Mi chiamo Marco, sono italiano (Bologna), ma vivo in Islanda da piu' di due anni.
Sono capitato per caso su md80.it e siccome e' sempre stato il mio aereo preferito, ho trovato estremamente interessante l'idea di un sito dedicato totalmente a questa bellissima macchina.
Ho praticamente finito la PPL, mi mancano solo 5 ore addizionali di notte per prendere il "night rating" e l'esame finale.
comunque, a parte questa piccola introduzione...
Dando un'occhiata ai forum mi e' saltato agli occhi il nome Riccardo Sturla.
Questo perche', penso fosse il 1996, andai ad un bellissimo airshow a Ferrara, dove tra le incredibili performance di vari piloti acrobatici italiani e stranieri, rimasi esterrefatto dall'esibizione di un MD80 della Meridiana che fece svariati low pass in diverse configurazioni. Anche il cronista fu molto colpito, tanto che durante lo show si fece scappare anche qualche parola non esattamente elegante

comunque, alla fine egli fece i complimenti al pilota, tale Sturla che poi riporto' l'aereo a Bologna e torno' su un Cessna, accolto da un grande applauso.
Ora... la domanda sorge spontanea... Riccardo Sturla pilota di MD80 che scrive su questo forum, e' lo stesso Sturla?
Ciaooooo,
Right Rudder