Non chiedetemi il perchè della domanda, perchè se la dico vi mettete a ridere probabilmente.
Comunque, ci sono buone scuole di volo in Svizzera?
Preferibilmente cantone italiano oppure tedesco, ma vanno bene anche gli altri due.
Grazie anticipatamente.
Scuole di volo in Svizzera
Moderatore: Staff md80.it
- IVWP
- FL 200
Re: Scuole di volo in Svizzera
va che le lingue sono 4...ma i cantoni sono un po' di piùMarco 1101342 ha scritto:Non chiedetemi il perchè della domanda, perchè se la dico vi mettete a ridere probabilmente.
Comunque, ci sono buone scuole di volo in Svizzera?
Preferibilmente cantone italiano oppure tedesco, ma vanno bene anche gli altri due.
Grazie anticipatamente.

(26 cantoni e l' italiano è lingua parlata solo in due di essi mentre il tedesco, la più diffusa, è la lingua principale in 17 cantoni)
- noone
- 10000 ft
Mi vengono in mente:
in Ticino l'Avilu' di Lugano (che fa tutti i corsi tranne l'MCC) e la Scuola di Locarno (che non credo faccia l'ATPL teorico) .
In Svizzera interna mi viene in mente solo la Horizon che credo sia anche la scuola della Swiss, presso Zurigo Kloten... per il resto non mi viene in mente nulla, in ogni caso questo e' il pdf con l'elenco di tutte le FTO Svizzere...
Just my two cent
Vanni
in Ticino l'Avilu' di Lugano (che fa tutti i corsi tranne l'MCC) e la Scuola di Locarno (che non credo faccia l'ATPL teorico) .
In Svizzera interna mi viene in mente solo la Horizon che credo sia anche la scuola della Swiss, presso Zurigo Kloten... per il resto non mi viene in mente nulla, in ogni caso questo e' il pdf con l'elenco di tutte le FTO Svizzere...
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- Marco92
- FL 250
Ehm... bè si, 26 cantoni se non mi sbaglio... scusate per l'errore
Ma i prezzi come stanno messi in Svizzera più o meno?

Ma i prezzi come stanno messi in Svizzera più o meno?
-
- 05000 ft
vicino Ginevra?