Pilota Polizia Di Stato e Guardia Di Finanza
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
Pilota Polizia Di Stato e Guardia Di Finanza
salve a tutti , qualcuno sa quali sono i percorsi X raggiungere queste due professioni ? bisogna passare prima dall aeronautica militare ?? grazie e ciao a tutti

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- 87Nemesis87
- FL 150
Re: Pilota Polizia Di Stato e Guardia Di Finanza
per quanto riguarda la guardia di finanza, devi fare il concorso per ufficiali, categoria pilotiA320 Pilot ha scritto:salve a tutti , qualcuno sa quali sono i percorsi X raggiungere queste due professioni ? bisogna passare prima dall aeronautica militare ?? grazie e ciao a tutti

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
-
- 01000 ft
Per quanto riguarda la Polizia di Stato: per quanto ne so io intanto devi entrare nella forza armata in qualsiasi ruolo (sia ufficiale che sottoufficiale) e poi quando ti si presenta l'occasione fare il concorso interno per pilota elicotterista. Per quanto riguarda l'addestramento, se non ricordo male, se ne occupa l'aeronautica militare presso la scuola elicotteristi di frosinone.
Se vuoi un consiglio e sei giovane punta ad entrare alla accademia della guardia di finanza! ti fai il mazzo ma la carriera è sicurmente meglio di quella che potresti fare in polizia o carabinieri. Ovviamente è un mio punto di vista!!!
Ciao
Se vuoi un consiglio e sei giovane punta ad entrare alla accademia della guardia di finanza! ti fai il mazzo ma la carriera è sicurmente meglio di quella che potresti fare in polizia o carabinieri. Ovviamente è un mio punto di vista!!!

Ciao
- 87Nemesis87
- FL 150
Quoto.topgun84 ha scritto:
Se vuoi un consiglio e sei giovane punta ad entrare alla accademia della guardia di finanza! ti fai il mazzo ma la carriera è sicurmente meglio di quella che potresti fare in polizia o carabinieri. Ovviamente è un mio punto di vista!!!![]()
Ciao
...se vuoi fare il pilota di aerei tra queste tre è meglio la Guardia di finanza, perchè per i carabinieri e polizia prima devi entrare come semplice, per poi dall'interno aspettare la domanda e fare il concorso, mentre con la guardia di finanza se passi il concorso per diventare ufficiali parti già come pilota.

...finalmente laureato!!!
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
C'è sempre l'AUPC della marina e ...quando capita(è molto raro)....dell'AM.
Ah...epoi ovviamente l'accademia aeronautica di pozzuoli!
ciao ciao
Ah...epoi ovviamente l'accademia aeronautica di pozzuoli!
ciao ciao
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- 01000 ft
Per quanto riguarda l'AUPC in AM posso dirvi una info ma non certa al 100%
Due anni fa ho fatto il tirocinio per la laurea triennale presso la base di pratica di mare e visto che anche io ero interessato al concorso AUPC mi sono informato chiedendo ovviamente proprio a piloti e vari militari presenti nella base. In più di uno mi hanno detto che probabilmente il concorso per AUPC in AM non verrà più fatto in quanto ci sono diversi problemi, tra i quali la mancanza di fondi per l'addestramento e la riduzione del personale. I piloti saranno solo reclutati all'interno della accademia aeronautica di Pozzuoli....
Ovviamente non prendete questa info come certa e assoluta... ho solo riportato quanto mi è stato detto da alcune persone del personale militare della base. Ovviamente spero che prima o poi rifacciano il bando AUPC in quanto per un aspirante pilota è davvero un enorme opportunità! io purtroppo sono già oltre con l'età!
Ciao a tutti
Due anni fa ho fatto il tirocinio per la laurea triennale presso la base di pratica di mare e visto che anche io ero interessato al concorso AUPC mi sono informato chiedendo ovviamente proprio a piloti e vari militari presenti nella base. In più di uno mi hanno detto che probabilmente il concorso per AUPC in AM non verrà più fatto in quanto ci sono diversi problemi, tra i quali la mancanza di fondi per l'addestramento e la riduzione del personale. I piloti saranno solo reclutati all'interno della accademia aeronautica di Pozzuoli....
Ovviamente non prendete questa info come certa e assoluta... ho solo riportato quanto mi è stato detto da alcune persone del personale militare della base. Ovviamente spero che prima o poi rifacciano il bando AUPC in quanto per un aspirante pilota è davvero un enorme opportunità! io purtroppo sono già oltre con l'età!

Ciao a tutti