Avanti c'è posto (in piedi)
Moderatore: Staff md80.it
- Frankie
- 00500 ft
Avanti c'è posto (in piedi)
Posti in piedi sui voli Ryanair
Più passeggeri per ottimizzare i costi
In tempi di crisi e di ottimizzazione dei costi, la Ryanair si ingegna: come aumentare i ricavi senza far lievitare i prezzi dei biglietti? La formula magica l'ha tirata fuori dal cilindro Michael O'Leary, il boss della compagnia aerea low cost più grande d'Europa: aumentando il numero di passeggeri.
Una idea scontata, altro che formula magica! Penseranno i più, osservando che esistono già da tempo gli aerei a due piani, come i costosissimi superjumbo. Ma O'Leary, invece, ha pensato a qualcosa di molto più economico: far viaggiare i passeggeri in piedi.
Fonte:
http://www.tgcom.mediaset.it/economia/a ... 4462.shtml
Più passeggeri per ottimizzare i costi
In tempi di crisi e di ottimizzazione dei costi, la Ryanair si ingegna: come aumentare i ricavi senza far lievitare i prezzi dei biglietti? La formula magica l'ha tirata fuori dal cilindro Michael O'Leary, il boss della compagnia aerea low cost più grande d'Europa: aumentando il numero di passeggeri.
Una idea scontata, altro che formula magica! Penseranno i più, osservando che esistono già da tempo gli aerei a due piani, come i costosissimi superjumbo. Ma O'Leary, invece, ha pensato a qualcosa di molto più economico: far viaggiare i passeggeri in piedi.
Fonte:
http://www.tgcom.mediaset.it/economia/a ... 4462.shtml
- i-daxi
- FL 500
Re: Avanti c'è posto (in piedi)
Alla faccia della sicurezza (e delle cinture).

- i-daxi
- FL 500
Li imbarcheranno così!
Povere hostess.

Povere hostess.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- i-daxi
- FL 500
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- Limosky91
- FL 300
dopo la toilette a pagamento...anche il sedile inizia a costare di più! Certo che ne spara tante sto uomo!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- imperterrito
- 02000 ft
Ovviamente la toilette a pagamento era una trovata pubblicitaria che ha avuto l'effetto, cassa di risonanza, voluto. Ma se ottenesse l'autorizzazione per installare i "sedili in piedi" non vedo dov'è il problema dal punto di vista della sicurezza. E non vedo perchè non lasciare alle persone la liberta di scelta. Se anzichè pagare X posso pagare X/2 od X/3, od anche meno, a fronte di farmi 1-2 ore di viaggio (di più penso comincino ad essere pesanti per tutti) in "piedi" saranno anche affari miei no? Il mondo è bello perchè è vario. Sono scelte. Questo, lo specifico subito per chi mi darà contro, se le condizioni di sicurezza vengono rispettate allo stesso modo dei voli "normali".Limosky91 ha scritto:dopo la toilette a pagamento...anche il sedile inizia a costare di più! Certo che ne spara tante sto uomo!
Imperterrito
"Vivi e, soprattutto, lascia vivere"
- i-daxi
- FL 500
Percarità vivi e lascia vivere.imperterrito ha scritto:Ovviamente la toilette a pagamento era una trovata pubblicitaria che ha avuto l'effetto, cassa di risonanza, voluto. Ma se ottenesse l'autorizzazione per installare i "sedili in piedi" non vedo dov'è il problema dal punto di vista della sicurezza. E non vedo perchè non lasciare alle persone la liberta di scelta. Se anzichè pagare X posso pagare X/2 od X/3, od anche meno, a fronte di farmi 1-2 ore di viaggio (di più penso comincino ad essere pesanti per tutti) in "piedi" saranno anche affari miei no? Il mondo è bello perchè è vario. Sono scelte. Questo, lo specifico subito per chi mi darà contro, se le condizioni di sicurezza vengono rispettate allo stesso modo dei voli "normali".Limosky91 ha scritto:dopo la toilette a pagamento...anche il sedile inizia a costare di più! Certo che ne spara tante sto uomo!
Imperterrito
Dimmi solo le cinture di sicurezza dove le mettono?
- mormegil
- FL 300
perchè questa non è una trovata pubblicitaria?imperterrito ha scritto:Ovviamente la toilette a pagamento era una trovata pubblicitaria che ha avuto l'effetto, cassa di risonanza, voluto..Limosky91 ha scritto:dopo la toilette a pagamento...anche il sedile inizia a costare di più! Certo che ne spara tante sto uomo!
Imperterrito

a parte che per me non daranno mai l'autorizzazione per i "posti in piedi" su un aereo - anche se nell'articolo dice che comunque una piccola panca/panchina dovrebbe esserci -.- .
vorrei però chiedere una cosa, sempre citandola dall'articolo:
perchè solo quella irlandese?"L'ambizioso progetto, comunque, deve passare al vaglio dell'autorità aerea irlandese.

non dovrebbe essere approvata dall'easa prima?

- i-daxi
- FL 500
Bella domanda.
Comunque io personalmente è da qualche mese che sentivo questa proposta.
Ma francamente mi sembra comunque un pò assurda, al di là della sicurezza, ci lamentiamo dei treni dei pendolari, degli autobus e dei metrò inzeppati di gente e poi facciamo volare la gente in piedi.
Mi sembra una trovata estremamente stupida, perdonatemi ma proprio non la capisco e francamente (non condividendola) spero solo che sia l'ennesima zanfata di aria fritta.
Oltretutto, a parte gli scherzi, le cinture di sicurezza e in eventualità, le maschere e i salvagenti dove li metterebbero.
Pensate anche, al di là di tutto in caso di inconvenienti cosa potrebbe succedere.
Comunque io personalmente è da qualche mese che sentivo questa proposta.
Ma francamente mi sembra comunque un pò assurda, al di là della sicurezza, ci lamentiamo dei treni dei pendolari, degli autobus e dei metrò inzeppati di gente e poi facciamo volare la gente in piedi.
Mi sembra una trovata estremamente stupida, perdonatemi ma proprio non la capisco e francamente (non condividendola) spero solo che sia l'ennesima zanfata di aria fritta.
Oltretutto, a parte gli scherzi, le cinture di sicurezza e in eventualità, le maschere e i salvagenti dove li metterebbero.
Pensate anche, al di là di tutto in caso di inconvenienti cosa potrebbe succedere.
-
- Rullaggio
li metterebbero seduti tipo su questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
E' la classica assurda provocazione dei responsabili di Ryanair, tesa a far parlare di se e a farsi pubblicità gratis. Purtroppo la stampa come al solito fa da cassa di risonanza per queste notizie assurde.
Superfluo ricordare a tutti che è impossibile che venga attuata questa cosa sugli aerei, per evidenti motivi.
Dato che penso che un forum serio come il nostro non debba perdere tempo a dare risonanza a simili notizie, ritengo utile bloccare qui la discussione. Concentriamoci su fatti più seri.
Paolo
Superfluo ricordare a tutti che è impossibile che venga attuata questa cosa sugli aerei, per evidenti motivi.
Dato che penso che un forum serio come il nostro non debba perdere tempo a dare risonanza a simili notizie, ritengo utile bloccare qui la discussione. Concentriamoci su fatti più seri.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Aggiunta del giorno dopo: dato che alcuni continuano ad aprire thread aventi come oggetto questa notizia, per prima cosa invito a dare un'occhiata al forum prima di creare un nuovo thread, chissà mai che esistà già.... Non dovrebbe essere uno sforzo così impegnativo, ma vedo che per alcuni utenti questa cosa è decisamente difficile da mettere in pratica.
Seconda cosa, ma non meno importante, dato che ci pensano già le agenzie di stampa a dare enfasi a queste notizie e a fare pubblicità gratis a questa copmpagnia, preferirei che noi, essendo un forum serio, come ho già detto ieri, non perdessimo tempo a riportare e commentare simili idiozie, contribuendo alla pubblicità occulta.
Per chi non lo sapesse, è assolutamente impossibile perchè viola tutte le leggi portare passeggeri in piedi, sia ora che in futuro.
Paolo
Seconda cosa, ma non meno importante, dato che ci pensano già le agenzie di stampa a dare enfasi a queste notizie e a fare pubblicità gratis a questa copmpagnia, preferirei che noi, essendo un forum serio, come ho già detto ieri, non perdessimo tempo a riportare e commentare simili idiozie, contribuendo alla pubblicità occulta.
Per chi non lo sapesse, è assolutamente impossibile perchè viola tutte le leggi portare passeggeri in piedi, sia ora che in futuro.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)