Air Nostrum
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Air Nostrum
Ciao ragazzi,
ho provato l'esperienza del volo qualche giorno fa e ho trovato tutto molto emozionante.
E' così che quest'estate prenderò un volo della Air Nostrum per andare a Barcellona da Bologna. L'aereo è un Cjr 200 di questa compagnia "regionale" dell'Iberia. Che mi potete dire sull'aereo? E sulla compagnia?
Sicurezza prima di tutto e poi caratteristiche dell'aereo. Alcune persone mi hanno detto che ho fatto una stupidata e che avrei dovuto prendere un volo Lufthansa da Milano perché è più sicuro...solite storie oppure nascondono un fondo di verità?
Grazie per le risposte che mi fornirete....
NB: se le domande vi sembrano un po' ovvie o "sciocche" abbiate pazienza....sto appena rullando!!!!
ho provato l'esperienza del volo qualche giorno fa e ho trovato tutto molto emozionante.
E' così che quest'estate prenderò un volo della Air Nostrum per andare a Barcellona da Bologna. L'aereo è un Cjr 200 di questa compagnia "regionale" dell'Iberia. Che mi potete dire sull'aereo? E sulla compagnia?
Sicurezza prima di tutto e poi caratteristiche dell'aereo. Alcune persone mi hanno detto che ho fatto una stupidata e che avrei dovuto prendere un volo Lufthansa da Milano perché è più sicuro...solite storie oppure nascondono un fondo di verità?
Grazie per le risposte che mi fornirete....
NB: se le domande vi sembrano un po' ovvie o "sciocche" abbiate pazienza....sto appena rullando!!!!
-
- FL 300
Re: Air Nostrum
La funzione "cerca", questa sconosciuta...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=26727
Ciao
Massimo

Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
Le solite SCIOCCHE storie.qualenick1 ha scritto:solite storie oppure nascondono un fondo di verità?

-
- Rullaggio
già tentata la strada ieri sera, ma non ho trovato nessuna risposta esaustiva...è per questo che mi sono rivolto al forum....Maxlanz ha scritto:La funzione "cerca", questa sconosciuta...![]()
Ciao
Massimo
-
- FL 300
Nel link che ti ho indicato si parla della compagnia, dei suoi aerei a di altro.qualenick1 ha scritto:già tentata la strada ieri sera, ma non ho trovato nessuna risposta esaustiva...è per questo che mi sono rivolto al forum....
Cosa manca che ti interessa sapere?
Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
Non so...io ti ripeto, ho iniziato a volare pochissimi giorni fa ed il fatto di prendere un aereo così piccolo un po' mi rende perplesso. Consapevole del fatto che si tratta pur sempre di incertezze legate a qualcosa che non conosco...alla sola inesperienza.Maxlanz ha scritto:Nel link che ti ho indicato si parla della compagnia, dei suoi aerei a di altro.qualenick1 ha scritto:già tentata la strada ieri sera, ma non ho trovato nessuna risposta esaustiva...è per questo che mi sono rivolto al forum....
Cosa manca che ti interessa sapere?
Ciao
Massimo
Non ho trovato nulla che tendenzialmente mi faccia comprendere che gli aerei più "grandi" (e ti ripeto parlo di un Boeing 737-800) sono più sicuri e "tranquilli" di quelli più piccoli...e poi per esempio non so quanto sono datati quelli della flotta, non so quanto si senta la turbolenza di più rispetto a quelli grandi...tutte domande legate al fatto che sono novizio!
- brutti
- FL 200
io sono di Modena,un mese e mezzo fa sono andato a BCN con LHI da Malpensa e l'unico motivo per cui ti posso dire che hai fatto una stupidata è il prezzo del biglietto...
99 euri a/r
avevo guardato Air Nostrum da BLQ e c'era una gran bella differenza...nel prezzo e solo di quello mi preoccuperei io non di certo per l'aereo o compagnia
99 euri a/r
avevo guardato Air Nostrum da BLQ e c'era una gran bella differenza...nel prezzo e solo di quello mi preoccuperei io non di certo per l'aereo o compagnia

tremiamo ma non molliamo...
- Atr72
- FL 400
quoto.brutti ha scritto:io sono di Modena,un mese e mezzo fa sono andato a BCN con LHI da Malpensa e l'unico motivo per cui ti posso dire che hai fatto una stupidata è il prezzo del biglietto...
99 euri a/r
ma aggiungo che inoltre sei passato dal Grandissimo, Ottimo, Fantastico, FAntasmagorico Aeroporto Milano Malpensa

Vai tranquillo e divertiti

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 300
Questi sono dubbi che esulano dal fatto che sia una compagnia o l'altra ad operare il volo, anzi direi che sono dubbi classici ed addirittura normali e diffusi, ma aggiungo del tutto infondati.qualenick1 ha scritto: Non so...io ti ripeto, ho iniziato a volare pochissimi giorni fa ed il fatto di prendere un aereo così piccolo un po' mi rende perplesso. Consapevole del fatto che si tratta pur sempre di incertezze legate a qualcosa che non conosco...alla sola inesperienza.
Non ho trovato nulla che tendenzialmente mi faccia comprendere che gli aerei più "grandi" (e ti ripeto parlo di un Boeing 737-800) sono più sicuri e "tranquilli" di quelli più piccoli...e poi per esempio non so quanto sono datati quelli della flotta, non so quanto si senta la turbolenza di più rispetto a quelli grandi...tutte domande legate al fatto che sono novizio!
La compagnia è molto buona e l'aereo affidabilissimo. Il fatto di usare un aereo più grande o più piccolo dipende dalla capacità di traffico che la compagnia sa o pensa di avere su quella rotta, non da altro.
Gli aerei più grandi sono sicuri quanto quelli piccoli e viceversa, anzi quelli più piccoli possono operare anche da piste più corte quindi hanno possibilità di andare ovunque.

Ho già avuto modo di dire che per me i voli più belli sono quelli fatti sui turboelica ad ala alta tipo gli ATR o i DASH, aerei da40/70 posti circa che volando più bassi e più lenti di un jet ti fanno godere il panorama in modo ineguagliabile.
Mi sento di dirti di stare assolutamente tranquillo. I CRJ di Air Nostrum ti rendereanno sicuramente piacevole il volo.
Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
Ciao,
anch'io ho volato bologna barcellona con Air Nostrum. Certo il biglietto non era dei + economici ma non potevo fare altro per via degli appuntamenti a Barcellona. Il servizio di bordo è FANTASTICO : per pranzo, io ho mangiato pesce, mia moglie carne (è argentina e percio se ne intende e ha detto che era fantastica), bicchieri di vetro, dolce di cioccolata, formaggio. Mamma mia, sono rimasto "scolvolto"dal servizio. Idem per il ritorno. Anche l'aereo pulito e sempre in orario.
Le compagnie regionali sono le migliori( vedi air nostrum e air dolomiti)
Massimo
anch'io ho volato bologna barcellona con Air Nostrum. Certo il biglietto non era dei + economici ma non potevo fare altro per via degli appuntamenti a Barcellona. Il servizio di bordo è FANTASTICO : per pranzo, io ho mangiato pesce, mia moglie carne (è argentina e percio se ne intende e ha detto che era fantastica), bicchieri di vetro, dolce di cioccolata, formaggio. Mamma mia, sono rimasto "scolvolto"dal servizio. Idem per il ritorno. Anche l'aereo pulito e sempre in orario.
Le compagnie regionali sono le migliori( vedi air nostrum e air dolomiti)
Massimo
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Senza dubbioMaxlanz ha scritto:Ho già avuto modo di dire che per me i voli più belli sono quelli fatti sui turboelica ad ala alta tipo gli ATR o i DASH, aerei da40/70 posti circa che volando più bassi e più lenti di un jet ti fanno godere il panorama in modo ineguagliabile.

Il volo sui turboprop è assolutamente bellissimo e permette di gustare di più quanto vedi dal finestrino

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Rullaggio
Che dire? Hai ragione sul prezzo...io, infatti avrei preso Lufthansa senza problemi, è solo che viaggio con altri due amici che da Bologna non volevano spostarsi per questioni organizzative e quindi ho dovuto soccomnbere alla maggioranza.brutti ha scritto:io sono di Modena,un mese e mezzo fa sono andato a BCN con LHI da Malpensa e l'unico motivo per cui ti posso dire che hai fatto una stupidata è il prezzo del biglietto...
99 euri a/r