Arrivo di Obama

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Re: Arrivo di Obama

Messaggio da aviation »

Ecco qui una prima tornata, a debita distanza da Ciampino (nei dintorni, camuffati nella macchia in stile Rambo, GDF, Carabinieri e affini... :D ).

L'arrivo di Gordon Brown sul Airbus A320-232, il nostro Airbus A319-115X CJ di Stato, il Royal Jet 737-7Z5, l'ATR-42-400 MP della Guardia di Finanza.

A dopo con qualche altro scatto (la Delegazione Svedese) e la "fauna locale" di Business Jet :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

che bellino il 320 inglese :oops: :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

ma il nostro A319 di stato..chi ha portato a ciampino? :drunken:

voglio dire..lui non dovrebbe stare già a roma? :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
pilotino88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da pilotino88 »

Il 320 Inglese all'arrivo a Ciampino ha rullato con le bandierine fuori dalla finestra del cockpit (una inglese e l'altra non l'ho vista bene.. presumo italiana però..).

Oltre a quelli elencati da Aviation, segnalo anche la presenza a Ciampino del A319 Francese e di un bellissimo 757 con le winglet! (Purtroppo non sono riuscito a vedere di che nazione era..)

Ah, Aviation, non è che poi pubblichi anche le altre foto dei Biz scattate..?? Magari ci scappa qualcuno dei miei.. così poi se ti fa piacere giro le foto ai piloti.. 8)

Grazie.. Ciao!
Perito Tecnico Aeronautico - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Come promesso altri scatti durante la mattinata: per il G8 il Gulfstream Tp102C Swedish Air Force ed l'atterraggio della Guardia Costiera con un ATR42. Scusate la qualità di questi scatti ma dovevo ancora regolare la macchinetta e mi hanno preso alla sprovvista e così ho dovuto fare un pesante ritocco.

Per il resto "fauna locale" di Business Jet atterrati nel frattempo e il "solito" Ryanair.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Atterrato verso le 13.00 l'Airbus A320 Afriqiyah Airways. Per intenderci questo che portò la delegazione di Gheddafi a Roma:

Immagine

Del Boeing 757 non so nulla come di Sarko che non so davvero a che ora sia atterrato. Invece verso le 9.00 era atterrato un aereo credo russo, tutto bianco con sul timone delle striscie strette di colore rosso e nere se non ho visto male. Qualcuno ne sa qualcosa??? :roll:

Naturale, gira pure le foto che credi ai piloti. :D

pilotino88 ha scritto:Il 320 Inglese all'arrivo a Ciampino ha rullato con le bandierine fuori dalla finestra del cockpit (una inglese e l'altra non l'ho vista bene.. presumo italiana però..).

Oltre a quelli elencati da Aviation, segnalo anche la presenza a Ciampino del A319 Francese e di un bellissimo 757 con le winglet! (Purtroppo non sono riuscito a vedere di che nazione era..)

Ah, Aviation, non è che poi pubblichi anche le altre foto dei Biz scattate..?? Magari ci scappa qualcuno dei miei.. così poi se ti fa piacere giro le foto ai piloti.. 8)

Grazie.. Ciao!
pilotino88
00500 ft
00500 ft

Grazie per le foto e per la testimonianza..

Grazie anche per le foto dei BizzJet.. ma non è che per caso in mezzo ai Biz che hai fotografato hai beccato anche IDMSB? E' atterrato verso le 11 - 11.30 circa se non sbaglio..

Grazie..

Per il fatto del 757 adesso cerco un pò su internet se trovo una foto.. Aveva una sigla tipo VP o qualcosa del genere..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Luke3 ha scritto:e in tutto ciò è uscito il famoso NOTAM che rompe le balle all'Urbe fino a Giovedì.
TACCI LORO

e non dico altro :lol:
Dove si trova il NOTAM?

Non l'ho trovato nell'AIP

Che dice esattamente? Non si può volare fino a domani dopodichè tutto torna alla normalità?

Thx :D
Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Si ce l'ho ma purtroppo m'è sbucato a sorpresa e l'ho preso solo... dal di dietro... :oops:

Immagine

pilotino88 ha scritto:Grazie per le foto e per la testimonianza..

Grazie anche per le foto dei BizzJet.. ma non è che per caso in mezzo ai Biz che hai fotografato hai beccato anche IDMSB? E' atterrato verso le 11 - 11.30 circa se non sbaglio..

Grazie..

Per il fatto del 757 adesso cerco un pò su internet se trovo una foto.. Aveva una sigla tipo VP o qualcosa del genere..
pilotino88
00500 ft
00500 ft

aviation ha scritto:Si ce l'ho ma purtroppo m'è sbucato a sorpresa e l'ho preso solo... dal di dietro... :oops:

Immagine

Grazie..

:lol: :lol: Grazie mille!

Per quanto riguarda quel 757 non trovo niente su internet.. E' atterrato questa mattina relativamente presto.. domani se sta ancora lì cerco di approfondire la cosa..
Grazie ancora, Ciao!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Ma non è che è l'aereo che ho visto io? Atterrato verso le 9.00? Tutto bianco? Ma il mio aveva i motori dietro... come l'MD80... :roll:

pilotino88 ha scritto:
aviation ha scritto:Si ce l'ho ma purtroppo m'è sbucato a sorpresa e l'ho preso solo... dal di dietro... :oops:

Grazie..

:lol: :lol: Grazie mille!

Per quanto riguarda quel 757 non trovo niente su internet.. E' atterrato questa mattina relativamente presto.. domani se sta ancora lì cerco di approfondire la cosa..
Grazie ancora, Ciao!
pilotino88
00500 ft
00500 ft

No no, era un 757 con le winglet. Sicuro!
Mi ricordo che aveva una striscia rossa in basso lungo tutta la fusoliera, che poi saliva lungo la deriva, lungo la parte posteriore della deriva.
Aveva anche una scritta della compagnia/nazionalità, ma non ricordo se era tipo "Royal qualcosa" o "Air force qualcosa"..

Comunque, domani mattina se sta ancora lì lo vedo e mi informo meglio..
Grazie comunque.
Ciao!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
claudio2691
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da claudio2691 »

bella carrellata di biz...certo che benetton è proprio dappertutto, pure a Roma! (I-BNTN)...

Ciao,
Claudio
Claudio
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

I-DISE ha scritto:
Luke3 ha scritto:e in tutto ciò è uscito il famoso NOTAM che rompe le balle all'Urbe fino a Giovedì.
TACCI LORO

e non dico altro :lol:
Dove si trova il NOTAM?

Non l'ho trovato nell'AIP

Che dice esattamente? Non si può volare fino a domani dopodichè tutto torna alla normalità?

Thx :D
Non credo sia un NOTAM vero e proprio, sarà come l'altra volta per Gheddafi. So solo che mi è arrivato un messaggio dell'istruttore di volo che cancellava il volo di domani dicendo che fino a venerdì compreso non c'è trippa per gatti. Immagino sarà il solito divieto dei voli scuola che gli piace tanto tirare fuori in questi eventi. Ma scusa che hanno di tanto pericoloso i voli scuola rispetto agli altri? In fondo c'è un istruttore a bordo, dovrebbero anzi essere più sicuri....
Rispondi