoria.

Ciao
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

sul sito della sea-mxp c'è solo la smartlynx, delle altre due nessuna traccia (ad oggi)
Ti!
effebi

Messaggio da effebi »

Guardando il whois del dominio si ottiene questo:
Domain name: TRAWELFLY.COM
Created on: 2008-11-24
Updated on: 2008-11-24
Expires on: 2009-11-24
Registrant Name: TRAWEL SRL
Registrant Address: Via Panama 110
Registrant City: Roma
Registrant Postal Code: 00198
Registrant Country: IT
Administrative Contact Organization: Carmine Prencipe
Administrative Contact Name: Carmine Prencipe
Administrative Contact Address: Via Panama 110
Administrative Contact City: Roma
Administrative Contact Postal Code: 00198
Administrative Contact Country: IT
Administrative Contact Email:
Administrative Contact Tel: +39 068 4487777
Administrative Contact Fax: +39 068 5301800
Technical Contact Organization: Technical Support
Technical Contact Name:
Technical Contact Address: Via A Ponti, 6
Technical Contact City: Bergamo
Technical Contact Postal Code: 24126
Technical Contact Country: IT
Technical Contact Email:
Technical Contact Phone: +39 035 3230400
Technical Contact Fax: +39 035 3230312
Primary Name Server Hostname: NS1.REGISTER.IT
Secondary Name Server Hostname: NS2.REGISTER.IT

La società che risulta essere proprietaria del dominio è TRAWEL SRL che ha altri 15 domini registrati.

Cercando su Google info circa l'Administrative Contact Organization, ossia tale Carmine Prencipe ho trovato uno dei 15 siti di questa ragnatela, ossia http://www.flyawaytour.it. Qui, almeno, c'è indicata una partita iva... ...per ulteriori info, basta armarsi di santa pazienza e zio google ti può dare una mano... :wink:
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

mermaid ha scritto:sul sito della sea-mxp c'è solo la smartlynx, delle altre due nessuna traccia (ad oggi)
Gli altri vettori operano da Bergamo, solo MartLynx è su MXP. Probabilmente sarà tutto regolare, ma lo stesso mi chiedo perché la domanda di voli che evidentemente c'è non venga soddisfatta da quattro/cinque compagnie serie, in sana concorrenza fra di loro, anziché dare spazio a queste meteore che di solito durano una stagione e che spesso alle spalle hanno sempre le stesse persone specializzate in fallimenti.
jackciambella
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jackciambella »

Non credi che forse faresti meglio ad informarti prima di buttare fango su un azienda di cui non hai alcuna conoscenza?!
Studentpilot
Banned user
Banned user

Messaggio da Studentpilot »

mi ricorda i passeggeri che chiedono se è legale fare rifornimento con i passeggeri a bordo e dopo essere stati rassicurati rimangono comunque dubbiosi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Avevamo parlato anche sul nostro portale dell'inizio delle operazioni di Trawel Fly:

http://www.md80.it/2009/05/18/trawelfly ... -al-serio/

Esiste un sito internet che da tutte le info su chi sono, destinazioni, compagnie partners, ecc...

Hanno appena iniziato l'attività, gli faccio un in bocca al lupo, e non vedo assolutamente motivi per parlarne male, e non è assolutamente detto che rischi di fallire in futuro, come qualcuno ha ventilato.
E' giusto informarsi (ad esempio tramite il loro sito), ma qualsiasi polemica al momento è completamente infondata.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi