Nome errato

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

Nome errato

Messaggio da Rob74 »

Ho un problemino, causa errore di traduzione ho un errore nel nome del passeggero, nel nome manca una H mentre nel cognome al posto di una V ho una W. Mi pare di aver letto tempo fa che le regole Iata prevedono fino a 3 lettere sbagliate. Confermate ? La compagnia e' Austrian
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Re: Nome errato

Messaggio da mermaid »

Rob74 ha scritto:Ho un problemino, causa errore di traduzione ho un errore nel nome del passeggero, nel nome manca una H mentre nel cognome al posto di una V ho una W. Mi pare di aver letto tempo fa che le regole Iata prevedono fino a 3 lettere sbagliate. Confermate ? La compagnia e' Austrian
stai parlando di un biglietto? non riesci a farlo riemettere?
Ti!
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

mermaid ha scritto:
Rob74 ha scritto:Ho un problemino, causa errore di traduzione ho un errore nel nome del passeggero, nel nome manca una H mentre nel cognome al posto di una V ho una W. Mi pare di aver letto tempo fa che le regole Iata prevedono fino a 3 lettere sbagliate. Confermate ? La compagnia e' Austrian
stai parlando di un biglietto? non riesci a farlo riemettere?
se e Austrian non dovresti avere problemi visto che è successo anche a me con Alitalia.
fosse successo con Ryanair dovevi prepararti a sborsare almeno 100 euro a tratta per il cambio nome! :cry:
alevic
00500 ft
00500 ft

Messaggio da alevic »

Io avevo invertito il nome con il cognome con Airfrance, ho fato mille telefonate, email, ed alla fine ho fatto pure il check in automatico senza problemi.
Per sicurezza dovresti chiamare la compagnia aerea, oppure qualcuno all'aeroporto di partenza. Io la conferma finale l'ho avuta parlando con un referente airfrance all'aeroporto di venezia
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Ho risolto, è bastata un email al call center e hanno subito corretto il nome.
Immagine
alevic
00500 ft
00500 ft

Messaggio da alevic »

bene, infatti, mi sono poi ricordato che a me avevano mandato un messaggio in allegato alla prenotazione, dove era specificato che il nome ed il cognome erano invertiti.
BUON VIAGGIO
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MikeAlphaTango »

comunque fino a tre lettere diverse non avresti avuto nessun problema. Buon viaggio! 8)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole
mermaid

Messaggio da mermaid »

MikeAlphaTango ha scritto:comunque fino a tre lettere diverse non avresti avuto nessun problema. Buon viaggio! 8)
beh, ma se uno si chiama Rossi e sul tkt c'è scritto Ratti per me non si può accettare.. (riflessione personale eh!)
Ti!
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Nel mio caso era palese che si trattasse di un errore.
Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MikeAlphaTango »

mermaid ha scritto:
MikeAlphaTango ha scritto:comunque fino a tre lettere diverse non avresti avuto nessun problema. Buon viaggio! 8)
beh, ma se uno si chiama Rossi e sul tkt c'è scritto Ratti per me non si può accettare.. (riflessione personale eh!)
Sì, ti do ragione, ma effettivamente è così :wink:
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole
Rispondi