1 classe medica inglese Atpl
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
1 classe medica inglese Atpl
ho classe medica inglese di prima classe,mi e scaduta da 5 mesi quindi dovrei rinnovarla ho chiesto a quelli dell enac come mi dovevo comportare per rinnovo mi hanno detto che visto che e un rinnovo dovrei sostenere tutte le visite per la prima volta in italia per prendere la prima qua,allora ho pensato me ne vado a gatwick 3 ore e rinnovo tutto quanto,pero la classe medica inglese in merito alle normative jar-icao viene accettata in italia per volare alla fine,anche perche ho in mente di farmi il ppl a partire da settembre quindi devo verificare questa cosa al piu presto,non so se qualcuno puo darmi una risposta ben precisa mi sarebbe d aiuto,non mi andrebbe di andare a gatwick rinnovare spendere soldi e poi sentirmi dire mi dispiace non l accettiamo devi rifare tutte le visite all iml...grazie!
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
- 87Nemesis87
- FL 150
Re: 1 classe medica inglese Atpl
la prima classe fatta in inghilterra è riconosciuta in Italia e in caso tu volessi usarla per volare non possono dirti niente visto che è certificata JAR che è un ente superiore a quello italiano e a cui l'italia deve sottostare...kluivert ha scritto:ho classe medica inglese di prima classe,mi e scaduta da 5 mesi quindi dovrei rinnovarla ho chiesto a quelli dell enac come mi dovevo comportare per rinnovo mi hanno detto che visto che e un rinnovo dovrei sostenere tutte le visite per la prima volta in italia per prendere la prima qua,allora ho pensato me ne vado a gatwick 3 ore e rinnovo tutto quanto,pero la classe medica inglese in merito alle normative jar-icao viene accettata in italia per volare alla fine,anche perche ho in mente di farmi il ppl a partire da settembre quindi devo verificare questa cosa al piu presto,non so se qualcuno puo darmi una risposta ben precisa mi sarebbe d aiuto,non mi andrebbe di andare a gatwick rinnovare spendere soldi e poi sentirmi dire mi dispiace non l accettiamo devi rifare tutte le visite all iml...grazie!
....il problema però nasce se tu vuoi fare proprio una scuola qui in italia, perchè ci stà una regola che stabilisce il dover frequentare la scuola nel paese dove hai preso l'idoneità medica e non il rinnovo...quindi visto che l'idoneità l'hai presa in inghilterra, a meno che non rifai la idoneità anche in italia non puoi frequentare nessuna scuola, ottenuta l'idoneità puoi rinnovarla dove ti pare purchè sia un paese che rilasci certificati JAR...è una legge più per motivo burocratico che altro però esiste
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- DragonFly
- 02000 ft
spiegazione esatta. Se fai la visita in Inghilterra, non puoi fare il PPL in Italia utilizzando quella visita, ma devi rifarla nel nostro paese.87Nemesis87 ha scritto:la prima classe fatta in inghilterra è riconosciuta in Italia e in caso tu volessi usarla per volare non possono dirti niente visto che è certificata JAR che è un ente superiore a quello italiano e a cui l'italia deve sottostare...kluivert ha scritto:ho classe medica inglese di prima classe,mi e scaduta da 5 mesi quindi dovrei rinnovarla ho chiesto a quelli dell enac come mi dovevo comportare per rinnovo mi hanno detto che visto che e un rinnovo dovrei sostenere tutte le visite per la prima volta in italia per prendere la prima qua,allora ho pensato me ne vado a gatwick 3 ore e rinnovo tutto quanto,pero la classe medica inglese in merito alle normative jar-icao viene accettata in italia per volare alla fine,anche perche ho in mente di farmi il ppl a partire da settembre quindi devo verificare questa cosa al piu presto,non so se qualcuno puo darmi una risposta ben precisa mi sarebbe d aiuto,non mi andrebbe di andare a gatwick rinnovare spendere soldi e poi sentirmi dire mi dispiace non l accettiamo devi rifare tutte le visite all iml...grazie!
....il problema però nasce se tu vuoi fare proprio una scuola qui in italia, perchè ci stà una regola che stabilisce il dover frequentare la scuola nel paese dove hai preso l'idoneità medica e non il rinnovo...quindi visto che l'idoneità l'hai presa in inghilterra, a meno che non rifai la idoneità anche in italia non puoi frequentare nessuna scuola, ottenuta l'idoneità puoi rinnovarla dove ti pare purchè sia un paese che rilasci certificati JAR...è una legge più per motivo burocratico che altro però esiste
-
- 01000 ft
si ma quando volavo all aviomar con la prima classe inglese non c'e stato nessun problema ho anche consultato l enac e mi avevano detto che per loro non c'era problema quindi dovrebbe essere ok no?che ne pensate?
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
- 87Nemesis87
- FL 150
mmmmkluivert ha scritto:si ma quando volavo all aviomar con la prima classe inglese non c'e stato nessun problema ho anche consultato l enac e mi avevano detto che per loro non c'era problema quindi dovrebbe essere ok no?che ne pensate?

...beh...se l'aviomar ti ha detto che non ci stavano problemi nel fare il PPL da loro con una idoneità presa in inghilterra allora il discorso si chiude qui...

...vai e fai il PPL all'aviomar

io sapevo di questa legge perchè molti me ne hanno parlato e anche un pilota nella presentazione dell'airmed mi disse cosi. E' una regola un pò in tutta europa, però ripeto...il motivo è puramente per avere una facilità burocratica tra la scuola e l'istituto medico, se all'aviomar stà bene così non credo ci sia nessun problema.
...finalmente laureato!!!
-
- 01000 ft
ho parlato oggi con l ennesimo responsabile dell enac,(qualificato,ispettore di volo)mi ha detto che con la classe medica inglese mi posso presentare e fare il corso in qualsiasi scuola di volo jar e quelle all urbe sono jar quindi arrivato a questo punto mi manca il rinnovo da fare sembra....!
- DragonFly
- 02000 ft
beh, se è veramente confermato........questa è una notizia bomba!!!!!!!kluivert ha scritto:ho parlato oggi con l ennesimo responsabile dell enac,(qualificato,ispettore di volo)mi ha detto che con la classe medica inglese mi posso presentare e fare il corso in qualsiasi scuola di volo jar e quelle all urbe sono jar quindi arrivato a questo punto mi manca il rinnovo da fare sembra....!
In tal caso: GATWICK ARRIVO!!!! (in Italia sono al limite dei requisiti visivi, ma in caso di regolamento JAR....beh, non avrei problemi, accettano anche l'operazione per la miopia!!)
-
- Rullaggio
Scusate, a chi esattamente bisogna rivolgersi per effettuare la visita di prima classe a Gatwick?
grazie per l'informazione
grazie per l'informazione