
commento della foto: No, this is not Italy or Arizona, it is the Northern Cape that sees around 20 stored Alitalia MDs. A real surprise to me. Other Tailsign include -WV, WJ, WG, WQ, WI, WP, WO.
Moderatore: Staff md80.it
A posto siamo!airbusfamilydriver ha scritto:sono in perdita anche le rotte piene figurati.....
non è cambiato molto alloraairbusfamilydriver ha scritto:sono in perdita anche le rotte piene figurati.....
Ma come, c'e' qualcuno in giro che dice che finalmente AZ in mano ai capitani coraggiosi stia guadagnabdo bene!airbusfamilydriver ha scritto:sono in perdita anche le rotte piene figurati.....
Fonti? (se le puoi citare)airbusfamilydriver ha scritto:sono in perdita anche le rotte piene figurati.....
Beh,non per difendere airbusfamilydriver ma come pilota CAI, forse lo dice con cognizione di causa.Paolo_61 ha scritto:Fonti? (se le puoi citare)airbusfamilydriver ha scritto:sono in perdita anche le rotte piene figurati.....
che domandePaolo_61 ha scritto:Fonti? (se le puoi citare)airbusfamilydriver ha scritto:sono in perdita anche le rotte piene figurati.....
Come sai all'interno di ogni azienda ci sono i "si dice" e i documenti interni ufficiali.araial14 ha scritto:Beh,non per difendere airbusfamilydriver ma come pilota CAI, forse lo dice con cognizione di causa.Paolo_61 ha scritto:Fonti? (se le puoi citare)airbusfamilydriver ha scritto:sono in perdita anche le rotte piene figurati.....
Ovvio. Non hai letto la trimestrale ufficiale?Paolo_61 ha scritto: Come sai all'interno di ogni azienda ci sono i "si dice" e i documenti interni ufficiali.
air.surfer ha scritto:Ovvio. Non hai letto la trimestrale ufficiale?Paolo_61 ha scritto: Come sai all'interno di ogni azienda ci sono i "si dice" e i documenti interni ufficiali.
redbrain ha scritto:Non è che qualcuno in grado di farlo potrebbe mettere una bella fotina fotomontata di un A330 con la nuova livrea AZ?
![]()
...troppo curioso...
Mah, direi che piu' che una società quotata è una operazione di propaganda politica, per cui, se la perdita trimestrale avesse quantomeno rispettato il piano industriale, l'avremmo sicuramente letta sul ilGiornale, Porta a Porta, IlCorriere,Libero, financo sul citofono di casa tua.Paolo_61 ha scritto: Ma non essendo una società quotata, possono circolare all'interno documenti riservati senza nessun obbligo di disclosure.
Non era provocatoria, era una domanda vera. Nel senso che su queste cose si può dire e leggere di tutto, per cui la fonte di un'informazione è importante.air.surfer ha scritto:Paolo_61 ha scritto: Da qui, la tua provocatoria domanda "Fonte?" direi che lascia un po' il tempo che trova.
è identico al 762i_disa ha scritto:redbrain ha scritto:Non è che qualcuno in grado di farlo potrebbe mettere una bella fotina fotomontata di un A330 con la nuova livrea AZ?
![]()
...troppo curioso...
Beh........Sostituisci la scritta Eurofly....e il gioco è fatto...redbrain ha scritto:Non è che qualcuno in grado di farlo potrebbe mettere una bella fotina fotomontata di un A330 con la nuova livrea AZ?
![]()
...troppo curioso...
CAI non si e' costruita da zero e quindi non ha avuto molta scelta sul parco macchine. Si e' ritrovata con A321 e A320 che deve per forza utilizzare. Mentre per l'A320 il discorso e' piu' facile in quanto puo' mandarli su molte rotte, per l'A321 e' piu' complesso perche' era destinato su tante rotte vecchia AZA che per ora sono state cancellate. Le macchine e i piloti sono comunque rimasti e vengono utilizzate non al meglio. Su rotte nazionali e' piu' efficiente un A321 a riempimento medio basso o un M80 a riempimento alto?Draklor ha scritto: Mi chiedo se queste rotte operate con l'A321 siano in perdita o no,ma soprattutto questi A321 non dovrebbero servire per servire i grandi aeroporti europei e dell'area del Mediterraneo?
Io ho pensato che AZ li stia magari impiegando sulle rotte nazionali in misura temporanea in attesa della consegna di tutti gli A320.
c era scritto qualcosa su lthread CAI, ma adesso è un caos ritrovarlo: sono 267 ppmd95 ha scritto:Su rotte nazionali e' piu' efficiente un A321 a riempimento medio basso o un M80 a riempimento alto?
albert ha scritto:Tristezza e rabbia.....
tristezza per la premessa sul sito: fate un offerta....![]()
![]()
rabbia per le pagine stesse: è così che il commissario vende gli aerei?e tutta la coda di acquirenti che c'era, chè erano obbligati a distribuire i numeri come al banco formaggi dell'ipermercato, dove sono finiti?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.rotorjetgroup.com/aeromobili/
Alberto
A chiudere baracca e burattini per la crisi...a vendere i loro aerei perchè vuoti...a rimandare a giorni più luminosi il rinnovo delle loro flotte con i moderni e parchi nel consumo di conbustibile....a razionalizzare le flotte con pochi e modelli e nuovi a etc etc etc...albert ha scritto:Tristezza e rabbia.....
tristezza per la premessa sul sito: fate un offerta....![]()
![]()
rabbia per le pagine stesse: è così che il commissario vende gli aerei?e tutta la coda di acquirenti che c'era, chè erano obbligati a distribuire i numeri come al banco formaggi dell'ipermercato, dove sono finiti?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.rotorjetgroup.com/aeromobili/
Alberto
EI-CRL è entrato a far parte della flotta RAM...albert ha scritto:riporto da skyliner:
MD Douglas MD-82 49196 1137 I-DAWU StarAir Ireland ferried 23mar09 SNN-KEF, basic Alitalia cs,
Boeing 767 -343 30008 743 EI-CRL GECAS ferried 19-20mar09 FCO-SNN-GSO, Alitalia cs
e anche Leonardo da Vinci ci ha lasciato.....![]()
![]()
Ciao!
Ciao, benvenuto!fleiv ha scritto:Io devo prendere a fine luglio un aereo Alitalia Venezia Cagliari (ore 13,00). Mi sapete dire che tipo di aereo è e soprattutto se posso andare tranquillo?!?!?! Grazie
Per 10 aeromobili MD80 di sicuro c'era un'offerta. Me lo ha detto personalmente un DOV con il quale ho effettuato un colloquio a Febbraio. Che fine abbia fatto poi non lo so. Certo è che se il buon Tajani congela gli slot inutilizzati dalla CAI, con 10 md80 ci fai poco...albert ha scritto:Tristezza e rabbia.....
tristezza per la premessa sul sito: fate un offerta....![]()
![]()
rabbia per le pagine stesse: è così che il commissario vende gli aerei?e tutta la coda di acquirenti che c'era, chè erano obbligati a distribuire i numeri come al banco formaggi dell'ipermercato, dove sono finiti?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.rotorjetgroup.com/aeromobili/
Alberto