Nome errato
Moderatore: Staff md80.it
- Rob74
- 05000 ft
Nome errato
Ho un problemino, causa errore di traduzione ho un errore nel nome del passeggero, nel nome manca una H mentre nel cognome al posto di una V ho una W. Mi pare di aver letto tempo fa che le regole Iata prevedono fino a 3 lettere sbagliate. Confermate ? La compagnia e' Austrian
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Re: Nome errato
stai parlando di un biglietto? non riesci a farlo riemettere?Rob74 ha scritto:Ho un problemino, causa errore di traduzione ho un errore nel nome del passeggero, nel nome manca una H mentre nel cognome al posto di una V ho una W. Mi pare di aver letto tempo fa che le regole Iata prevedono fino a 3 lettere sbagliate. Confermate ? La compagnia e' Austrian
Ti!
- tovi
- 05000 ft
se e Austrian non dovresti avere problemi visto che è successo anche a me con Alitalia.mermaid ha scritto:stai parlando di un biglietto? non riesci a farlo riemettere?Rob74 ha scritto:Ho un problemino, causa errore di traduzione ho un errore nel nome del passeggero, nel nome manca una H mentre nel cognome al posto di una V ho una W. Mi pare di aver letto tempo fa che le regole Iata prevedono fino a 3 lettere sbagliate. Confermate ? La compagnia e' Austrian
fosse successo con Ryanair dovevi prepararti a sborsare almeno 100 euro a tratta per il cambio nome!

-
- 00500 ft
Io avevo invertito il nome con il cognome con Airfrance, ho fato mille telefonate, email, ed alla fine ho fatto pure il check in automatico senza problemi.
Per sicurezza dovresti chiamare la compagnia aerea, oppure qualcuno all'aeroporto di partenza. Io la conferma finale l'ho avuta parlando con un referente airfrance all'aeroporto di venezia
Per sicurezza dovresti chiamare la compagnia aerea, oppure qualcuno all'aeroporto di partenza. Io la conferma finale l'ho avuta parlando con un referente airfrance all'aeroporto di venezia
- Rob74
- 05000 ft
-
- 00500 ft
bene, infatti, mi sono poi ricordato che a me avevano mandato un messaggio in allegato alla prenotazione, dove era specificato che il nome ed il cognome erano invertiti.
BUON VIAGGIO
BUON VIAGGIO
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
comunque fino a tre lettere diverse non avresti avuto nessun problema. Buon viaggio! 

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
beh, ma se uno si chiama Rossi e sul tkt c'è scritto Ratti per me non si può accettare.. (riflessione personale eh!)MikeAlphaTango ha scritto:comunque fino a tre lettere diverse non avresti avuto nessun problema. Buon viaggio!
Ti!
- Rob74
- 05000 ft
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Sì, ti do ragione, ma effettivamente è cosìmermaid ha scritto:beh, ma se uno si chiama Rossi e sul tkt c'è scritto Ratti per me non si può accettare.. (riflessione personale eh!)MikeAlphaTango ha scritto:comunque fino a tre lettere diverse non avresti avuto nessun problema. Buon viaggio!