intanto gli aerei cadono
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
intanto gli aerei cadono
ciao mi hanno consigliato di iscrivermi a questo sito x farmi passare la paura d volare, ma penso nessuno mai c riuscirà dato che io nn ho solo paura d volare (soffro anche d vertigini, quando mi affaccio al balcone mi vengono i brividi) ma d cadere. E gli aerei cadono almeno 5 all' anno e se c sono io dentro in uno di quei 5????? No grazie sarà il mezzo più sicuro ma se precipiti è la cosa più brutta t senti impotente e CAPISCI benissimo che stai x morire. X nn parlare del meteo che stà cambiando ed è sempre più strano e quindi si incontrano sempre più turbolenze, come l' ultimissimo caso del volo rio Parigi preciptato nell 'oceano, la causa vera e propria nn si sa ma si pensa ad una tempesta d grandine grande come palle da tennis che hanno bombardato l'aereo (dicono simile al bombardamento dei cannoni), le palle da tennis colpivano a 100 e l' aereo andava pare a 800 una catastrofe......comunque le scatole nere nn sono state ancora trovate quindi sono supposizioni ma una cosa certa c'è l' aereo è PRECIPITATO quindi gli aerei cadono nn me lo sogno solo la notte è un dato d fatto e se c'è questa possibilità nn voglio prenderlo mai più anche se qualcuno vuole costringermi a prenderlo nonostante c' è l' alternativa all' aereo x il viaggio che devo fare,Qualcuno sa dirmi la linea Belleair che porta in Albania se è una compagnia seria controllata e sicura?????????????????? Ma anche se lo è può cadere lo stesso................
- araial14
- FL 500
Re: intanto gli aerei cadono
Troppe idee l'una dentro l'altra e molto,molto confuse direi..Un pò di ordine ed un pò di calma,ok?Danyted ha scritto:ciao mi hanno consigliato di iscrivermi a questo sito x farmi passare la paura d volare, ma penso nessuno mai c riuscirà dato che io nn ho solo paura d volare (soffro anche d vertigini, quando mi affaccio al balcone mi vengono i brividi) ma d cadere. E gli aerei cadono almeno 5 all' anno e se c sono io dentro in uno di quei 5????? No grazie sarà il mezzo più sicuro ma se precipiti è la cosa più brutta t senti impotente e CAPISCI benissimo che stai x morire. X nn parlare del meteo che stà cambiando ed è sempre più strano e quindi si incontrano sempre più turbolenze, come l' ultimissimo caso del volo rio Parigi preciptato nell 'oceano, la causa vera e propria nn si sa ma si pensa ad una tempesta d grandine grande come palle da tennis che hanno bombardato l'aereo (dicono simile al bombardamento dei cannoni), le palle da tennis colpivano a 100 e l' aereo andava pare a 800 una catastrofe......comunque le scatole nere nn sono state ancora trovate quindi sono supposizioni ma una cosa certa c'è l' aereo è PRECIPITATO quindi gli aerei cadono nn me lo sogno solo la notte è un dato d fatto e se c'è questa possibilità nn voglio prenderlo mai più anche se qualcuno vuole costringermi a prenderlo nonostante c' è l' alternativa all' aereo x il viaggio che devo fare,Qualcuno sa dirmi la linea Belleair che porta in Albania se è una compagnia seria controllata e sicura?????????????????? Ma anche se lo è può cadere lo stesso................

-
- Rullaggio
no nn so d cosa morirò e nn mi interessa saperlo, ma x me la peggior morte è proprio questa chiamasi fobia.
- davymax
- B737 Captain
Gli aerei cadono, chi ha mai detto il contrario? Quello dell'Air France non sarà certo l'ultimo incidente della storia dell'aviazione, è una frase dura ma perchè prenderci in giro?
Il fatto è che se gli aerei cadono tu non li prendi, allora perchè guidi l'auto (ammesso che tu lo faccia)? Ogni giorno ci sono persone che si ammazzano sulle strade e pensa un po, in quel momento magari c'è qualcuno che a qualche chilometro ne sta acquistando una...
La gente muore di tumore eppure si continua a fumare.
Perchè allora non prendere l'aereo? Solo perchè è un qualcosa di sconosciuto? Se mi dici che non lo prendi perchè non lo conosci o non conosci cosa c'è intorno allora parliamone, ma se non lo prendi perchè "gli aerei cadono" beh...bella scoperta, io non dovrei andare più a lavoro...COL CAVOLO! E' il lavoro più bello del mondo, oltre che a farmi stare in un posto più sicuro che in un cantiere o in autostrada per raggiungere un acquirente.
Quello che voglio farti capire è che devi fermarti, rallentare (anche nello scrivere, leggendo il tuo post mi è venuto il fiatone) e stapparti una birra. Fai una domanda alla volta e vediamo che si può fare
Il fatto è che se gli aerei cadono tu non li prendi, allora perchè guidi l'auto (ammesso che tu lo faccia)? Ogni giorno ci sono persone che si ammazzano sulle strade e pensa un po, in quel momento magari c'è qualcuno che a qualche chilometro ne sta acquistando una...
La gente muore di tumore eppure si continua a fumare.
Perchè allora non prendere l'aereo? Solo perchè è un qualcosa di sconosciuto? Se mi dici che non lo prendi perchè non lo conosci o non conosci cosa c'è intorno allora parliamone, ma se non lo prendi perchè "gli aerei cadono" beh...bella scoperta, io non dovrei andare più a lavoro...COL CAVOLO! E' il lavoro più bello del mondo, oltre che a farmi stare in un posto più sicuro che in un cantiere o in autostrada per raggiungere un acquirente.
Quello che voglio farti capire è che devi fermarti, rallentare (anche nello scrivere, leggendo il tuo post mi è venuto il fiatone) e stapparti una birra. Fai una domanda alla volta e vediamo che si può fare

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Peretola
- FL 500
Punti di vista: conosco morti peggiori (e purtroppo le ho anche visteDanyted ha scritto:no nn so d cosa morirò e nn mi interessa saperlo, ma x me la peggior morte è proprio questa chiamasi fobia.

Dobbiamo convincerci ad accettare le cose che non possiamo controllare come la morte...Durante il resto del giorno pensi mai a quante volte potresti morire? Una tegola in testa, una macchina (sia come passeggero che come pedone), uno scivolone in casa...Scommetto che non ci pensi vero? E allora perchè preoccuparti quando sali in aereo? Hai nè più nè meno (anzi forse meno...) le stesse probabilità di morire che hai camminando per strada ogni giorno.
Non preoccuparti...Take a deep breath and relax

"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- araial14
- FL 500
Di fobia non si muore, se sei fobico ti stai preservando nel modo peggiore,tutto qui. L'unico danno che stai attuando è nei tuoi confronti.Vuoi uscirne, provarci, anche diluendo il tentativo con un periodo a lunghissima scadenza oppure no?Danyted ha scritto:no nn so d cosa morirò e nn mi interessa saperlo, ma x me la peggior morte è proprio questa chiamasi fobia.

- Limosky91
- FL 300
ciao!
Oltre a quotare tutto ciò che è stato detto dagli altri, voglio aggiungere:
Oltre a quotare tutto ciò che è stato detto dagli altri, voglio aggiungere:
non partire già con i presupposti. Te sei qui per guarire, allora che senso ha pensare "tanto è tutto inutile?". Inizia a pensare in positivo, inizia a VOLER guarire. Perché noi possiamo aiutarti in 1000 modi diversi, possiamo mandarti a "voglia di volare" di AZ o di Lufthansa, possiamo consigliarti 100 libri sul volo, ma se te parti già col presupposto di non farcela CON LA CIPPA che guarisci!ma penso nessuno mai c riuscirà
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Limosky91
- FL 300
EdO!! ha scritto:
de che? Sono stato troppo bruto?
Assicuro sia te sia chi ha posto la domanda che non era mia intenzione spaventare, solo far capire dei concetti...e certi concetti sono più assimilabili se fatti capire con le "maniere forti"

LINO
-
- Rullaggio
Ma nessuno mi capisce. La mia nn è paura d morire ma d cadere e sfracellarmi. In macc sono sicura quando guido io. Ho già preso l aereo e ho sempre avuto paura ma come questa volta mai xche ho visto che gli incidenti aerei in questo periodo sono in aumento.
- Paolo_61
- FL 500
Provo a risponderti con delle argomentazioni logiche, sperando che riescano in qualche modo a fare breccia.
Mi considero un guidatore prudente, in certi periodi della mia vita ho fatto anche più di 5.000 chilometri al mese in macchina, facendo un solo incidente stupido (un tamponamento in città talmente leggero da non far scattare gli air bag). Eppure in macchina so che il rischio sono anche, o forse soprattutto, gli altri, con le loro imprudenze e le loro pazzie. L'altra sera rientrando a casa ero fermo ad aspettare una svolta a sinistra quando un pazzo mi ha passato a destra a tutta manetta (in città), se sbaglia i calcoli di pochi centimetri io mi ritrovo nell'altra corsia con un tram che mi viene addosso.
Queste cose non succedono sugli aerei, dove chi "guida" è un professionista addestrato e attento, che non prende azzardi inutili. Inoltre gli aerei sono apparecchi controllati con una cura maniacale, a differenza delle automobili che vedi circolare ogni giorno sulle nostre strade, spesso tenute in modo pietoso.
Tanto è vero che da automobilista incallito, mi addormento sereno in aereo mentre non riesco a dormire in macchina quando non guido.
Mi considero un guidatore prudente, in certi periodi della mia vita ho fatto anche più di 5.000 chilometri al mese in macchina, facendo un solo incidente stupido (un tamponamento in città talmente leggero da non far scattare gli air bag). Eppure in macchina so che il rischio sono anche, o forse soprattutto, gli altri, con le loro imprudenze e le loro pazzie. L'altra sera rientrando a casa ero fermo ad aspettare una svolta a sinistra quando un pazzo mi ha passato a destra a tutta manetta (in città), se sbaglia i calcoli di pochi centimetri io mi ritrovo nell'altra corsia con un tram che mi viene addosso.
Queste cose non succedono sugli aerei, dove chi "guida" è un professionista addestrato e attento, che non prende azzardi inutili. Inoltre gli aerei sono apparecchi controllati con una cura maniacale, a differenza delle automobili che vedi circolare ogni giorno sulle nostre strade, spesso tenute in modo pietoso.
Tanto è vero che da automobilista incallito, mi addormento sereno in aereo mentre non riesco a dormire in macchina quando non guido.
-
- 01000 ft
posso dirti la mia opinione...anche se non sono un'esperta di aerei.ho avuto più paura di sfracellarmi 2 anni fa quando un camion che veniva contromano mi ha preso in pieno mentre ero sullo scooter e fortunatamente sono ancora qui a poterlo raccontare....e ogni giorno mi capita di dovere fare lo slalom tra gente idiota al volante....credo che ciò di cui parli tu sia fatalità...ma secondo mè si ha più chance di rimanere integri sull'aereo che sulle strade di città....è un mio punto di vista e poi....hai letto di quella signora che ha perso per pochi minuti l'air france che poi è caduto....è morta una settimana dopo di incidente stradale! Io credo che sia tutta questione di fatalità, di destino...chiamalo come vuoi...ogni giorno si rischia la vita...: si viene uccisi per un parcheggio, per una lite condominiale...quando leggo il giornale mi viene il voltastomaco.
scusate se ho detto fesserie è una mia opinione personale, e soggettiva.
scusate se ho detto fesserie è una mia opinione personale, e soggettiva.
-
- Rullaggio
Qualcuno conosce la belleair che porta in albania vorrei sapere se è un ottima compagnia o meno e se fanno sempre i dovuti controlli
-
- Rullaggio
X andare in albania è meglio prendere alitalia o belleair in base ai controlli e aerei ecc qual è il più sicuro?
- Maxx
- FL 500
Tutte le Compagnie che operano dall'Europa sono sottoposte ai medesimi controlli. Le differenze tra le Compagnie riguardano altri parametri, non la sicurezza.Danyted ha scritto:X andare in albania è meglio prendere alitalia o belleair in base ai controlli e aerei ecc qual è il più sicuro?
- davymax
- B737 Captain
E' una compagnia aerea autorizzata a fare quello che fa. Questo ti deve bastare perchè in questa frase è compreso tutto cioè: addestramento equipaggi, manutenzione degli aerei e tutto quello che riguarda la struttura e l'organizzazione della Compagnia.Danyted ha scritto:Qualcuno conosce la belleair che porta in albania vorrei sapere se è un ottima compagnia o meno e se fanno sempre i dovuti controlli
Sui dovuti controlli, come facciamo a risponderti? Mica siamo degli ispettori dell'autorità aeronautica. La risposta la trovi sempre nella frase di prima, cioè se vola può farlo.
Tu non puoi nemmeno immaginare i controlli che vengono fatti nell'ambito dell'aviazione. Anche se è una cavolata, giusto per farti capire, io questo pomeriggio farò 4 tratte (4 voli) e a pranzo non potrò bere alcol, dopo il turno (che finirà stasera verso le 23) avrò almeno 12 ore di riposo prima di poter volare di nuovo. A fine mese avrò un corso in aula con altri colleghi per aggiornamento e refresh di alcuni argomenti. Tra 4 mesi avrò un controllo al simulatore per vedere se rispetto gli standard di sicurezza e per controllare le mie capacità ai comandi (questo viene fatto ogni 6 mesi), 1 volta l'anno ci controllano dalla punta dei piedi a quella dei capelli per l'idoneità fisica; tutto questo (e molto altro che non ti elenco qui) solo per i piloti, poi ci sono tanti altri controlli minuziosi sugli aerei e sulla compagnia.
Secondo te, in giro per strada trovi automobilisti, auto e strade controllate in questo modo?
Non hai paura di sfracellarti in auto e rimanere schiacciata nelle lamiere?
Devi capire che se deve succedere qualcosa, succede. Vedi Air France che è una delle maggiori compagnie aeree mondiali (nota...mondiali non Europee).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- SkyRider
- 00500 ft
Ehi! Non esistono compagnie piu sicure o meno sicure. non avrai nessun problema ne con Alitalia ne con Bellair. Poi dai, dovrai fare un volo di un oretta, nessun viaggio transoceanico
Comunque, anche io devo andare in Albania finita la maturità, e spero con tutto il cuore di andarci in aereo

Comunque, anche io devo andare in Albania finita la maturità, e spero con tutto il cuore di andarci in aereo

-
- Rullaggio
Mmmxò anche i passeggeri della strage air france pensavano come voi che sarebbe andato tt bene e invece un macello. X me andare in aereo è come se sto andando ad uccidermi nn so xche ma ho questa sensazione. Tu dici che x un ora d viaggio nn succede nulla:-) x me può succedere anche dopo un min d volo. Poi gli aerei piccoli mi fanno ancora più paura xche si sente ogni min movimento e ad ogni movimento penso che stiamo precipitando. Ma dico nn posso prendere il treno e il traghetto che c e d male almeno sono rilassata
-
- Rullaggio
Cerca qui...
Mmmxò anche i passeggeri della strage air france pensavano come voi che sarebbe andato tt bene e invece un macello. X me andare in aereo è come se sto andando ad uccidermi nn so xche ma ho questa sensazione. Tu dici che x un ora d viaggio nn succede nulla:-) x me può succedere anche dopo un min d volo. Poi gli aerei piccoli mi fanno ancora più paura xche si sente ogni min movimento e ad ogni movimento penso che stiamo precipitando. Ma dico nn posso prendere il treno e il traghetto che c e d male almeno sono rilassata
-
- Rullaggio
Cerca qui...
La lista nera a che serve allora? Ho letto che c sono molti aerei che volano e nn potrebbere x come sono conciati nn mi sembra molto sicuro tt ciò x quello ho chiesto se belleair era tra quelle
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
Gli incidenti non sono in aumento.... sono in linea con le medie statistiche è solo che si sentono piu notizie perchè vengono riportate con più frequenza sull'onda della tragedia del volo AirFrance... i giornalisti ora purtroppo ci sguazzano....Danyted ha scritto: Ho già preso l aereo e ho sempre avuto paura ma come questa volta mai xche ho visto che gli incidenti aerei in questo periodo sono in aumento.
BelleAir da FCO vola in Albania con un Avro (jumbolino) Alitalia si presenta con un A319....
sono compagnie aeree sicure come tutte quelle che volano in Europa.... i guasti possono capitare gli aerei sono macchine e soprattutto non cadono come mosche.... quindi vola tranquillamente senza pensare che si possa morire.... e ricorda che hai piu probabilità di morire in auto che in aereo....
- _Eire_
- 01000 ft
Io ho le stesse tue identiche paure, una fobia dell'aereo che a momenti mi impedisce di respirare, quindi non sono certo la persona più adatta a darti una mano ma un consiglio te lo posso dare: cerca di liberare la mente e di ascoltare i consigli che questi ragazzi e ragazze del forum hanno da darti. Ti posso garantire che aiuta tantissimo.Danyted ha scritto:Mmmxò anche i passeggeri della strage air france pensavano come voi che sarebbe andato tt bene e invece un macello. X me andare in aereo è come se sto andando ad uccidermi nn so xche ma ho questa sensazione. Tu dici che x un ora d viaggio nn succede nulla:-) x me può succedere anche dopo un min d volo. Poi gli aerei piccoli mi fanno ancora più paura xche si sente ogni min movimento e ad ogni movimento penso che stiamo precipitando. Ma dico nn posso prendere il treno e il traghetto che c e d male almeno sono rilassata
Non partire dal presupposto che non ce la puoi fare, anche perchè se scrivi qui un motivo c'è! Vuol dire che in fondo vuoi volare e vuoi risolvere il tuo problema. Altrimenti non ti sarebbe mai venuto in mente di scrivere qui e avresti direttamente preso il treno e il traghetto, mica ti obbliga nessuno a volare, ma sono sicura che dentro di te sei proprio tu che vuoi superare il problema.
E non è vero che ci sono sempre più incidenti aerei, semmai il contrario! E soprattutto non tutti gli incidenti sono letali! Informati un pochino, vedrai che già questo sarà un primo passo verso la risoluzione del tuo problema

And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive
- Peretola
- FL 500
Re: Cerca qui...
Certo che puoi prendere il treno o il traghetto...ma allora perchè hai chiesto aiuto a noi? Se sei venuta qua vuol dire che vuoi cercare di superare la tua paura...Danyted ha scritto:Mmmxò anche i passeggeri della strage air france pensavano come voi che sarebbe andato tt bene e invece un macello. X me andare in aereo è come se sto andando ad uccidermi nn so xche ma ho questa sensazione. Tu dici che x un ora d viaggio nn succede nulla:-) x me può succedere anche dopo un min d volo. Poi gli aerei piccoli mi fanno ancora più paura xche si sente ogni min movimento e ad ogni movimento penso che stiamo precipitando. Ma dico nn posso prendere il treno e il traghetto che c e d male almeno sono rilassata
Stai andando ad ucciderti se sali su un patibolo. Stai cercando di morire se giochi a fare tarzan tra due finestre al 15esimo piano, stai andando a morire se guidi a 200 km/h la tua macchina su una strada bagnata con la nebbia!
Se sali su un aereo non stai andando ad ucciderti, ma stai solo cercando di viaggiare comoda, sicura e veloce.
Gli aerei piccoli sono sicuri come quelli grandi: il fatto che tu senta rumori o movimenti non significa nulla

"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- _Eire_
- 01000 ft
Nella lista nera ci sono tutte le compagnie che non rispettano gli standard europei di sicurezza e che quindi non possono sorvolare l'Europa nè utilizzare aereoporti europei. Il fatto stesso che tu parta dall'Italia dovrebbe rassicurarti sulla questione.Danyted ha scritto:La lista nera a che serve allora? Ho letto che c sono molti aerei che volano e nn potrebbere x come sono conciati nn mi sembra molto sicuro tt ciò x quello ho chiesto se belleair era tra quelle
Se poi sei più tranquilla con Alitalia parti con quella!
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive
- Limosky91
- FL 300
Danyted ha scritto:La lista nera a che serve allora? Ho letto che c sono molti aerei che volano e nn potrebbere x come sono conciati nn mi sembra molto sicuro tt ciò x quello ho chiesto se belleair era tra quelle
Belleair non è nella lista nera

eccoti qui la lista nera
http://www.enac-italia.it/repository/Co ... rile09.pdf
trovi qualche "Belleair"?
non credo
trovi qualche compagnia europea? Non credo (a parte quelle ucraine)
Trovi forse compagnie a livello mondiale o almeno continentale? A parte Afgana e Air Koryo non credo. Queste sono quasi tutte compagnie con si e no 1 aereo, che operano in paesi poverissimi come il Congo o l'Angola, non compagnie comunque sicure (sia tecnicamente sia in termini finanziari) come Belleair
ah piccolo appunto: evita di scrivere in formato SMS....come vedi tutti scriviamo senza abbreviare per facilitare la lettura

Ultima modifica di Limosky91 il 12 giugno 2009, 12:39, modificato 1 volta in totale.
LINO
- Peretola
- FL 500
Ecco qua la black list: http://www.enac-italia.it/repository/Co ... rile09.pdf_Eire_ ha scritto:Nella lista nera ci sono tutte le compagnie che non rispettano gli standard europei di sicurezza e che quindi non possono sorvolare l'Europa nè utilizzare aereoporti europei. Il fatto stesso che tu parta dall'Italia dovrebbe rassicurarti sulla questione.Danyted ha scritto:La lista nera a che serve allora? Ho letto che c sono molti aerei che volano e nn potrebbere x come sono conciati nn mi sembra molto sicuro tt ciò x quello ho chiesto se belleair era tra quelle
Se poi sei più tranquilla con Alitalia parti con quella!
-
- Rullaggio
Cerca qui...
No veramente sono costretta si qualcuno che mi costringe c e ed è proprio il mio ragazzo se no ero già sul treno è questa è la risp alla domanda del xche vi scrivo. L aereo l ho già presa e più d una volta ma questa volta nn ce la faccio proprio ho un brutto presentimento forse x i fatti accaduti forse x quello che ho letto su alcune compagnie e il mio ragazzo vuole che prendo l aereo e pure la belleair quindi mi sento in un vicolo chiuso comunque se lo prendo c rimango secca sopra d infarto questa volta si xche piango solo al pensiero figuriamoci se c salgo
-
- Rullaggio
Cerca qui...
Ino? Già dal nome mi sà di piccolino qual è secondo voi esperti il migliore? Grazie x ora vi lascio in pace x ora poi mi verranno sicuramente altri dubbi ma tanto se devo cadere cado
- Peretola
- FL 500
Ma cribbio!!!Danyted ha scritto:Ino? Già dal nome mi sà di piccolino qual è secondo voi esperti il migliore? Grazie x ora vi lascio in pace x ora poi mi verranno sicuramente altri dubbi ma tanto se devo cadere cado

Basta con questo disfattismo! E che è?

Si chiama amichevolmente jumbolino (perchè assomiglia ad un piccolo jumbo jet) non lo vogliono mica sfottere sai? Li vedo atterrare quasi tutti i giorni qua a Firenze (NB: ho detto atterrare, non cadere!!!!)
Macchè "se devo cadere cado"...non cadi perchè non ce n'è motivo! Non è che gli aerei si sono messi d'accordo per cadere. Non è che dicono: "oh, è caduto uno dell'Air France...ora quasi quasi cado pure io per non essere da meno". Loro volano volano volano...e atterrano perdinci!
Per favore, vuoi fidarti un pochino di quello che ti diciamo?

Pensi che ci siamo messi d'accordo per mentirti tutti insieme?
- araial14
- FL 500
Dunque.
E' quasi fisiologico che ci siano delle persone (beata la varietà di madre natura) che più sono messe difronte a delle evidenze e più "scappano" nel vedersele evidenziate.La fissità su di un pensiero è la necessità (spesso) di un sentirsi vivi che non abdica in favore della vita altrui,soprattutto quando ci si avvicina come dei "soccorritori".Nel dissuadere c'è un limite dato dai limiti stessi di comprensione (non intellettiva sia ben chiaro) di chi rifiuta di oltrepassare il proprio serraglio di paure.E' una stanza a tenuta stagna con chiusure ad oc inespugnabili ed i casi (anche in relazioni statistiche) sono due: O apertura mentale,se pur piccolissima e predisposizione all'ascolto con tanto di comunicazione,oppure il nulla, la fuga.E' una "sconfitta" per il fuggitivo che si isola nei suoi pensieri serrati di una fittizia immunità,una sconfitta per chi li avvicina con le argomentazioni dissuasive più efficaci ed una sconfitta per il dialogo in generale.Capita, non è detto che ogni caso sia risolvibile,come non è detto che ogni caso debba essere necessariamente risolto.Dipende.
E' quasi fisiologico che ci siano delle persone (beata la varietà di madre natura) che più sono messe difronte a delle evidenze e più "scappano" nel vedersele evidenziate.La fissità su di un pensiero è la necessità (spesso) di un sentirsi vivi che non abdica in favore della vita altrui,soprattutto quando ci si avvicina come dei "soccorritori".Nel dissuadere c'è un limite dato dai limiti stessi di comprensione (non intellettiva sia ben chiaro) di chi rifiuta di oltrepassare il proprio serraglio di paure.E' una stanza a tenuta stagna con chiusure ad oc inespugnabili ed i casi (anche in relazioni statistiche) sono due: O apertura mentale,se pur piccolissima e predisposizione all'ascolto con tanto di comunicazione,oppure il nulla, la fuga.E' una "sconfitta" per il fuggitivo che si isola nei suoi pensieri serrati di una fittizia immunità,una sconfitta per chi li avvicina con le argomentazioni dissuasive più efficaci ed una sconfitta per il dialogo in generale.Capita, non è detto che ogni caso sia risolvibile,come non è detto che ogni caso debba essere necessariamente risolto.Dipende.
Ultima modifica di araial14 il 12 giugno 2009, 15:49, modificato 1 volta in totale.

- Peretola
- FL 500
Sono d'accordo con te sulla varietà delle persone...lungi da me voler "costringere" una persona a smettere di aver paura! Solo non posso vedere così tanta rassegnazione e disfattismo...La scelta di non volare è legittima, per carità, ma non si tratta di vita o di morte. Il mio voleva essere un richiamo a relativizzare un po'araial14 ha scritto:Dunque.
E' quasi fisiologico che ci siano delle persone (beata la varietà di madre natura) che più sono messe difronte a delle evidenze e più "scappano" nel vedersele evidenziate.La fissità su di un pensiero è la necessità (spesso) di un sentirsi vivi che non abdica in favore della vita altrui,soprattutto quando ci si avvicina come dei "soccorritori".Nella dissuadere c'è un limite dato dai limiti stessi di comprensione (non intellettiva sia ben chiaro) di chi rifiuta di oltrepassare il proprio serraglio di paure.E' una stanza a tenuta stagna con chiusure ad oc inespugnabili ed i casi (anche in relazioni statistiche) sono due: O apertura mentale,se pur piccolissima e predisposizione all'ascolto con tanto di comunicazione,oppure il nulla, la fuga.E' una "sconfitta" per il fuggitivo che si isola nei suoi pensieri serrati di una fittizia immunità,una sconfitta per chi li avvicina con le argomentazioni dissuasive più efficaci ed una sconfitta per il dialogo in generale.Capita, non è detto che ogni caso sia risolvibile,come non è detto che ogni caso debba essere necessariamente risolto.Dipende.

Capito Danyted?

- araial14
- FL 500
No, amico carissimo, non mi riferivo a te e a nessun altro.Peretola ha scritto:Sono d'accordo con te sulla varietà delle persone...lungi da me voler "costringere" una persona a smettere di aver paura! Solo non posso vedere così tanta rassegnazione e disfattismo...La scelta di non volare è legittima, per carità, ma non si tratta di vita o di morte. Il mio voleva essere un richiamo a relativizzare un po'araial14 ha scritto:Dunque.
E' quasi fisiologico che ci siano delle persone (beata la varietà di madre natura) che più sono messe difronte a delle evidenze e più "scappano" nel vedersele evidenziate.La fissità su di un pensiero è la necessità (spesso) di un sentirsi vivi che non abdica in favore della vita altrui,soprattutto quando ci si avvicina come dei "soccorritori".Nella dissuadere c'è un limite dato dai limiti stessi di comprensione (non intellettiva sia ben chiaro) di chi rifiuta di oltrepassare il proprio serraglio di paure.E' una stanza a tenuta stagna con chiusure ad oc inespugnabili ed i casi (anche in relazioni statistiche) sono due: O apertura mentale,se pur piccolissima e predisposizione all'ascolto con tanto di comunicazione,oppure il nulla, la fuga.E' una "sconfitta" per il fuggitivo che si isola nei suoi pensieri serrati di una fittizia immunità,una sconfitta per chi li avvicina con le argomentazioni dissuasive più efficaci ed una sconfitta per il dialogo in generale.Capita, non è detto che ogni caso sia risolvibile,come non è detto che ogni caso debba essere necessariamente risolto.Dipende.![]()
Capito Danyted?
Era ed è solo una constatazione ad "alta voce" ,nulla di più, tranquillo!

- Peretola
- FL 500
araial14 ha scritto:No, amico carissimo, non mi riferivo a te e a nessun altro.Peretola ha scritto:Sono d'accordo con te sulla varietà delle persone...lungi da me voler "costringere" una persona a smettere di aver paura! Solo non posso vedere così tanta rassegnazione e disfattismo...La scelta di non volare è legittima, per carità, ma non si tratta di vita o di morte. Il mio voleva essere un richiamo a relativizzare un po'araial14 ha scritto:Dunque.
E' quasi fisiologico che ci siano delle persone (beata la varietà di madre natura) che più sono messe difronte a delle evidenze e più "scappano" nel vedersele evidenziate.La fissità su di un pensiero è la necessità (spesso) di un sentirsi vivi che non abdica in favore della vita altrui,soprattutto quando ci si avvicina come dei "soccorritori".Nella dissuadere c'è un limite dato dai limiti stessi di comprensione (non intellettiva sia ben chiaro) di chi rifiuta di oltrepassare il proprio serraglio di paure.E' una stanza a tenuta stagna con chiusure ad oc inespugnabili ed i casi (anche in relazioni statistiche) sono due: O apertura mentale,se pur piccolissima e predisposizione all'ascolto con tanto di comunicazione,oppure il nulla, la fuga.E' una "sconfitta" per il fuggitivo che si isola nei suoi pensieri serrati di una fittizia immunità,una sconfitta per chi li avvicina con le argomentazioni dissuasive più efficaci ed una sconfitta per il dialogo in generale.Capita, non è detto che ogni caso sia risolvibile,come non è detto che ogni caso debba essere necessariamente risolto.Dipende.![]()
Capito Danyted?
Era ed è solo una constatazione ad "alta voce" ,nulla di più, tranquillo!
No no, era solo per chiarire...non volevo che Danyted pensasse che fossi arrabbiato o altro

Ultima modifica di Peretola il 12 giugno 2009, 16:18, modificato 1 volta in totale.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Delle volte c'è poco da fare.
Non è che passa a tutti.
Con tutto il rispetto quello di Danyted mi pare più uno sfogo che una reale richiesta d'aiuto.
Non è che passa a tutti.
Con tutto il rispetto quello di Danyted mi pare più uno sfogo che una reale richiesta d'aiuto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
Cerca qui...
È possibile che finisca il carburante e le riserve e l aereo precipiti? Sfogo??? De che??? Le mie sono solo paure e ansie fidatevi.