Me li vedo in configurazione da 880 posti (grazie al cielo la densità massima dipende anche dai tempi di evacuazione, se no prima o poi te lo ritroveresti con 1000 pax).araial14 ha scritto:Aspettate che Ryan ci faccia un pensierino e poi altro che incubo!Maxlanz ha scritto:Ed io penso che questo incubo non lo vedremo.Paolo_61 ha scritto:Sì, e penso che sia un incubo.
Caffè corretto in palio.![]()
Ciao
Massimo![]()
![]()
La nuova Alitalia.
Moderatore: Staff md80.it
- Paolo_61
- FL 500
Re: La nuova Alitalia.
- araial14
- FL 500
Guarda che ci hanno pensato ai posti in piedi, non credere....Paolo_61 ha scritto:Me li vedo in configurazione da 880 posti (grazie al cielo la densità massima dipende anche dai tempi di evacuazione, se no prima o poi te lo ritroveresti con 1000 pax).araial14 ha scritto:Aspettate che Ryan ci faccia un pensierino e poi altro che incubo!Maxlanz ha scritto:Ed io penso che questo incubo non lo vedremo.Paolo_61 ha scritto:Sì, e penso che sia un incubo.
Ciao
Massimo![]()
![]()

- Paolo_61
- FL 500
Avevo visto anch'io l'articolo sul Corriere, ma continua a sembrarmi una cavolata. Comunque direi che possiamo chiudere qui l'OT, salvo trasferirci nelle generiche per disquisire del 380.araial14 ha scritto:Guarda che ci hanno pensato ai posti in piedi, non credere....Paolo_61 ha scritto:Me li vedo in configurazione da 880 posti (grazie al cielo la densità massima dipende anche dai tempi di evacuazione, se no prima o poi te lo ritroveresti con 1000 pax).araial14 ha scritto:Aspettate che Ryan ci faccia un pensierino e poi altro che incubo!Maxlanz ha scritto:Ed io penso che questo incubo non lo vedremo.Paolo_61 ha scritto:Sì, e penso che sia un incubo.
Ciao
Massimo![]()
![]()
![]()
- i_disa
- FL 500
ALITALIA: CONFERMATA COME ASSOCIATA IATA
(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Alitalia rende noto che sono stati completati i passaggi formali con cui la compagnia vede riconfermato il proprio status di membro della Iata (International Air Transport Association). Alitalia partecipera' quindi ai programmi di rinnovamento portati avanti dall'associazione, beneficiando dei vantaggi derivanti dalla professionalita' espressa dalla Iata in tutti i settori chiave del trasporto aereo. In tale contesto, ''Alitalia svolgera' un ruolo di primo piano in tutti i principali ambiti di intervento dell'associazione, a conferma della volonta' di continuare ad essere protagonista del trasporto aereo mondiale, anche attraverso una politica di investimenti rivolti al continuo miglioramento del prodotto offerto''. La Iata, ricorda la nota di Alitalia, riunisce le maggiori compagnie aeree del mondo con circa 230 associati appartenenti ad oltre 140 paesi, i cui voli comprendono piu' del 93% di tutto il traffico aereo internazionale di linea.(ANSA).
ALITALIA: CHIAMPARINO E BRESSO INCONTRERANNO VERTICI
(ANSA) - TORINO, 25 MAG - ''La prossima settimana, con la presidente della Regione Bresso, incontreremo l'amministratore delegato dell'Alitalia, Rocco Sabelli e il presidente, Roberto Colaninno, per capire se dopo Venezia e' possibile un potenziamento anche per Torino''. Lo ha reso noto il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, durante l'intervento all'assemblea dell'Amma, l'associazione delle imprese metalmeccaniche. Chiamparino ha ricordato i 20 milioni di euro investiti dagli enti locali per l'aeroporto e ha aggiunto: ''dovremo concentrarci su aziende piu' investment oriented come i vettori low cost''. (ANSA).
(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Alitalia rende noto che sono stati completati i passaggi formali con cui la compagnia vede riconfermato il proprio status di membro della Iata (International Air Transport Association). Alitalia partecipera' quindi ai programmi di rinnovamento portati avanti dall'associazione, beneficiando dei vantaggi derivanti dalla professionalita' espressa dalla Iata in tutti i settori chiave del trasporto aereo. In tale contesto, ''Alitalia svolgera' un ruolo di primo piano in tutti i principali ambiti di intervento dell'associazione, a conferma della volonta' di continuare ad essere protagonista del trasporto aereo mondiale, anche attraverso una politica di investimenti rivolti al continuo miglioramento del prodotto offerto''. La Iata, ricorda la nota di Alitalia, riunisce le maggiori compagnie aeree del mondo con circa 230 associati appartenenti ad oltre 140 paesi, i cui voli comprendono piu' del 93% di tutto il traffico aereo internazionale di linea.(ANSA).
ALITALIA: CHIAMPARINO E BRESSO INCONTRERANNO VERTICI
(ANSA) - TORINO, 25 MAG - ''La prossima settimana, con la presidente della Regione Bresso, incontreremo l'amministratore delegato dell'Alitalia, Rocco Sabelli e il presidente, Roberto Colaninno, per capire se dopo Venezia e' possibile un potenziamento anche per Torino''. Lo ha reso noto il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, durante l'intervento all'assemblea dell'Amma, l'associazione delle imprese metalmeccaniche. Chiamparino ha ricordato i 20 milioni di euro investiti dagli enti locali per l'aeroporto e ha aggiunto: ''dovremo concentrarci su aziende piu' investment oriented come i vettori low cost''. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Ciao,
Qualcuno per cortesia mi sa dire dove posso trovare la nuova pubblicità di Alitalia e scaricarla?
Grazie
Qualcuno per cortesia mi sa dire dove posso trovare la nuova pubblicità di Alitalia e scaricarla?
Grazie
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
su youtubeMD80MD11FOREVER ha scritto:Ciao,
Grazie
Ti!
- air.surfer
- FL 500
S'è svegliato er cicala... che sarà successo?
Alitalia: Antitrust, rimuovere tetto slot a Linate Alla
Camera la segnalazione preannunciata da Catricala'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 mag - Il tetto
dei 18 slot di Linate rappresenta una non giustificata
restrizione concorrenziale sul trasporto aereo passeggeri e
va rimosso.
Introdotto per aiutare lo sviluppo di Malpensa quando
doveva diventare hub di Alitalia, oggi non ha piu' nemmeno
quella ragion d'essere e si pone "a un livello di gran lunga
inferiore non solo alla capacita' teorica della pista (32
voli all'ora, secondo la Ue, ndr.), ma anche rispetto a una
domanda sempre crescente da parte dei vettori". Lo scrive il
presidente dell'Antitrust, Antonio Catricala', nella
segnalazione preannunciata nei giorni scorsi e resa
disponibile oggi alla Camera. A peggiorare la situazione,
ricorda Catricala', "a seguito dell'operazione di fusione di
Alitalia e AirOne in Cai si e' determinata la costituzione
di un unico vettore che offre servizi di trasporto aereo
passeggeri di linea spesso in monopolio su numerose rotte,
tra cui alcune fra le piu' importanti in termini di
trasportato. In particolare, sulle rotte da e per Linate
l'attuale assetto monopolistico su alcuni collegamenti e'
reso di fatto non contendibile dalla regolazione che,
limitando il numero di movimenti orari sullo scalo, riduce
la possibilita' di entrata di nuovi operatori stante
l'indisponibilita' di slot".
Mct-Nep (Radiocor) 26-05-09

Alitalia: Antitrust, rimuovere tetto slot a Linate Alla
Camera la segnalazione preannunciata da Catricala'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 mag - Il tetto
dei 18 slot di Linate rappresenta una non giustificata
restrizione concorrenziale sul trasporto aereo passeggeri e
va rimosso.
Introdotto per aiutare lo sviluppo di Malpensa quando
doveva diventare hub di Alitalia, oggi non ha piu' nemmeno
quella ragion d'essere e si pone "a un livello di gran lunga
inferiore non solo alla capacita' teorica della pista (32
voli all'ora, secondo la Ue, ndr.), ma anche rispetto a una
domanda sempre crescente da parte dei vettori". Lo scrive il
presidente dell'Antitrust, Antonio Catricala', nella
segnalazione preannunciata nei giorni scorsi e resa
disponibile oggi alla Camera. A peggiorare la situazione,
ricorda Catricala', "a seguito dell'operazione di fusione di
Alitalia e AirOne in Cai si e' determinata la costituzione
di un unico vettore che offre servizi di trasporto aereo
passeggeri di linea spesso in monopolio su numerose rotte,
tra cui alcune fra le piu' importanti in termini di
trasportato. In particolare, sulle rotte da e per Linate
l'attuale assetto monopolistico su alcuni collegamenti e'
reso di fatto non contendibile dalla regolazione che,
limitando il numero di movimenti orari sullo scalo, riduce
la possibilita' di entrata di nuovi operatori stante
l'indisponibilita' di slot".
Mct-Nep (Radiocor) 26-05-09
- MATTEO1981
- FL 200
Se aprono gli slot di LIN pessima notizia per MXP.....
Ci mancava solo questa.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
Signori milanesi, però dovete pur decidervi.MATTEO1981 ha scritto:Se aprono gli slot di LIN pessima notizia per MXP.....
Guai a chi tocca MXP, guai a chi tocca LIN e viceversa. Si sa che i 2 aeroporti sono un problema.O ne sopprimete uno o vi mettete il cuore in pace..Oppure.....Anch'io sono un sostenitore di Malpensa ma se è impossibile la convivenza o si giunge ad un compromesso oppure a delle drastiche decisioni.Un problema annoso che dovete risolvere.

- Atr72
- FL 400
Io sono per la nuclearizzazione di LINaraial14 ha scritto:Signori milanesi, però dovete pur decidervi.MATTEO1981 ha scritto:Se aprono gli slot di LIN pessima notizia per MXP.....
Guai a chi tocca MXP, guai a chi tocca LIN e viceversa. Si sa che i 2 aeroporti sono un problema.O ne sopprimete uno o vi mettete il cuore in pace..Oppure.....Anch'io sono un sostenitore di Malpensa ma se è impossibile la convivenza o si giunge ad un compromesso oppure a delle drastiche decisioni.Un problema annoso che dovete risolvere.

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
E' almeno una netta (forse troppo) presa di posizione....Atr72 ha scritto:Io sono per la nuclearizzazione di LINaraial14 ha scritto:Signori milanesi, però dovete pur decidervi.MATTEO1981 ha scritto:Se aprono gli slot di LIN pessima notizia per MXP.....
Guai a chi tocca MXP, guai a chi tocca LIN e viceversa. Si sa che i 2 aeroporti sono un problema.O ne sopprimete uno o vi mettete il cuore in pace..Oppure.....Anch'io sono un sostenitore di Malpensa ma se è impossibile la convivenza o si giunge ad un compromesso oppure a delle drastiche decisioni.Un problema annoso che dovete risolvere.va bene così?

- EK412
- 10000 ft
Siamo in due...Atr72 ha scritto:Io sono per la nuclearizzazione di LINva bene così?

- Atr72
- FL 400
Ok... Mi accontento della cancellazione dalle mappe aeronautichearaial14 ha scritto:E' almeno una netta (forse troppo) presa di posizione....Atr72 ha scritto:Io sono per la nuclearizzazione di LINaraial14 ha scritto:Signori milanesi, però dovete pur decidervi.MATTEO1981 ha scritto:Se aprono gli slot di LIN pessima notizia per MXP.....
Guai a chi tocca MXP, guai a chi tocca LIN e viceversa. Si sa che i 2 aeroporti sono un problema.O ne sopprimete uno o vi mettete il cuore in pace..Oppure.....Anch'io sono un sostenitore di Malpensa ma se è impossibile la convivenza o si giunge ad un compromesso oppure a delle drastiche decisioni.Un problema annoso che dovete risolvere.va bene così?
![]()

Va bene così?
ImmaginavoEK412 ha scritto:Siamo in due...Atr72 ha scritto:Io sono per la nuclearizzazione di LINva bene così?

Però c'è un vantaggio nell'aeroportucolo schifoso inutile e brutto e addiittura scomodo dal cimitero si fanno delle ottime spottate anche con la compattina.....
però ci rinuncerei volentieri

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Allora visto che nessuno riesce prendere una bella decisione facciamo cosi araial raccoglierà una bella margherita e staccando a uno a uno i petali pronunciando lina o malpy nell'ultimo petalo il nome che salta fuori quello e' e sara l'aeroporto definitivo ....
Più facile di cosi....
Pero scusate non sarebbe opportuno fare di linate un grande aeroporto per i voli europei e malpy solo ai voli intercontinentali ?
Io abito a 10 minuti da linate mi è molto comodo ogni volta che devo fare un linate palermo , linate roma , linate brindisi, e linate madrid
Se liberassero gli slot ed arrivano dei nuovi vettori tanto meglio....... almeno credo io...

Più facile di cosi....
Pero scusate non sarebbe opportuno fare di linate un grande aeroporto per i voli europei e malpy solo ai voli intercontinentali ?
Io abito a 10 minuti da linate mi è molto comodo ogni volta che devo fare un linate palermo , linate roma , linate brindisi, e linate madrid
Se liberassero gli slot ed arrivano dei nuovi vettori tanto meglio....... almeno credo io...
- araial14
- FL 500
No,no,nooooo....Ho già troppe responsabilità, grazie, cedo il gioco a qualcun altro....MD80MD11FOREVER ha scritto:Allora visto che nessuno riesce prendere una bella decisione facciamo cosi araial raccoglierà una bella margherita e staccando a uno a uno i petali pronunciando lina o malpy nell'ultimo petalo il nome che salta fuori quello e' e sara l'aeroporto definitivo ....![]()
![]()
Più facile di cosi....

- Atr72
- FL 400
se tutti quei voli che stanno a linate continuano a stare a linate da milano al grande bello e iper tecnologico aeroporto gli intercontinentali viaggiano vuoti (non tutti).MD80MD11FOREVER ha scritto:Allora visto che nessuno riesce prendere una bella decisione facciamo cosi araial raccoglierà una bella margherita e staccando a uno a uno i petali pronunciando lina o malpy nell'ultimo petalo il nome che salta fuori quello e' e sara l'aeroporto definitivo ....![]()
![]()
Più facile di cosi....
se tutti i voli che sono ora a lin venissero traslati di 70km a NW sarebbe soltanto meglio, avresti così prosecuzioni e feed tali da alimentare i voli LR
Lin checchè se ne dica ora come ora non è in grado di gestire più di 18 mov/ora, pena attese in piazzale o in holding sui vari Vor in giro per la lomnbardia a causa della mancanza di parcheggi a terra, e attese di oltre un'ora per i bagagli.
lin va cancellato dalle mapope geografiche.
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
ALITALIA: CASTELLI, HA DIVORZIATO DAL NORD ORA LIBERALIZZARE SLOT MALPENSA
Genova, 26 mag. - (Adnkronos) - ''Auguriamo la miglior vita possibile ad Alitalia-Cai ma e' evidente che ha divorziato dal nord. Andremo avanti con altre compagnie''. Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Roberto Castelli, intervenuto sul tema questa mattina a Genova a margine del convegno sul Progetto prioritario 24. ''Adesso bisogna lavorare per liberalizzare gli slot di Malpensa - ha spiegato - Frattini e' impegnatissimo su questo tema perche' gli accordi bilaterali li deve formulare il ministro degli Esteri e su questo stiamo lavorando''.''E' chiaro che l'operatore di riferimento di Malpensa non sara' piu' Alitalia ma saranno altre compagnie, e' noto che in prima linea c'e' Lufthansa - ha precisato Castelli - noi stiamo operando perche' Lufthansa possa operare al meglio, in questo momento occorre rapidamente intervenire sugli accordi bilaterali, perche' Malpensa ha pochissimi scali internazionali con cui operare, con grave danno di tutti gli operatori del Nord e quindi di tutto il paese''.
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/126009
Genova, 26 mag. - (Adnkronos) - ''Auguriamo la miglior vita possibile ad Alitalia-Cai ma e' evidente che ha divorziato dal nord. Andremo avanti con altre compagnie''. Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Roberto Castelli, intervenuto sul tema questa mattina a Genova a margine del convegno sul Progetto prioritario 24. ''Adesso bisogna lavorare per liberalizzare gli slot di Malpensa - ha spiegato - Frattini e' impegnatissimo su questo tema perche' gli accordi bilaterali li deve formulare il ministro degli Esteri e su questo stiamo lavorando''.''E' chiaro che l'operatore di riferimento di Malpensa non sara' piu' Alitalia ma saranno altre compagnie, e' noto che in prima linea c'e' Lufthansa - ha precisato Castelli - noi stiamo operando perche' Lufthansa possa operare al meglio, in questo momento occorre rapidamente intervenire sugli accordi bilaterali, perche' Malpensa ha pochissimi scali internazionali con cui operare, con grave danno di tutti gli operatori del Nord e quindi di tutto il paese''.

- Atr72
- FL 400
il fatto è che staimo facendo un minestrone tra 3 tread:araial14 ha scritto: ALITALIA: CASTELLI, HA DIVORZIATO DAL NORD ORA LIBERALIZZARE SLOT MALPENSA
AZ-CAI
LHI
MXP-LIN

che ne dite ci adeguamo ai temi (io per primo)

Anche se è vero che sono temi strettamenti connessi e legati tra loro, è dura tenerli divisi....
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
Sempre più stretti, sempre più stretti....Strettissimi.....Copulano......Atr72 ha scritto:sono temi strettamenti connessi e legati tra loro, è dura tenerli divisi....

- MATTEO1981
- FL 200
Atr72 ha scritto:se tutti quei voli che stanno a linate continuano a stare a linate da milano al grande bello e iper tecnologico aeroporto gli intercontinentali viaggiano vuoti (non tutti).MD80MD11FOREVER ha scritto:Allora visto che nessuno riesce prendere una bella decisione facciamo cosi araial raccoglierà una bella margherita e staccando a uno a uno i petali pronunciando lina o malpy nell'ultimo petalo il nome che salta fuori quello e' e sara l'aeroporto definitivo ....![]()
![]()
Più facile di cosi....
se tutti i voli che sono ora a lin venissero traslati di 70km a NW sarebbe soltanto meglio, avresti così prosecuzioni e feed tali da alimentare i voli LR
Lin checchè se ne dica ora come ora non è in grado di gestire più di 18 mov/ora, pena attese in piazzale o in holding sui vari Vor in giro per la lomnbardia a causa della mancanza di parcheggi a terra, e attese di oltre un'ora per i bagagli.
Purtroppo quell'aeroporto che anche io vorrei chiudere cioè LIN li regge + di 18 movimenti all'ora, basti vedere prima del 1998
- MalboroLi
- 02000 ft
Atr72 ha scritto:
lin va cancellato dalle mappe geografiche.
che dici, lo bombardiamo?

- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

- Atr72
- FL 400
MATTEO1981 ha scritto:Atr72 ha scritto:se tutti quei voli che stanno a linate continuano a stare a linate da milano al grande bello e iper tecnologico aeroporto gli intercontinentali viaggiano vuoti (non tutti).MD80MD11FOREVER ha scritto:Allora visto che nessuno riesce prendere una bella decisione facciamo cosi araial raccoglierà una bella margherita e staccando a uno a uno i petali pronunciando lina o malpy nell'ultimo petalo il nome che salta fuori quello e' e sara l'aeroporto definitivo ....![]()
![]()
Più facile di cosi....
Purtroppo quell'aeroporto che anche io vorrei chiudere cioè LIN li regge + di 18 movimenti all'ora, basti vedere prima del 1998

con attese di 1h in holding su TZO o SRN o nel piazzale perchè non c'è parcheggio?
Con attese di 1-2h al ritiro bagagli perchè i nastri o i mezzi sono insufficienti?
il "LIN dei Tempi d'oro"

Sempliceemnte il piazzale era troppo piccolo, già ora nelle ore calde ci sono pochissimi parcheggi disponibili... figuratevi con più voli.
MalboroLi ha scritto:Atr72 ha scritto:
che dici, lo bombardiamo?![]()
![]()

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
- MATTEO1981
- FL 200
Bisogna vedere ora se l'ENAC autorizzi o meno quello che ha imposto l'antitrust, Riggio non è detto che sia favorevole ad aumentare gli slot
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
Si, seminiamone un po di BLU-109 Durandal lungo l'asse della pista e volendo essere sicuri, , anche la taxiway parallela.MalboroLi ha scritto:Atr72 ha scritto:
che dici, lo bombardiamo?![]()
![]()
-
- 00500 ft
LIN non ha piu' mezzo toboga, dopo l'incidente SAS, il problema non e' la capacita' della pista, quanto quella dl terminal, BHS e strutture connesse.
Sarebbe interessante sapere quante fughe ci sono da Linate, quanti passeggeri partono da LIN per andare verso hub europei rubandoli agli intercontinentali di MXP?
Sarebbe interessante sapere quante fughe ci sono da Linate, quanti passeggeri partono da LIN per andare verso hub europei rubandoli agli intercontinentali di MXP?
- araial14
- FL 500
Se si continua a discutere di LIN e MXP sul 3D di CAI....è inutile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- MalboroLi
- 02000 ft
Non so se l'avete già visto, ma è spettacolare
http://www.airliners.net/photo/Alitalia ... 1530888/L/

- araial14
- FL 500
E' già stato postato su "Area spotters" ed ampiamente commentato....MalboroLi ha scritto:Non so se l'avete già visto, ma è spettacolare![]()

- worf359
- 10000 ft
C'ho fatto io oggi il volo inaguraleMalboroLi ha scritto:Non so se l'avete già visto, ma è spettacolare![]()

-
- FL 300
Ehi Worf, mai sentito parlare di macchinette fotografiche, foto e roba simile?
Dalla tua posizione puoi farne di interessanti davvero.
Se si è messa a farle pure Mermaid......
coraggio su.
Ciao
Massimo

Se si è messa a farle pure Mermaid......

Ciao
Massimo
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
e brava skyteam.. sta volta con gli aerei livrati alleanza e' arrivata... TERZA!MalboroLi ha scritto:Non so se l'avete già visto, ma è spettacolare![]()
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
magari pure falso come giuda, pero' quasi quasi e' piu' bello questo:mermaid ha scritto:su youtubeMD80MD11FOREVER ha scritto:Ciao,
Grazie
- worf359
- 10000 ft
Col casino chè c'ho avuto oggi in aeroporto secondo tè avevo il tempo di fare foto?Maxlanz ha scritto:Ehi Worf, mai sentito parlare di macchinette fotografiche, foto e roba simile?![]()
Se si è messa a farle pure Mermaid......coraggio su.
Ciao
Massimo