
Che nostalgia...

Moderatore: Staff md80.it
era il napoli (volo ap) decollato alle 07.15, se ti interessa torna oggi alle 16.25!MikeAlphaTango ha scritto:Stamattina verso le 7:00 (ebbene sì, ero già sveglio ad accompagnare mio padre all'aeroporto...) è atterrato un MD-80 AZ: che ci faceva? Da dove veniva?
Che nostalgia...(tra l'altro aveva la "vecchia" livrea)
"Da fine ottobre, almeno stando al sito ed al sistema di prenotazioni, Lufthansa ci sta preparando una brutta sorpresa. I voli fra Torino e Monaco dovrebbero passare da 6 a 5, quelli fra Torino e Francoforte da 5 a 4. Più nel dettaglio le partenze da Torino a Monaco (oggi alle 7, 8.35, 12.50, 17, 19, 21.15) verranno programmate alle 6,35, alle 8,45, alle 13,10, alle 17 ed alle 19,05. In pratica verrà tagliato i volo della sera. Stessi programmi su Francoforte (ora partenze alle 7.30, 10.50, 15.10, 17.55 e 20.10) verso il quale sono previsti decolli, da ottobre, solo alle 7.10, 10.50, 15.10 e 17.45. Anche qui tagliato il volo serale" (LaStampa).araial14 ha scritto:Selezionato tra i circa 200 scali della compagnia di bandiera tedesca nel mondo
Aeroporto Torino-Caselle nominato ''Lufthansa station of the month''
Torino, 7 mag. - (Adnkronos) - L'aeroporto di Torino-Caselle e' stato nominato 'Lufthansa Station of the Month' per il mese di marzo 2009. La selezione e' avvenuta tra i circa 200 scali della compagnia di bandiera tedesca nel mondo.
Il riconoscimento, si legge in una nota, e' stato conferito per la qualita' del servizio erogata e percepita dai passeggeri dello scalo torinese. Il livello di soddisfazione della clientela e' stato infatti del 95%, per effetto, anche, alle moderne dotazioni infrastrutturali dello scalo.
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Pi ... 3290398481
Alitalia, la stretta il 27 maggio
Verso 4 nuove rotte, con sorpresa
Mosca, Amsterdam e Istanbul sicure. Abbandonata Bucarest (ci andrà Air Italy?), Az sta scegliendo fra Madrid, Budapest e Berlino
Ci siamo. Come ampiamente anticipato dal nostro blog Alitalia sta stringendo i tempi, insieme a Sagat ed agli enti torinesi, verso il lancio di 4 nuove rotte da Torino: Mosca, Amsterdam, Istanbul, X. C'è dunque una X al posto del ventilato Bucarest (che alla fine potrebbe finire ad Air Italy dalla winter). Alitalia avrebbe fatto una riflessione di tipo commerciale: avrebbero evidenziato che la rotta, potenzialmente molto buona per una low-cost o una low-fare, è invece ostica per una major. La quarta "poltrona" sarebbe ora in ballottaggio fra Madrid, Budapest e Berlino. Si deciderà tutto il 27, cioè mercoledì prossimo. Gli annunci ufficiali nei giorni successivi. Comunque, l'abbiamo scoperto prima noi...
Ne sono praticamente certo.MikeAlphaTango ha scritto:Non so perché ma questi annunci a me sembrano solo un contentino per SAGAT, per ritardare o bloccare del tutto le trattative con FR.
La domanda esatta sarebbe "Ma vedranno veramente la luce queste rotte?"AZ055B-) ha scritto:Ma verranno utilizzati aerei AP o AZ?
Benvenuto Roberto,muccapazza75 ha scritto:Ciao a tutti,
ecco il mio primo post (spero di tanti) in questo forum. Mi presento in quest'area perchè più di qualcuno di voi mi conoscerà. Mi chiamo Roberto meglio conosciuto come Muccapazza75. Pratico spesso spotting a bordo pista quindi è facile incontrarsi lì!
Il mio intervento è per avvisare per chi non l'avesse visto e non ancora fotografato, che Air Vallèe dovrebbe aver ricevuto, in base anche ai rumors che si sentivano settimane fà, il primo dei 2 A320 in leasing per avviare la sua catena charter estiva. E' atterrato ieri nel tardo pomeriggio. Ho controllato sul sito dell'apt, e lì ho scoperto fosse un volo DO. Arrivato ferry è partito per la volta di Napoli per poi ritornare alle 21.15. L'aereo vestiva la famosa livrea della Balkan Holidays e dovrebbe essere proprio questo, visto che sta facendo la prostituta dei cieli:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6374498
Speriamo di beccarlo ma non credo ci siano problemi visto che Air Valleè è di casa da queste parti!
A presto
Sì, credo sia comunque un evento piuttosto grave soprattutto per la reputazione dell'aeroportoflarango ha scritto:bel problemone
A parte il fatto che l"Air maroc" non esiste, mal che vada era "Royal air maroc" (RAM) ma come fa un solo aereo in decollo a squarciare la pista?MikeAlphaTango ha scritto:Sì, credo sia comunque un evento piuttosto grave soprattutto per la reputazione dell'aeroportoflarango ha scritto:bel problemone
Qui le foto dei lavori http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... OTOGALLERY
Volendo può farcela, così:cabronte ha scritto:ma come fa un solo aereo in decollo a squarciare la pista?
davidebretti ha scritto:Volendo può farcela, così:cabronte ha scritto:ma come fa un solo aereo in decollo a squarciare la pista?
(ascolta con attenzione a 1:30)