Ma sino a che punto...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Luke3";p="51626 ha scritto:Comunque questo aggrava la loro situazione, non credo sia giusto commentare i problemi e i lati negativi delle altre compagnie su livrea pubblica, è ovvio che la Ryanair si crede migliore delle varie compagnie di bandiera, ma non è tollerabile che le sfotta in giro usando livree commentative. Certo, non c'è nulla di illegale in tutto ciò, il libero mercato è libero mercato, ma non credo sia giusto nei confronti delle altre compagnie...
E' una questione di buon gusto...poi dici che miyomo sbaglia a chiamarli zozzoni irlandesi....Comunque oggi avevano scritto su qualcosa di diverso che faceva riferimento alle tasse carburante....questo mi pare già più corretto, tipo quello che si rinfacciano le compagnie telefoniche che poi fanno pagare + o - tutte la stessa cifra...
Nicolino
evil_captivos
Banned user
Banned user

Messaggio da evil_captivos »

Tutti quanti dite: è il libero mercato, ma non sta bene, non è carino.

Posso anche essere d'accordo sul fatto che alitalia è in crisi e questa livrea non aiuta a difendere la sua immagine pubblica.

Però non vedo perchè RA, il cui scopo è guadagnare denaro, dovrebbe farsi tanti riguardi nei confronti di qualunque altra compagnia. Se il mercato è libero è libero, è una riforma chiesta dalle aziende e dalla new economy. Tra queste richieste c'era la pubblicità comparativa. E' stata fatta in favore delle aziende, logico che poi le stesse la usino.

Penso che quelli della RA sarebbero stupidi a non usare questa possibilità che hanno.

E ciò non dovrebbe essere sufficiente a chiamare un irlandese zozzone. Poi se ne posso dire tante, ma reputo più intelligente dipingere una frase scherzosa su una livrea che regalare porche e alfa romeo quando si è sull'orlo del fallimento, con gli esuberi, quando si svendono aereomobili etc.
Vorrei rinascere aereoplano
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

da oggi in poi ho deciso di escludere ryanair dalle mie scelte per l'acquisto di ticket :lol:

certo che però aveva ragione LUke3.. ci voleva una bella scritta "Ciao Ryaniar, Vaffanculo!"

:lol:

vi immaginate lo spettacolo!! :D :D :D :D
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Evil, concordo che la frase "zozzoni irlandesi" dovrebbe significare "QUESTI signori li consideriamo zozzoni (lo sarebbero da qualunque paese fossero originari) e sono irlandesi, resta fermo che gli altri irlandesi, o almeno non abbiamo elementi su di loro, NON SONO zozzoni" :)

Comunque, riguardo la pubblicità, ogni stato ha le sue particolari normative. Resta pacifico che in Italia è consentita pubblicità comparativa, ma direi proprio che NON LO E' quella dileggiativa. Ma quella scritta NON E' pubblicità comparativa, sfido chiunque a definirla tale.
In soldoni, secondo me quella livrea può sicuramente volare in altri paesi, ma se volasse (e mi pare abbia volato, non ricordo dov'è stata vista) in Italia, io un pensierino su un esposto ce lo avrei fatto :roll:
evil_captivos
Banned user
Banned user

Messaggio da evil_captivos »

Forse non sono stato un buon esempio in passato...
ma tutto ciò mi sembra un po' eccessivo. Comunque se rileggi i post precedenti si discuteva della liceità o meno della livrea. Dal punto di vista giuridico.
Vorrei rinascere aereoplano
Peppe

Re: re: Ma sino a che punto...

Messaggio da Peppe »

nelsonwilbury";p="51885 ha scritto:Ciao, come forse avete notato vengo da un'altra stanza in cui si parlava - male? bene? - di Ryanair; là cercavo di interagire razionalmente...
Qua, visto che non di lecito oggettivo ma di - CATTIVO - gusto si parla, mi sentirò liberamente emozionale ed istintivo:
concordo sul pessimo gusto di simili livree, l'umorismo d'oltremanica un tempo di classe mi fa schifo da ormai troppi anni, anche io vorrei poter escludere a priori Ryanair dalle mie future scelte volanti. ...Volatili? Volatorie?? ...AVIARIE?? Mah...

E sogno che un bel giorno, quando non avranno i soldi per la benzina, o per il tagliando, o per le gomme - perché magari signor Ryanair è scappato col malloppo in Brasile, e se la spassa fra le tette di qualche sventola - un ignoto graffitaro, nella notte di una tranquilla sosta nel meridione del nostro ridente stivale, gli lasci sulla candida fusoliera un semplice ricordino universale per tutte le lingue del mondo: HA HA HA!

Così, giusto perché mi stanno sulle palle... AAH, L'HO DETTO!

F.
Per fortuna o per sfortuna la realta' industriale e' ben diversa e cosi' aziende come RA volano senza problemi e altre piu' nobili e prestigiose fanno fatica a sbarcare il lunario. Pero' vuoi mettere quanto sono raffinate ?
Concludendo qui l'OT, ribadisco che una scritta di quel genere sulla livrea non mi sembra cosi' di cattivo gusto. Certo e' che se ci fosse stato scritto "F*CK ALITALIA" allora si' che era una caduta di stile.
E poi dicono che sono gli inglesi a non avere l'humor.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Signori, perdonatemi. Innanzitutto si parlava di entrambe le cose, e si può esprimere liberamente un'opinione (possibilmente chiarendo "cosa" è un'opinione e cosa un parere con cognizione), nei limiti in cui non vi siano offese o insulti. In particolare, non si tollera che, al di là delle critiche, sperabilmente costruttive ma anche meno, ci si auguri il fallimento di una compagnia aerea, sia Alitalia, come è accaduto a volte sinora, sia Ryanair, sia alcuna altra, per rispetto, tra i tanti altri motivi, alle persone che ci lavorano e alle famiglie che ne ricavano sostentamento.
Grazie :)
Peppe

Re: re: Ma sino a che punto...

Messaggio da Peppe »

nelsonwilbury";p="51926 ha scritto:Beh, Peppe, io non so se si tratti di senso dell'umorismo: burlarsi di una compagnia concorrente - e in difficoltà - non mi fa ridere
Ma guarda che non deve fare ridere te o me. L'intento era diverso. E vabbe', loro sono dei cattivoni che si burlano della nostra cenerentola.

nelsonwilbury";p="51926 ha scritto:.E diplomaticamente ti ricordo anche che RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO: a buon intenditor...
bene, quando Alitalia decidera' di scrivere sulla propria livrea "Guinness ? No grazie, beviamo Peroni" saremo tutti contenti...
Gozer

Messaggio da Gozer »

Nelson, scusami se è sembrato così, ma so bene perché ho letto i post che tu non hai augurato a Ryanair di fallire, hai solo detto, correggimi se ho male interpretato, che sogni che abbiano delle difficoltà... il senso del mio discorso è : "va bene tifare per una compagnia o per l'altra, è naturale che noi tutti saremmo contenti se Alitalia primeggiasse sia come tariffe sia come qualità sia quindi come successo, va bene anche, conseguentemente, sperare che i concorrenti agguerriti calino, perché questo agevola la nostra parte... stiamo solo attenti a non eccedere in questo perché non è giusto e non fa bene all'aviazione, che tutti amiamo, sperare che un sacco di gente perda il lavoro, il tracollo di un soggetto importante ha una forte ricaduta anche sull'indotto". Diciamo che era una considerazione preventiva, la quale, a prescindere dalle politiche di forum, sostengo in primis in quanto utente.
Nicolino

re: Ma sino a che punto...

Messaggio da Nicolino »

Mitica quella scritta: "Guiness? No grazie, beviamo PERONI...".
Vorrei che la parola Mitica fosse interpretata con la voce di homer.... :lol:
A Bari la Peroni è un must!!! Se doveste proporre una guiness ad un vero barese doc...non capireste nulla della risposta ma siate certi che sono gasteme (insulti..) :lol:
Nicolino
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Però è come se se la stessero tirando sulla nostra compagnia di bandiera... certo non è la peggior livrea che hanno, sono più gravi le affermazioni su quella contro Air France e contro British Airways, dove si mette in dubbio il loro operato e le loro scelte di mercato. Il punto è che quando gli toglieranno l'esenzione dalle tasse del carburante, la Ryanair non potrà più avere prezzi così bassi, quindi alla fine altro che criticare le altre compagnie sulle tasse carburante, se la dovranno gestire loro
Rispondi