TYROLEAN AIRLINES

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nocturnus
00500 ft
00500 ft

Re: TYROLEAN AIRLINES

Messaggio da nocturnus »

diavolacci!!!! come fai a saperlo????? mi hannlo chiamato 20 min fa dalla compagni aerea??? Chi sei Gandalf??
p.s. mi posso fidare???
Grazie ancora per la competenza e rassicurazioni!!!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

nocturnus ha scritto: l'aereo com'è???? help me!!!
Chiedi a Johnny e lui te lo spiega: :lol:

Ciao
Massimo
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao!

niente panico!

sarete solo un pò di più a bordo.
L'aereo e esattamente così, molto carino e comodo, solo due reattori al posto delle due turbo eliche, ala bassa, forma a freccia e un pò più grandicello.

Buon volo e rilassati, goditi il viaggio. :D :D

http://www.airplane-pictures.net/images ... 9/7330.jpg

http://airlinergallery.nl/f100xxau.jpg
Ultima modifica di i-daxi il 4 giugno 2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

nocturnus ha scritto:diavolacci!!!! come fai a saperlo????? mi hannlo chiamato 20 min fa dalla compagni aerea??? Chi sei Gandalf??
p.s. mi posso fidare???
Grazie ancora per la competenza e rassicurazioni!!!
8) 8)

Certo che ti devi fidare, ci mancherebbe altro!

P.S.- occhio che in ambiente aeronautico Gandalf fa pensare subito all'omonima compagnia aerea che non ha fatto una bella fine... quindi non è proprio un complimento :wink: :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
nocturnus
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nocturnus »

sorry, mi riferivo solo a gandalf del signore degli anelli, uno stregone che può prevedere il futuro...è saggio e sa di tutto e tutti :)
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

ciao!

ho inserito altre foto, quelle di prima non si aprivano.

se ti può aiutare.
nocturnus
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nocturnus »

le ho viste, grazie mille!!!!
nocturnus
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nocturnus »

Ciao a tutti, veloce aggiornamento da Vienna: citta´ meravigliosa, palazzi meravigliosi, e tanta buona birra :D
Tornando al mio problema, il volo, devo ammettere che tutto e´andato bene, ho avuto piu´paura i giorni prima di partire che non durante il volo stesso...una sola curiosita´: arrivati sopra vienna abbiamo eseguito una virata che mi e´sembrata di 360° : magari meno, ma la sensazione guardando fuori e´proprio di 360°...comunque e´normale o doveva aspettare un po´di tempo e lo ha fatto gironzolando sopra vienna???
Tornando al volo decollo divertente, volo tranquillo, qualche piccola turbolenza attraversando le nubi, ma mi e´parso tutto nella norma, atterraggio dolce...adesso il rientro su un volo ancora piu´piccolo : un fokker 70 :shock: speriamo vada bene come il "100"...per il momento posso solo dirvi che mentre eravamo in volo ho letto alla mia ragazza ( e futura moglie fra pochi mesi ) il volo del fifone pt. 1 e 2 la terza le leggo al ritorno...lei che non ha assolutamente paura al punto da non rendersi conto su che tipo di aereo vola ( non glie ne puo´fregare di meno :D , basta viaggiare) rideva come una matta...mentre io quando l'aereo un po´sobbalzava un minimo mi bloccavo...)
Vabbé non vi tedio piú e vi scriveró il resto al mio rientro lunedí sera...
grazie a voi ho affrontato con meno paura il tutto e sono fiducioso per il rientro...dopotutto non fa cosí tanta paura, anzi sussurrando posso dire che é anche picevole!!!
Noc
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

nocturnus ha scritto:Ciao a tutti, veloce aggiornamento da Vienna: citta´ meravigliosa, palazzi meravigliosi, e tanta buona birra :D
Tornando al mio problema, il volo, devo ammettere che tutto e´andato bene, ho avuto piu´paura i giorni prima di partire che non durante il volo stesso...una sola curiosita´: arrivati sopra vienna abbiamo eseguito una virata che mi e´sembrata di 360° : magari meno, ma la sensazione guardando fuori e´proprio di 360°...comunque e´normale o doveva aspettare un po´di tempo e lo ha fatto gironzolando sopra vienna???
Tornando al volo decollo divertente, volo tranquillo, qualche piccola turbolenza attraversando le nubi, ma mi e´parso tutto nella norma, atterraggio dolce...adesso il rientro su un volo ancora piu´piccolo : un fokker 70 :shock: speriamo vada bene come il "100"...per il momento posso solo dirvi che mentre eravamo in volo ho letto alla mia ragazza ( e futura moglie fra pochi mesi ) il volo del fifone pt. 1 e 2 la terza le leggo al ritorno...lei che non ha assolutamente paura al punto da non rendersi conto su che tipo di aereo vola ( non glie ne puo´fregare di meno :D , basta viaggiare) rideva come una matta...mentre io quando l'aereo un po´sobbalzava un minimo mi bloccavo...)
Vabbé non vi tedio piú e vi scriveró il resto al mio rientro lunedí sera...
grazie a voi ho affrontato con meno paura il tutto e sono fiducioso per il rientro...dopotutto non fa cosí tanta paura, anzi sussurrando posso dire che é anche picevole!!!
Noc
ciao!

wecolme to wien.

quante volte lo hai visto questo annuncio? :D

ti raccomando vai al prater ma a stomaco vuoto :D :D

scherzo divertiti!!!

la prima volta é così, la seconda é abitudine la terza é assuefazione.

buon soggiorno! :D
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

nocturnus ha scritto: un fokker 70
E' solo un po' più corto dell'altro. :D

Ciao
Massimo
nocturnus
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nocturnus »

...ciao a tutti!
Eccomi quà di nuovo in ufficio...in verità si stava moooolto meglio a Vienna :( ,
il volo di rientro è stato un pò peggiore di quello d'andata, non so bene se per il vento ed il cielo non troppo clemente o se causato dall'aereo che, essendo piccolino ( un fokker 70, mentre all'andata un fokker 100), ballava "parecchio" per i miei gusti personali...
Domandina veloce, a settembre andrò in egitto ( malpensa-luxor ) con egyptair un airbus a321, il mezzo è più grande del fokker 100 che ho usato all'andata per vienna??? Balla un pochino meno o devo aspettarmi un 5 ore di "danza"...grazie mille!!!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

nocturnus ha scritto:...ciao a tutti!
Eccomi quà di nuovo in ufficio...in verità si stava moooolto meglio a Vienna :( ,
il volo di rientro è stato un pò peggiore di quello d'andata, non so bene se per il vento ed il cielo non troppo clemente o se causato dall'aereo che, essendo piccolino ( un fokker 70, mentre all'andata un fokker 100), ballava "parecchio" per i miei gusti personali...
Domandina veloce, a settembre andrò in egitto ( malpensa-luxor ) con egyptair un airbus a321, il mezzo è più grande del fokker 100 che ho usato all'andata per vienna??? Balla un pochino meno o devo aspettarmi un 5 ore di "danza"...grazie mille!!!
E' più grande ma non c'entra l'aereo.

Se balli è perchè fuori c'è più o meno turbolenza.

Ciao
Massimo
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

nocturnus ha scritto:...ciao a tutti!
Quando sono decollato venerdì ho visto in lontananza sul piazzale il tuo F100 Autrian che ti aspettava... :D

Il 321 è decisamente più grande e più pesante, ma come detto qui sopra le turbolenze se ci sono si sentono comunque, ma ormai hai imparato che volare è solo un divertimento e un piacere, vero? :wink: :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
nocturnus
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nocturnus »

Hai ragione, :wink: , ad essere sincero non riesco ad essere rilassato ( nel senso che quando le ruote toccqano terra all'arrivo sento la tensione scemare ),ma non permetto a queste mie "paure" di invalidare/mi...viaggiare è bello punto e basta. Spero che continuando a volare la sensazione di pericolo che provo ad ogni rumore ( motori che abbassano potenza, o che ne aumentano, virate continue e scricchiolii vari che, so benissimo, devono esserci ) piano piano diminuisca.... ebbene sì venerdì mattina ero sul "100" e devo ammettere, come già scritto, che tutto è andato liscio, al ritorno un pò meno...parlando con il pilota ( una volta atterrati ) mi ha confessato che quando abbiamo iniziato a scendere ( all'altezza di Bolzano ) abbiamo incontrato folate di vento irregolari e abbastanza forti...lo stesso mi ha detto che è stato un piacevole ( per lui ovviamente ) diversivo dalla giornata di volo abbastanza monotona ( aveva già fatto tre voli e ieri sera dopo il Ns atterraggio ripartiva per vienna ), e che tutto rientrava nella routine di volo....si è vero mi son detto, per lui sicuramente, ma per me un pò meno :shock: ...comunque mi ha rasserenato il fatto che durante i vuoti d'aria e sobbalzi vari le aa/vv ridevano serene...( p.s. molto carine in effetti ) non so come spiegare la sensazione ma sono combattutto tra il dire " che bello non vedo l'ora di ri-volare" e ooops ho ancora paura e non sono sereno...vabbè....sono quì e quindi vuole dire che bene o male ho guardato in faccia alla mia paura e parzialmente l'ho scalfitta....speriamo con il tempo di sconfiggerla....ma la rabbia maggiore è stata Nausica ( la mia morosa e futura moglie ) che con il suo modo ( in verità dolce e solare ) mi prendeva in giro...riuscendo a farmi ridere durante i "saltelli"...
Comunque il F70 è proprio piccolino, non rende un'idea di grande sicurezza...anche se immagino che sia solo una mia sensazione....sembrava di volare su un piccolo aereo ad elica, nel senso che dava e toglieva potenza come se fosse un automobile....mah... :oops:
Rispondi