Cancellazione volo Airone

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alebest
02000 ft
02000 ft

Cancellazione volo Airone

Messaggio da alebest »

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non son riuscito a trovare nulla a riguardo.
Mi è arrivata poco fa una mail da Airone che specificava che il volo del 26 luglio (prenotato a gennaio), è stato cancellato, e di rivolgermi al call center per essere rimborsato.
Domanda: dato che è loro obbligo riproteggermi su un altro volo in caso io lo preferisca al rimborso, potrebbero riproteggermi su un volo Alitalia dato che AP e AZ sono fuse insieme in CAI??
In pratica il mio volo sarebbe Bologna-Napoli-Atene col CRJ Airone, però cancellato. Guardando in rete ho trovato voli Alitalia lo stesso giorno Bologna-Fiumicino-Atene che potrebbero andarmi bene. Se al call center chiedo espressamente di stò volo, me lo accettano senza supplementi vari ovviamente?? :?:
HELP!!! :(
Grazie :wink:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
povvo
FL 200
FL 200

Re: Cancellazione volo Airone

Messaggio da povvo »

forse sì, la carta dei diritti del passeggero dice che la compagnia deve provvedere al rimborso o all'imbarco su un volo il prima possibile o in una data più conveniente per il passegero
Quali sono i miei diritti in caso di cancellazione del volo?
Come previsto dal Reg. (CE) n. 261/04 in caso di cancellazione del volo il
passeggero ha diritto a:
- alla scelta tra:
o rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata
oppure
o imbarco su un volo alternativo il prima possibile o in una data
successiva più conveniente per il passeggero

- assistenza
o pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa
o adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno
o più pernottamenti
o trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa
o due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica

punto 11 FAQ http://www.enac-italia.it/repository/Co ... dP_FAQ.pdf
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Re: Cancellazione volo Airone

Messaggio da TravellerAZ »

A Novembre quando AZ era praticamente in quella fase in cui cancellava quasi tutti i voli cancellò per qualcosa come 2 settimane tutti i voli NAP-TRN diretti...Chiamai il call center per farmi riproteggere su di un altro volo,e scoprii che l'avevano già fatto,ma era un NAP-FCO-TRN con ore ed ore di scalo a FCO,con un pò d'insistenza riuscii a convincere l'addetta dello 06 2222 a riproteggermi su di un volo AirOne che all'epoca peraltro non era nemmeno parte di CAI...Credo che se chiami lo 06 2222 e chiedi di farti riproteggere su quell'altro volo via FCO non dovrebbero esserci assolutamente problemi,è un tuo diritto.
Rispondi