Info per vincere la paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
BLL-FCO
Rullaggio
Rullaggio

Info per vincere la paura

Messaggio da BLL-FCO »

Salve a tutti!
Tra qualche tempo dovrò fare un volo FCO-BLQ e ho visto che è operato con un 737 Air One. Volevo chiedervi se questi aerei sono sicuri come gli altri, ad esempio nuovi 320 della stessa compagnia, visto che un mio amico mi ha inquietato moltissimo dicendomi che sono vecchiotti e cadono a pezzi e che passano a mala pena i controlli!

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Info per vincere la paura

Messaggio da Slowly »

BLL-FCO ha scritto:Salve a tutti!
Tra qualche tempo dovrò fare un volo FCO-BLQ e ho visto che è operato con un 737 Air One. Volevo chiedervi se questi aerei sono sicuri come gli altri, ad esempio nuovi 320 della stessa compagnia, visto che un mio amico mi ha inquietato moltissimo dicendomi che sono vecchiotti e cadono a pezzi e che passano a mala pena i controlli!

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto!
Ciao, non ascoltare i pareri di chi evidentemente non capisce niente di queste cose. :wink:

737 o 320 che sia ti cambia poco.

Sia i primi che i secondi sono più che adeguati. Se è il più venduto ci sarà anche un motivo.

:wink:

Benvenuto!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

BLL-FCO ha scritto: un mio amico mi ha inquietato moltissimo dicendomi che sono vecchiotti e cadono a pezzi e che passano a mala pena i controlli!
Considera anche questo concetto: Se fosse veramente un tuo "amico", prima di dirti queste corbellerie si informerebbe a dovere senza allarmarti inutilmente.
Immagine
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Il fatto che i 737 Air One abbiano qualche anno in più dei 320 della stessa compagnia non significa nulla ai fini della sicurezza. I 737 sono sicurissimi al pari degli Airbus, perchè nel campo aviatorio i velivoli vengono sottoposti a manutenzioni e controlli continui, che rendono una macchina anche con qualche anno alle spalle sicura come una nuova, senza nessun problema. E poi il 737 è il velivolo più venduto nel mondo, usato da moltissime compagnie.
Il tuo amico non capisce nulla di aviazione e parla senza sapere cosa dice, e lo dimostra la sua frase sui controlli. Se i 737 AP volano, vuol dire che i controlli sono stati effettuati con regolarità e precisione, e che il velivolo li ha superati completamente, e che non ci sono problemi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Senti, ma il tuo amico lo sa che hai paura di volare? No, perchè se lo sa è veramente una carogna! :twisted: E oltretutto molto poco informato...Non voglio essere offensivo, ma mettere in giro queste notizie così per fare è veramente deleterio. I 737 sono sicurissimi e te lo dimostra il fatto che volano! Se fossero delle carrette resterebbero a terra. Ma poi ti pare che perdono pezzi? :shock: Fai una bella cosa: prima di volare, cancella il numero del tuo amico dalla rubrica. Ah: magari digli anche di farsi un giro su questo forum che gli spieghiamo 7-800 cosette :wink: Un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Rispondi