ESAME PPL COME SI SVOLGE?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gallo_48
00500 ft
00500 ft

ESAME PPL COME SI SVOLGE?

Messaggio da gallo_48 »

Salve a tutti vorrei chiedervi come si svolge l'esame ppl, ad esempio: domande in italiano o in lingua inglese...grazie
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Re: ESAME PPL COME SI SVOLGE?

Messaggio da I-DISE »

Ti rispondo io che l'ho fatto giusto giusto stamattina (e l'ho passato alla grande :P ).

Sono 170 domande circa in lingua italiana con risposta multipla da 2 a 4 risposte per le 9 materie che prevede il programma.

Facoltativamente puoi integrare la fonia in inglese a cui sarai ammesso solo qualora passassi la materia "comunicazioni" in italiano.

Nella fonia inglese le domande sono interamente in inglese cosi come le risposte.

Idealmente devi raggiungere il 75% di risposte corrette per ogni materia tuttavia qualora non raggiungessi questa cifra in fino a 4 materie potrai risostenere un esame solo su quelle specifiche materie nella prossima sessione d'esami (previa pagamento di un ulteriore bonifico all'ENAC dell'importo dell'esame completo).

Se fallirai più di 4 materie dovrai ripetere l'esame per intero.

Più o meno è tutto qui :D
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

I-DISE ha scritto:Ti rispondo io che l'ho fatto giusto giusto stamattina (e l'ho passato alla grande :P ).

Sono 170 domande circa in lingua italiana con risposta multipla da 2 a 4 risposte per le 9 materie che prevede il programma.

Facoltativamente puoi integrare la fonia in inglese a cui sarai ammesso solo qualora passassi la materia "comunicazioni" in italiano.

Nella fonia inglese le domande sono interamente in inglese cosi come le risposte.

Idealmente devi raggiungere il 75% di risposte corrette per ogni materia tuttavia qualora non raggiungessi questa cifra in fino a 4 materie potrai risostenere un esame solo su quelle specifiche materie nella prossima sessione d'esami (previa pagamento di un ulteriore bonifico all'ENAC dell'importo dell'esame completo).

Se fallirai più di 4 materie dovrai ripetere l'esame per intero.

Più o meno è tutto qui :D

Complimentissimi!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
gallo_48
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gallo_48 »

grazie per la risposta e i miei più sinceri complimenti per l'esame svolto
Rispondi