Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
tower ha scritto:Ragazzi sempre su quest'altro forum ho trovato un report dell'inaugurazione del quarto airbus 319 LHI! C'e' anche un report sulle parole della Birlenbach, spero di non fare cosa contro questo forum se posto il link, ma lo ritengo interessante e poi e' un forum piccolo e non credo in concorrenza con md80
LUFTHANSA ITALIA: ASSUME 200 PERSONE SU MALPENSA
(ASCA) - Roma, 27 mag - Lufthansa Italia ha annunciato oggi l'assunzione di nuovo personale, circa 200 dipendenti, per garantire l'efficienza operativa di Lufthansa Italia.Assistenti di volo che parlano italiano stanno gia' lavorando provvisoriamente per Lufthansa Italia al fine di far sentire a proprio agio i passeggeri. Assumere piloti e personale di bordo italiani rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una compagnia italiana e si propone di sottolineare ulteriormente ''l'Italianita''' di Lufthansa Italia.''Siamo molto lieti di essere in grado di offrire circa 200 nuove posizioni lavorative nell'area di Milano, nonostante il difficile periodo economico. Il Gruppo Lufthansa e' riconosciuto quale azienda affidabile e solida che offre interessanti posizioni con grandi prospettive oggi e anche in futuro - ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia -. Questo impegno sottolinea ulteriormente il nostro legame alla regione e a Malpensa come base da noi scelta per continuare a crescere''. http://www.asca.it/news-LUFTHANSA_ITALI ... -ORA-.html
Ma come assumono 200 persone in italia per parcheggiare 4 aerei in croce?
E se non fossero solo 4 parcheggi?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
tower ha scritto:Ragazzi sempre su quest'altro forum ho trovato un report dell'inaugurazione del quarto airbus 319 LHI! C'e' anche un report sulle parole della Birlenbach, spero di non fare cosa contro questo forum se posto il link, ma lo ritengo interessante e poi e' un forum piccolo e non credo in concorrenza con md80
Scommessa sul segmento premium per Lufthansa Italia
Lufthansa Italia punta sul premium. È in corso una campagna promozionale per volare in business class con tariffe ridotte. La nuova offerta tariffaria è valida su tutti i voli operati da Milano Malpensa verso le destinazioni nazionali ed europee coperte dal network di Lh Italia. La campagna è valida fino al 30 giugno per partenze fino al 31 luglio. Nello scalo di Milano Malpensa i passeggeri in possesso di biglietto business possono usufruire del servizio di Fast Track dedicato che consente di accedere direttamente ai controlli di sicurezza e anche alla Business Class Lounge Lufthansa prima dell'imbarco. http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Sc ... idx=0&L=IT
MATTEO1981 ha scritto:LUFTHANSA ITALIA: ASSUME 200 PERSONE SU MALPENSA
(ASCA) - Roma, 27 mag - Lufthansa Italia ha annunciato oggi l'assunzione di nuovo personale, circa 200 dipendenti, per garantire l'efficienza operativa di Lufthansa Italia.Assistenti di volo che parlano italiano stanno gia' lavorando provvisoriamente per Lufthansa Italia al fine di far sentire a proprio agio i passeggeri. Assumere piloti e personale di bordo italiani rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una compagnia italiana e si propone di sottolineare ulteriormente ''l'Italianita''' di Lufthansa Italia.''Siamo molto lieti di essere in grado di offrire circa 200 nuove posizioni lavorative nell'area di Milano, nonostante il difficile periodo economico. Il Gruppo Lufthansa e' riconosciuto quale azienda affidabile e solida che offre interessanti posizioni con grandi prospettive oggi e anche in futuro - ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia -. Questo impegno sottolinea ulteriormente il nostro legame alla regione e a Malpensa come base da noi scelta per continuare a crescere''. http://www.asca.it/news-LUFTHANSA_ITALI ... -ORA-.html
Ma come assumono 200 persone in italia per parcheggiare 4 aerei in croce?
E se non fossero solo 4 parcheggi?
E se fosse che 200 persone servono per farli volare e non solo per parcheggiarli (infatti le selezioni in corso sono per il personale di volo).
airbusfamilydriver ha scritto:mi è appena giunta voce che quelli che,passata la prima prova,hanno già fatto il simulatore sarebbero stati segati tutti
ma siete sicuri che lh italia voglia assumere piloti italiani?
Probabilmente (non conosco la legislazione a riguardo) assumono con questi trucchetti (ammesso che sia vero)prima di diventare COA italiana...ma non ne sono sicuro.
airbusfamilydriver ha scritto:mi è appena giunta voce che quelli che,passata la prima prova,hanno già fatto il simulatore sarebbero stati segati tutti
ma siete sicuri che lh italia voglia assumere piloti italiani?
Probabilmente (non conosco la legislazione a riguardo) assumono con questi trucchetti (ammesso che sia vero)prima di diventare COA italiana...ma non ne sono sicuro.
Non ho idea se la legislazione richieda una percentuale minima di piloti nazionali quando hai un COA italiano. Certo i piloti stranieri possono pilotare gli a/m italiani (ricordo un mitico comandante Mancuso, di origini evidentemente italiane ma dall'accento del Mid West, della allora Air Europe in un volo per le Maldive). Se qualcuno si chiede come faccia a ricordare il nome, basta ricordarsi del comandante del Dallas in "Caccia a Ottobre Rosso".
Al posto di fare leggi9 protezionistiche per fare gli interessi di pochi dirigenti di CAI, perchè non fanno delle leggi per i lavoratori obbligando chi ha un AOC Italiano ad avere almeno il 50%+1 di dipendenti con cittadinanza Italiana (anche titolari di un eventuale doppia cittadinanza di qualsivoglia paese)?
Fabri88 ha scritto:Al posto di fare leggi9 protezionistiche per fare gli interessi di pochi dirigenti di CAI, perchè non fanno delle leggi per i lavoratori obbligando chi ha un AOC Italiano ad avere almeno il 50%+1 di dipendenti con cittadinanza Italiana (anche titolari di un eventuale doppia cittadinanza di qualsivoglia paese)?
Mai sentito parlare di libertà di circolazione e di impresa nell'Unione Europea? Il altre parole sono le norme comunitarie ad impedire tale discriminazione nei confronti di cittadini di altri paesi dell'Unione.
Fabri88 ha scritto:Al posto di fare leggi9 protezionistiche per fare gli interessi di pochi dirigenti di CAI, perchè non fanno delle leggi per i lavoratori obbligando chi ha un AOC Italiano ad avere almeno il 50%+1 di dipendenti con cittadinanza Italiana (anche titolari di un eventuale doppia cittadinanza di qualsivoglia paese)?
Mai sentito parlare di libertà di circolazione e di impresa nell'Unione Europea? Il altre parole sono le norme comunitarie ad impedire tale discriminazione nei confronti di cittadini di altri paesi dell'Unione.
Tutto quello che vuoi, d'accordo anche la mia simpatia per la Germania (vedasi firma) ma sapere che una compagnia Italiana ha personale al 90 e passa per cento Tedesco non mi fa piacere.
Paolo_61 ha scritto:
Mai sentito parlare di libertà di circolazione e di impresa nell'Unione Europea? Il altre parole sono le norme comunitarie ad impedire tale discriminazione nei confronti di cittadini di altri paesi dell'Unione.
Veramente, in questa farsa, chi viene discriminato sono i lavoratori italiani. Hai idea di come si stanno svolgendo le selezioni e della posizione che ha assunto il Vereinigung Cockpit in merito a LHI, vero?
Paolo_61 ha scritto:
Mai sentito parlare di libertà di circolazione e di impresa nell'Unione Europea? Il altre parole sono le norme comunitarie ad impedire tale discriminazione nei confronti di cittadini di altri paesi dell'Unione.
Veramente, in questa farsa, chi viene discriminato sono i lavoratori italiani. Hai idea di come si stanno svolgendo le selezioni e della posizione che ha assunto il Vereinigung Cockpit in merito a LHI, vero?
danyc77 ha scritto:Che sta succedendo con le selezioni??
Ne passano pochi.
Alla cosa dei sindacati tedeschi a cui accennava air.surfer non so se credere. Mi sembra strano che abbiano aperto le selezioni prima di raggiungere un accordo con i sindacati riguardo a questa faccenda. Ed inoltre vorrei sperare che un qualche genere di non-dipendenza (ovviamente non a livello strategico, è ovvio) di Lufthansa Italia SpA (soggetta al diritto italiano) da Deutsche Lufthansa ci sia (mi rendo conto di quanto possa essere chimerica un'osservazione del genere).
air.surfer ha scritto:
Certo che è vera. Come credi che vedano l'assuzione di personale straniero sui loro aeromobili? Io mi incazzerei...
Ma di fatti io capisco perfettamente il punto di vista dei loro sindacati.
Dico solo che mi sembra strano che Lufthansa abbia aperto le selezioni senza avere già un accordo con i sindacati. La questione non mi sembra di secondaria importanza. Ma, ripeto, io sono un povero pirla, sicuramente mi sfuggono innumerevoli aspetti della faccenda.
EK412 ha scritto:
Dico solo che mi sembra strano che Lufthansa abbia aperto le selezioni senza avere già un accordo con i sindacati.
Avranno imitato gli italiani. Qui da noi, se non ti accordi con i sindacati, sei un patriota.
Invece se sei un poliziotto sei un panzone, se sei un giudice un eversivo, se sei uno statale un fannullone.
Solo se sei un ministro dell'attuale governo, sei un onesto lavoratore. http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2049037//0
Dai ragazzi...manteniamo un atteggiamento ottimista...
l' 8 Luglio vado a tentare la sorte e mi serve tutto il bucho possibile
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
MATTEO1981 ha scritto:Dovrebbe essere un charter segnato per tutte le domeniche estive, cosi dal sito SEA
Charter per crociere
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.