stio ha scritto:il corso non lo dico...
il grifo non inquadra quest'anno..
comunque a parte tutto, in bocca al lupo a tutti voi e dimostrateci sempre di impegnarvi..
stio ha scritto:al mio tirocinio ci sono anche quelli dell'ibis...
ho avuto solo un pò di fortuna e tanto impegno sicuramente come lo state mettendo tutti voi...
Chi ci sarà sarà noi daremo il meglio !!! Poi lo dirà chi è lei al tirocinio . Purtroppo io sono il 28 Giugno. Ma gli altri saranno curiosi comunque.
diciamo allora che per tutti e tre i turni dei piloti lei ci guarderà marciare dalle finestre delle aule lezioni o dai campi di allenamento.. e ci riderà sù ripensando a quando lei ha fatto il tirocinio..
faccio davvero tanta fatica a dare del lei su un forum...mi scuso per prima
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.
stio ha scritto:io andrò in licenza estiva a fine luglio quindi vi vedrò correre....
non fate troppo rumore quando marciate perchè la sera devo dormire.. hihihih
la faremo letteralmente tremare, che dico sobbalzare !!!
Per i predetti test intellettivi e attitudinali sarà assegnato un punteggio massimo di 10 (dieci) punti complessivi per le prove comuni a tutti i ruoli.
Per la prova automatizzata sarà assegnato un punteggio massimo di 10 (dieci) punti. Il punteggio della prova automatizzata per la valutazione dell’attitudine al volo non concorrerà alla formazione del punteggio totale valido per la valutazione complessiva del tirocinio.
Anche coloro che concorrono come Genio devono farlo?
com'e che state studiando matematica? State facendo gli argomenti passo per passo oppure state seguendo le tesi..cioè misto? Per esempio un pò di geometria e un pò di algebra...
shaka90 ha scritto:com'e che state studiando matematica? State facendo gli argomenti passo per passo oppure state seguendo le tesi..cioè misto? Per esempio un pò di geometria e un pò di algebra...
io sto facendo tutti gli argomenti delle tesi inordine come sono nel bando, ovviamente salto quando si ripetono
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.
ho capito. Dunque se trovi sulla tesi "somma degli angoli di un triangolo e un poligono" tu parli subito dell'argomento..non vai a studiare anche gli altri fondamenti? Per esempio prendiamo l'argomento "logaritmi: definizione e proprietà"..oltre a parlare di questo parli anche della della funzione logaritmica e delle sue proprietà?
shaka90 ha scritto:ho capito. Dunque se trovi sulla tesi "somma degli angoli di un triangolo e un poligono" tu parli subito dell'argomento..non vai a studiare anche gli altri fondamenti? Per esempio prendiamo l'argomento "logaritmi: definizione e proprietà"..oltre a parlare di questo parli anche della della funzione logaritmica e delle sue proprietà?
Beh, si presuppone che se parli delle formule di prostaferesi tu sappia cosa siano seno e coseno e tutte le funzioni goniometriche...non fa male sapere cosa sta dietro a ciò che studi, anche perché potrebbero anche chiederti quelle cose e tu che fai, gli dici sul bando non c'è?
Guarda, io mi sto preparando per prendere 30 in matematica e 30 (10) in inglese, per questo sto studiando anche cose in più e tutte le dimostrazioni possibili e immaginabili...
si lo avevi detto tempo fa ..comunque facciamo un esempio: prendiamo l'argomento "somma degli angoli di un poligono e di un triangolo" cosa hai fatto tu? Alla "somma dei lati del poligono" hai fatto semplicemente la regola che ti permette di calcolare gli angoli con la conseguente dimostrazione o hai fatto anche tutta la pappardella sui poligoni? cioè come si calcola il perimetro, l'area, i tipi di poligoni, criteri di ugualianza ecc...
shaka90 ha scritto:si lo avevi detto tempo fa ..comunque facciamo un esempio: prendiamo l'argomento "somma degli angoli di un poligono e di un triangolo" cosa hai fatto tu? Alla "somma dei lati del poligono" hai fatto semplicemente la regola che ti permette di calcolare gli angoli con la conseguente dimostrazione o hai fatto anche tutta la pappardella sui poligoni? cioè come si calcola il perimetro, l'area, i tipi di poligoni, criteri di ugualianza ecc...
beh, io ho fatto il V postulato di euclide che sta alla base del calcolo degli angoli interni di un triangolo...per farti un esempio
scusa shaka ma io non ce l'ho il tuo contatto msn?
raga... mi sciogliete un dubbio? =) sulla raccomandata indicano il numero minimo delle cose da portare... (consigliato)
quindi per esempio anke 20 paia di calzini possiamo portare?
AntonioT ha scritto:raga... mi sciogliete un dubbio? =) sulla raccomandata indicano il numero minimo delle cose da portare... (consigliato)
E' consigliabile che tu ne porti il numero stabilito, perchè sono quelle che veramente ti serviranno. comunque nessuno ti controlla se è quello che vuoi sapere.
AntonioT ha scritto:raga... mi sciogliete un dubbio? =) sulla raccomandata indicano il numero minimo delle cose da portare... (consigliato)
E' consigliabile che tu ne porti il numero stabilito, perchè sono quelle che veramente ti serviranno. comunque nessuno ti controlla se è quello che vuoi sapere.
arrivato il telegramma, dalle 20 alle 22 il 12 luglio.
Ragà, in tutta la mia vita non ho mai studiato qualcosa cosi tanto come sto studiando la matematica ora...