MIRAGE 2000

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
povvo
FL 200
FL 200

MIRAGE 2000

Messaggio da povvo »

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
IVWP
FL 200
FL 200

Re: MIRAGE 2000

Messaggio da IVWP »

povvo ha scritto:
fantastico, ma preferisco il III con i canard:

Ultima modifica di IVWP il 4 giugno 2009, 21:14, modificato 1 volta in totale.
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

IVWP ha scritto:
povvo ha scritto:
fantastico, ma preferisco il III con i canard:

spettacolare....
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Bello, dovrebbero averlo usato per un film: Les Chevaliers du ciel. (Credo)

Onore alla Francia che come sempre è l'unico paese dell' Europa continentale a possedere una poderosa industria aeospaziale tutta francese e due dei migliori aerei da caccia da 2 Mach attualmente in sevizio: Mirage 2000 e Rafale, tutti francesi, con avionica e missili anche loro tutti francesi.
Anche noi avremmo potuto essere al pari, ma così non è stato.
IVWP ha scritto: fantastico, ma preferisco il III con i canard:
Tu sei un "purista". Ma il Mirage 2000 non è che l' evoluzione del Mirage III, però dotato di computer, nuovo motore, nuova avionica e fly by wire (è stato il primo europeo dotato di FBW). Le alette canard non gli servono più, infatti, oltre che del FBW è dotato di alule lungo tutto il bordo d'attacco che si aprono in combattimento manovrato e grazie al computer ottengono lo stesso effetto dei canards, ma senza aumentare la resistenza aerodinamica.
(E comunque NON dare retta agli Svizzeri, anche se persino loro, appena smettono di fumare erba, riescono a sembrare quasi normali. Sono stati come al solito gli Israeliani i più svelti a capire che un Mirage III con vita snella al titanio, J-79 e canards era addirittura meglio di sè stesso e da allora hanno lucrosamente venduto l' ideuccia del Dagger e dello Kfir al miglior offerente.
L' ironia profonda sta nel fatto che tutto ciò si sviluppò proprio perchè la Francia venne "convinta" dagli altri paesi occidentali a fare la schizzinosa e a non fornire più Mirage a Israele, che quindi si ritrovò a dover pensare ad un Mirage tutto suo... :mrgreen: ).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

Almost Blue ha scritto:Bello, dovrebbero averlo usato per un film: Les Chevaliers du ciel. (Credo)
fantastiche immagini, davvero eccezionali :D ...ma tutto sommato non è un gran film :)

c' è chi l' ha definito "Ton Gun in chiave moderna", ma davvero non si può paragonare :roll:

(in italiano)

http://video.google.com/videoplay?docid ... 9305818892
Almost Blue
FL 150
FL 150

Ecco, l' ho detto io m'hanno divorato.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

Almost Blue ha scritto:Ecco, l' ho detto io m'hanno divorato.
è bello, si lascia vedere volentieri, e le riprese aeree sono anche meglio di top gun....ma l' F14 US Navy ed i suoi assi Maverick e Goose, rimarranno un punto di riferimento per ogni appassionato di aerei....Les Chevaliers du ciel invece è mooolto meno conosciuto (anche per ovvi motivi di distribuzione, da noi non è uscito nelle sale mi pare e non è mai stato trasmesso in TV)

Almost Blue
FL 150
FL 150

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"...Ghost Rider, posizione 090, contatto non identificato, direzione 270, ...prego identificare..."

"...ma chi abbiamo su oggi ?"

"...Maverick e Goose signore"

"...Chi ??? Maverick e Goose ? GRANDE !........"
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

Maverick : "Lassu' non hai il tempo di pensare, se pensi sei morto"

in realtà va contro l' attuale politica di AM, che non ammette idiozie dai suoi piloti, ed anche contro la filosofia di noi volovelisti.....però è una frase che ogni allievo di una qualsiasi scuola conosce :wink:

Charlie: Cosa ci facevate lassù?
Goose: Comunicavamo.
Maverick: Sì, comunicavamo. Mantenevamo rapporti di amicizia con un paese straniero, capisce? Con un gesto simbolico!
Goose: Ha presente il dito?
Charlie: Sì, so cosa significa Goose!
Goose: Ah, mi spiace, il dito non voleva... lo scusi!

:lol: :lol: :mrgreen:
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

IVWP ha scritto:Charlie: Cosa ci facevate lassù?
Goose: Comunicavamo.
Maverick: Sì, comunicavamo. Mantenevamo rapporti di amicizia con un paese straniero, capisce? Con un gesto simbolico!
Goose: Ha presente il dito?
Charlie: Sì, so cosa significa Goose!
Goose: Ah, mi spiace, il dito non voleva... lo scusi!

:lol: :lol: :mrgreen:
"Ora basta, mi sono stufato...rallento e mi faccio superare..."

"CHE COSA FAI?!?!?!?" :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

massimo69 ha scritto:
"Ora basta, mi sono stufato...rallento e mi faccio superare..."

"CHE COSA FAI?!?!?!?" :mrgreen:
:mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

ragazzi, mi state commuovendo, lo sapete ancora più a memoria di me.
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

Paolo_61 ha scritto:ragazzi, mi state commuovendo, lo sapete ancora più a memoria di me.
Ero un ragazzino quando è uscito... (17 anni... :cry: )

Già ero bello malato di aerei...quando sono uscito dal cinema, avevo così tanta adrenalina in corpo che sono tornato a casa (in Garelli vip2 eh...) con le braccia aperte e il gas bloccato al massimo... :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Rispondi