Le frasi più stupide dei passeggeri...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Leemah
02000 ft
02000 ft

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Leemah »

Ieri sera mia moglie torna da Goteborg, volo Ryanair (atterraggio a Bergamo con 40 minuti di anticipo :shock: , mitico Ryan :) :) ) .
Comunque: cena da mia suocera con tanto di cognata. Mia moglie ad un certo punto mi dice che, in fase di discesa (credo in finale visto che erano già "belli bassi"), sia all'andata che al ritorno, l'aereo continua ad "accellerare e rallentare" in maniera molto più evidente rispetto al solito (vola con molte compagnie e giura che questa sensazione l'ha avuta solo con FR). Vabbè. Io gli dico ovviamente che era normale, che poteva dipendere dal fatto che fosse seduta in fondo :| ecc..ecc.. Allora ecco che mia cognata fa: "Seeee, figurati, i piloti Ryanair lo sanno tutti che sono scarsi, paghi poco il biglietto ma chissà dove hanno preso la licenza! E poi è una low-cost, non fanno nemmeno la manutenzione!" Un altro ci avrebbe riso sopra, io invece mi sono inca**ato come una bestia rispondendole: "Ma come fai a dire certe min...te?"
Ennesima dimostrazione di quanta ignoranza ci sia in Italia (anche io lo sono ma non mi metto a sparare boiate) e di quanto la gente preferisca avere informazioni stile polemica fine a se stessa piuttosto che usare un pò quella cacchio di testa.

Mauro
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

mauro1975 ha scritto: Allora ecco che mia cognata fa: "Seeee, figurati, i piloti Ryanair lo sanno tutti che sono scarsi, paghi poco il biglietto ma chissà dove hanno preso la licenza! E poi è una low-cost, non fanno nemmeno la manutenzione!" Un altro ci avrebbe riso sopra, io invece mi sono inca**ato come una bestia rispondendole: "Ma come fai a dire certe min...te?"
Ennesima dimostrazione di quanta ignoranza ci sia in Italia (anche io lo sono ma non mi metto a sparare boiate) e di quanto la gente preferisca avere informazioni stile polemica fine a se stessa piuttosto che usare un pò quella cacchio di testa.
:roll: :roll: :roll: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

mauro1975 ha scritto:Ieri sera mia moglie torna da Goteborg, volo Ryanair (atterraggio a Bergamo con 40 minuti di anticipo :shock: , mitico Ryan :) :) ) .
Comunque: cena da mia suocera con tanto di cognata. Mia moglie ad un certo punto mi dice che, in fase di discesa (credo in finale visto che erano già "belli bassi"), sia all'andata che al ritorno, l'aereo continua ad "accellerare e rallentare" in maniera molto più evidente rispetto al solito (vola con molte compagnie e giura che questa sensazione l'ha avuta solo con FR). Vabbè. Io gli dico ovviamente che era normale, che poteva dipendere dal fatto che fosse seduta in fondo :| ecc..ecc.. Allora ecco che mia cognata fa: "Seeee, figurati, i piloti Ryanair lo sanno tutti che sono scarsi, paghi poco il biglietto ma chissà dove hanno preso la licenza! E poi è una low-cost, non fanno nemmeno la manutenzione!" Un altro ci avrebbe riso sopra, io invece mi sono inca**ato come una bestia rispondendole: "Ma come fai a dire certe min...te?"

Mauro
complimenti per il coraggio, aggredire (anche con ragione piena),in pieno territorio nemico :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
CASEY
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CASEY »

davymax ha scritto:Vorrei aprire questo thread in seguito a una frase di un passeggero che, qualche mese fa mi è capitata di sentire mentre imbarcavamo.
Il volo era per conto di AirBee, ma operato da noi, Blue Panorama a Linate (che rarità LIN :mrgreen: ):

Passeggero ad AVR: "Salve buongiorno, scusi, ma il volo non è AirBee? Perchè l'aereo è Blue Panorama?"
AVR: "Salve, perchè l'AirBee non aveva l'aereo disponibile e hanno noleggiato noi"
Passeggero: "ah ecco, ma non è che cadiamo?" :shock:

Avanti con le vostre..... :shock:
Questa non l'ho detta ma l'ho pensata quando da Livingstone ci hanno spostato su Air Italy.. era prima di conoscere questo sito! :)
CASEY
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CASEY »

Sul volo da Malpensa a Olbia con Air One il comandante (ricordo ancora il nome eh eh) ci saluto con un "... vi augura peggior giornata"! Era il mio primo volo.. :shock:
Leemah
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Leemah »

Atr72 ha scritto:
mauro1975 ha scritto:Ieri sera mia moglie torna da Goteborg, volo Ryanair (atterraggio a Bergamo con 40 minuti di anticipo :shock: , mitico Ryan :) :) ) .

Mauro
complimenti per il coraggio, aggredire (anche con ragione piena),in pieno territorio nemico :mrgreen:
Già... Anche se la mia mogliettina è sempre dalla mia parte :D
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

"Che posto preferisce?"
"Corridoio... soffro di emorroidi.. sa.."
"..."

No, non so e non voglio manco sapè!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
Studentpilot
Banned user
Banned user

Messaggio da Studentpilot »

"ma di che paese è questa compagnia? africana?"

"no signore, islandese"

"va beh è lo stesso!"
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Studentpilot ha scritto:"ma di che paese è questa compagnia? africana?"

"no signore, islandese"

"va beh è lo stesso!"
E l'assistente non ha replicato? :shock:
Federico
Studentpilot
Banned user
Banned user

credo che l'abbia detto mentre il tizio se ne andava via, ma poi cosa vuoi replicare a una frase del genere....

ah, altra "Carte di sbarco, va in kenya o in tanzania?"

e la signora con tono strafottente come se avesse appena sentito dire una stupidaggine "eh no eh, noi mica andiamo lì, noi andiamo a zanzibar! non ce le ha?"

"sì, è tanzania"

"no no, noi andiamo proprio a ZAN-ZI-BAR!"
-Komi-
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da -Komi- »

Bafio ha scritto:Battuta che immagino abbiamo sentito tutti in un grande aeroporto in cui si raggiunge l' aereo su un autobus: "Se continua così ci andiamo in autobus a [destinazione] !"
Io ne ho sentita una simile, solo che eravamo già a bordo e stavamo rullando verso la pista. :wink: :D

Oppure un'altra quando viene estratto il carrello che si sente il tipico "sussulto": mio papà si è svegliato di colpo tutto allarmato pensando che avessimo investito qualcuno!! :mrgreen: :mrgreen:
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Strano che l'80% di queste barzellette riguardino voli che vanno o vengono dal sud Italia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

Danilik ha scritto:Strano che l'80% di queste barzellette riguardino voli che vanno o vengono dal sud Italia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo non fa ridere
effebi

Messaggio da effebi »

Infatti, pur essendo una frase stupida, non fa ridere affatto...
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Danilik ha scritto:Strano che l'80% di queste barzellette riguardino voli che vanno o vengono dal sud Italia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
meglio i voli per il sud Italia che quelli per il nord italia.. soprattutto LIN :roll:

"Mi anticipaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?"
:?

Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Arya ha scritto:
meglio i voli per il sud Italia che quelli per il nord italia.. soprattutto LIN :roll:

"Mi anticipaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?"
:?
beh, la stessa sirena sui mil-fco :mrgreen:
Ti!
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Io sono razzista solo sul linate :lol: ( e un altro volo :roll: )
fosse per me l'abolirei.. tutti in treno! Tanto si lamentano sempre tanto vale accontentarli!

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Arya ha scritto:Io sono razzista solo sul linate :lol: ( e un altro volo :roll: )
fosse per me l'abolirei.. tutti in treno! Tanto si lamentano sempre tanto vale accontentarli!
Chi è che osa lamentarsi di LIN? :shock: Io no! :mrgreen:

Però se ci fosse ancora il "Gamba de legn" una Milano-Roma me la farei... durerebbe 15 giorni ma sarebbe divertente.

Ciaooooo.
McGyver
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

CASEY ha scritto:Sul volo da Malpensa a Olbia con Air One il comandante (ricordo ancora il nome eh eh) ci saluto con un "... vi augura peggior giornata"! Era il mio primo volo.. :shock:
non voglio fare il precisino.....ma air one non vola su olbia......Malpensa - Olbia è servito da easyjet e meridiana!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

**F@b!0** ha scritto:
CASEY ha scritto:Sul volo da Malpensa a Olbia con Air One il comandante (ricordo ancora il nome eh eh) ci saluto con un "... vi augura peggior giornata"! Era il mio primo volo.. :shock:
non voglio fare il precisino.....ma air one non vola su olbia......Malpensa - Olbia è servito da easyjet e meridiana!!
Magari all'epoca ci volava, ha parlato al passato remoto ed è plausibile che sia passato un po' di tempo. E' una mia ipotesi :)

Ciaooooo.
McGyver
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

mcgyver79 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Magari all'epoca ci volava, ha parlato al passato remoto ed è plausibile che sia passato un po' di tempo. E' una mia ipotesi :)

Ciaooooo.
possibile!!!!easy jet ha iniziato da poco mi sembra, magari prima era servita da air one!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

mcgyver79 ha scritto: Chi è che osa lamentarsi di LIN? :shock: Io no! :mrgreen:

Però se ci fosse ancora il "Gamba de legn" una Milano-Roma me la farei... durerebbe 15 giorni ma sarebbe divertente.
Ehi...ma, sei uno nuovo? ...chi è questo utente verde...qualcuno se lo ricorda? :mrgreen: :mrgreen:
Bisogna presentarsi nell'area apposita, sai... :lol:

Ciao
Massimo
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Maxlanz ha scritto:Ehi...ma, sei uno nuovo? ...chi è questo utente verde...qualcuno se lo ricorda? :mrgreen: :mrgreen:
Bisogna presentarsi nell'area apposita, sai... :lol:
E' una delle frasi pronunciate dai passeggeri? Non pensavo di mancare così tanto anche a bordo dei voli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Preferisco non presentarmi nell'area apposita, è l'ora della digestione e non vorrei bloccarla a qualcuno. 8)

Ciaooooo.
McGyver
cabubi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cabubi »

racconto pure la mia esperienza ... volo sharmelsheik - malpensa
dietro di me un tipo che a sentirlo parlare ci mancava poco a dire "questo aereo l'ho costruito io" ...
va bhe al di là delle mostruosità dette durante tutto il volo .. si è in avvicinamente a malpensa, scende la prima tacca di flap ... e il tipo ... hanno abbassato i carrelli, tra poco atterriamo (faceva il ganasa con la sua tipa ed altri amici)
poco dopo 2 tacca di flap ... e il tipo .. che strano hanno ritirato su i carrelli .... 3 tacca di flap ---- no ora sono giù probabilmete prima hanno sbagliato ...
il pilota ora apre i carrelli e il tipo abbastanza allarmato dice .... e no qui ragazzi c'è qualcosa che non funziona, i carrelli non escono bene :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: al che mi sono girato, l'ho guardato e gli ho detto... il rumore che hai sentito adesso sono i carrelli estesi, quelli prima era il rumore dei flap ... :mrgreen: :mrgreen:
è stato zitto fino all'atterraggio ....
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

MUHahAHHA ci sono alcune persone che proprio non capiscono un beneamato :shock: ...
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

davymax ha scritto:Ero sulla porta del cockpit a dare il benvenuto, e una signora mi chiede "scusi, ma questo aereo è sicuro?" e io le dico "certo signora, perchè?" e lei "eh no sa, non ho mai viaggiato su aerei piccoli".....
Piccolo? Il 737? E se viaggiava sull'ATR o sul twin otter che faceva?
Ma quale aereo piccolo, quella era una "pezza" buttata lì per educazione, la poveretta si è posta il problema dopo aver visto lo sguardo di Davymax... lo avrei fatto anch'io...
Ci sarà un motivo se ha scelto quell'avatar, alla fin fine...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Slowly ha scritto: ...Ma indicava un incendio, ben visibile nella sera, sulle coste della Corsica.
MA niente paura, Bruno c'ha sputato sopra ed è sparito tutto.
Allora sia ben chiara una cosa: di massima, mi duole per voi ma SONO D'ACCORDO con Bruno.
...Così, in generale, come atteggiamento simpatico di disponibilità umana da parte mia, ecco
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

gianloria ha scritto:Io ho guidato una Ferrari a GPL!!! :mrgreen: :mrgreen:
Occhio che non sarebbe così strano, ce ne sono non poche fra le vetture d'epoca (ho visto una settimana fa una Ferrari 400 cabrio, la 2+2 con l'8V, con tanto di impianto a GPL per renderla "gestibile" senza metterci dentro 100 euro di benza ogni volta che fai un passeggiata...)
Lo so che i puristi si imbufaliscono...
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Toeloop ha scritto:Mentre facevo la fila per fare il check in per New York il 19 mattina al Marco Polo le persone che stavano dietro di me mi hanno domandato se mi fidavo a volare con Delta, visto che loro avrebbero preso il volo di Alitalia (DL151 aka AZ7616). Devo dire che mi sono sembrati piuttosto sconvolti quando gli ho detto che l'aereo era lo stesso e che il volo era venduto sia da Delta che da Alitalia :)
Sarei stato sconvolto anch'io, quando una compagnia sta messa tanto male che deve fare a mezzi con un altro per lo stesso aereo... chissà se hanno soldi per mettere abbastanza kerosene o se il pilota quando è tranquillo perché sta ad alta quota deve fare lunghi tratti in "folle" per farsi bastare quello che gli passano?
Studentpilot
Banned user
Banned user

Sarei stato sconvolto anch'io, quando una compagnia sta messa tanto male che deve fare a mezzi con un altro per lo stesso aereo... chissà se hanno soldi per mettere abbastanza kerosene o se il pilota quando è tranquillo perché sta ad alta quota deve fare lunghi tratti in "folle" per farsi bastare quello che gli passano?
Valerio Ricciardi
02000 ft

questa la includerei nella top ten delle frasi più stupide dette dai passeggeri

spero che l'intervento fosse ironico
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Studentpilot ha scritto:
Valerio Ricciardi
02000 ft

questa la includerei nella top ten delle frasi più stupide dette dai passeggeri

spero che l'intervento fosse ironico
secondo te, com'era? :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Leemah
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Leemah »

Si, appunto. E' chiaro che scherzava, anche l'ottimo Valerio ognio tanto lo fa! :D :D :D
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Valerio Ricciardi ha scritto:Sarei stato sconvolto anch'io, quando una compagnia sta messa tanto male che deve fare a mezzi con un altro per lo stesso aereo... chissà se hanno soldi per mettere abbastanza kerosene o se il pilota quando è tranquillo perché sta ad alta quota deve fare lunghi tratti in "folle" per farsi bastare quello che gli passano?
E quelli che se lo dividono in tre o quattro? :lol:

Che disperati... :D

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

alexion89 ha scritto:MUHahAHHA ci sono alcune persone che proprio non capiscono un beneamato :shock: ...
Beh, non conoscere le cose è lecito, non è lecito dare fiato alla bocca a sproposito parlando da saccenti su cose che non si conoscono. :D
Ma purtroppo succede molto spesso.

Ciao
Massimo
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

è un po' OT ma è simpatica :

quando AZ cambiò l'ordine dei 747-400 in 777-200 si sparse la voce che questi 777 non sarebbero mai arrivati.
che se arrivavano se li pigliava air france ... ecc ecc.
mesi e mesi di " tanto non arriva" ...

quando il comandante XXXXX XXXXX uscì sulla scala del primo 777 AZ arrivato a FCO, si mise il cappello e disse " tanto non arriva "

un mito.
Bloccato